Accedi per seguire   
Seguaci 0
fantastik84

Toshiba M70-249 Vs Acer Aspire 5622

5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ciao...Volevo avere un consiglio in merito a questi due portatili.

Entrambi costano 1300 euro. L'acer 5622 è a differenza del toshiba M70-249, un dual core, con la possibilità di aumentare la ram fino a 4Gb.(e questo penso sia un'ottima cosa in previsione).

Io ero intenzionato sul toshiba ma l'arrivo dei dual core mi hanno un pò frenato.Queste sono le due schede tecniche dei portatili in questione.

Toshiba M70-249

Processore Pentium M 740 da 1,73 GHz, cache 2 mb. Ram 1Gb Ddr2. HD 100Gb Sata a 5400rpm. Scheda video ATI Mobility Radeon x700 con 128 MB dedicati.

SchermoWXGA da 15,4", TruBrite 1280 x 800. Altro:Masterizzatore DVD da 8,5 GB.Modem, 3 porte usb 2.0. Scheda audio:SRS TruSurround XT Bluetooth, card reader 5 in 1.+ Hard disk esterno toshiba da 160 Gb 2.0

ACER Aspire 5622

ProcessoreNotebook dual core T2300 1.66GHz. Ram 1024 mb Hard Disk 80 Gb 4200 rpm.

Scheda video Ati Radeon x1300 da 512 mb hyper memory.

Schermo 15.4" WXGA CrystalBrite

In conclusione quale mi consigliate?grazie..aspetto risposte.

Modificato da fantastik84

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao...Volevo avere un consiglio in merito a questi due portatili.

Entrambi costano 1300 euro. L'acer 5622 è a differenza del toshiba M70-249, un dual core, con la possibilità di aumentare la ram fino a 4Gb.(e questo penso sia un'ottima cosa in previsione).

Io ero intenzionato sul toshiba ma l'arrivo dei dual core mi hanno un pò frenato.Queste sono le due schede tecniche dei portatili in questione.

Toshiba M70-249

Processore Pentium M 740 da 1,73 GHz, cache 2 mb. Ram 1Gb Ddr2. HD 100Gb Sata a 5400rpm. Scheda video ATI Mobility Radeon x700 con 128 MB dedicati.

SchermoWXGA da 15,4", TruBrite 1280 x 800. Altro:Masterizzatore DVD da 8,5 GB.Modem, 3 porte usb 2.0. Scheda audio:SRS TruSurround XT Bluetooth, card reader 5 in 1.+ Hard disk esterno toshiba da 160 Gb 2.0

ACER Aspire 5622

ProcessoreNotebook dual core T2300 1.66GHz. Ram 1024 mb Hard Disk 80 Gb 4200 rpm.

Scheda video Ati Radeon x1300 da 512 mb hyper memory.

Schermo 15.4" WXGA CrystalBrite

In conclusione quale mi consigliate?grazie..aspetto risposte.

Per quanto io sia un fun del dual core (domani arriva pure a me) tra i 2 modelli da te proposti sceglierei il 1°.

In realtà la superioritàò del dual core si manifesta o in occasioni di processi multitasking o di applicazioni ottimizzate, in tutti gli altri casi, solo un core sarà in funzione,,in pratica sarebbe come usare un centrino mono core da 1,66 Ghz.

Attualmente nel 90% dei casi è proprio cosi che lo useresti, di contro hai un HD del 25% più lento ed una scheda grafica pensata per le applicazioni office che non regegrebbe proprio il confronto cn l'ottima Ati X700 adattissima anche ad un uso games.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono disposto a spendere max 1300 euro.Se conosci qualche dual core buono con scheda grafica buona a quella cifra fammelo sapere. Sto aspettando il ribasso dei vecchi centrino,penso che con l'uscita dei dual core i prezzi dovrebbero diminuire.

Poi una cosa che non vorrei sottovalutare è la possibilità nei centrini di terza generazione, di aumentare la ram fino a 4gb, io infatti vorrei tirare avanti un bel pò con il portatile che tra poco comprerò.

Se sai qualche offerta fammela sapere..GRAZIE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono disposto a spendere max 1300 euro.Se conosci qualche dual core buono con scheda grafica buona a quella cifra fammelo sapere. Sto aspettando il ribasso dei vecchi centrino,penso che con l'uscita dei dual core i prezzi dovrebbero diminuire.

Poi una cosa che non vorrei sottovalutare è la possibilità nei centrini di terza generazione, di aumentare la ram fino a 4gb, io infatti vorrei tirare avanti un bel pò con il portatile che tra poco comprerò.

Se sai qualche offerta fammela sapere..GRAZIE

Credo anch'io che, sopratutto nei centri commerciali, ci saranno sconti promozionali per i centrino 2.

Quanto alla capacità di gestione di RAM da 4 gb è più teorica che pratica, perchè XP gradisce poco la gestione di tale quantità di RAM, perchè non credo che tu usi applicazioni che richiedano un tale quantitativo di ram, perchè nessuno produce banchi di ram da 2 Gb cad (max puoi montare 2 banchi, per cui ognuno dovrà essere da 2 Gb) e perchè se esistessrro probabilmente ciascun banco costerebbe più del costo del portatile.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene in mente una cosa che posto sempre

ragazzi attenti ai numeri ,spesso in informatica 2+2 non fa 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti