Accedi per seguire   
Seguaci 0
the doctor

Aiuto Pc Inspector File Recovery

5 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Salve, ho bisogno d'aiuto per il programma Pc Inspector File Recovery della CONVAR.

Ieri sera, ho tentato di recuperare alcuni file cancellati, precisamente delle immagini in formato jpeg, e ho ottenuto come risultato, che alcune di queste immagini sono stato correttamente recuperate, mentre altre, una volta recuperate, non sono state riconosciute come formati validi e non mi è stato possibile visualizzarle. Perchè?

Grazie.. :)

Vi prego, rispondetemi, ho bisogno d'aiutooooooooooooooooooooooooooooooo!!

Modificato da the doctor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego, datemi una mano, ho urgente bisogno di aiuto..a proposito, c'è qualcuno che conosce un buon programma per recuperare file cancellati? Grazie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dopo aver eliminato i files, nello stesso disco (o partizione) hai installato\copiato qualcosa, è probabile che il motivo sia questo... se il settore è stato sovrascritto, nessun programma di recupero può fare i miracoli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Innanzitutto salve! :)

<_< Purtroppo non è possibile recuperare altro perché il programma funziona in questo modo:

Quando tu elimini qualcosa dal computer, questo non viene fisicamente cancellato ma viene indicato lo spazio fisico del disco come "scrivibile". Quindi qualunque programma con qualunque file temporaneo (anche semplicemente se hai decompattato uno zip) potrebbe aver scritto sopra a questo spazio indicato come "scrivibile" dove c'erano parte delle tue immagini. infatti se noi prendiamo un disco rigido Windows non memorizza tutto di fila tipo A - B - C - D ma memorizza una parte di B - Una parte di A - Una parte di C - Una seconda parte di B - magari tutto D e così via. La deframmentazione del disco dovrebbe proprio servire per far ordine.

In sostanza:

Parte delle informazioni che tu vuoi recuperare sono andate perse perché sovrascritte da altre. E' quindi molto difficile, se non in alcuni casi impossibile riuscire a recuperarle e Riordinarle.

Il programma PC Inspector, che ho provato ed utilizzato, agisce cercando le varie parti rimanenti del file e cercando di rimetterle insieme, ma lui di partenza non può sapere quanto grande fosse il file quindi alcune informazioni potrebbero andare perse, in conseguenza a ciò tutta un'immagine potrebbe non essere più visibile nè accessibile.

Almeno io so questo.... poi se qualcuno ha altre informazioni.... speriamo ci sia una soluzione!

Mi spiace <_<

Un saluto

Aliber

P.s.

Stavo scrivendo insieme a Kuma

Saluti!

Modificato da aliber

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0