Accedi per seguire   
Seguaci 0
Cri63

Apertura Foglio Excel

11 messaggi in questa discussione

Sul mio pc, quando apro un foglio con Excel, impiega molto tempo.

Vedo che sulla barra inferiore appare il messaggio: "Richiesta di ricerca di virus in corso", anche quando disattivo Auto-Protect di Norton Antivirus.

Come mai?

Non c'è modo di rimediare, visto che per aprire un XLS di notevoli dimensioni devo aspettare anche 5 minuti?

Ciao e grazie.

Cristina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente hai bisogno di aggiungere memoria ram

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente hai bisogno di aggiungere memoria ram

... NO

1. che versione di Office hai??? ... 2000? ... 2002? ... 2003?

2. semplicemente devi andare nelle opzioni di Excel, Word, Outlook, PowerPoint, FrontPage. InfoPath (e qualsiasi altro programma di Office che hai installato) e andare in:

Strumenti -> Macro -> Protezione

... ed impostare il livello di protezione "BASSO"

... questo perchè il suo antivirus (se ce l'ha) ha già il plugin x il pacchetto Ms Office... ed Office si sa che ha di suo un file di protezione (esiste da Office 2000 ormai)... quindi quando entrambi sono abilitati, Office rallenta ad aprirsi ogni volta... ma basta abbassare il controllo ed il problema sparisce :P

... oppure disattivi anche il check dall'antivirus ed allora non fa + nessun controllo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... NO

1. che versione di Office hai??? ... 2000? ... 2002? ... 2003?

2. semplicemente devi andare nelle opzioni di Excel, Word, Outlook, PowerPoint, FrontPage. InfoPath (e qualsiasi altro programma di Office che hai installato) e andare in:

Strumenti -> Macro -> Protezione

... ed impostare il livello di protezione "BASSO"

... questo perchè il suo antivirus (se ce l'ha) ha già il plugin x il pacchetto Ms Office... ed Office si sa che ha di suo un file di protezione (esiste da Office 2000 ormai)... quindi quando entrambi sono abilitati, Office rallenta ad aprirsi ogni volta... ma basta abbassare il controllo ed il problema sparisce :P

... oppure disattivi anche il check dall'antivirus ed allora non fa + nessun controllo :)

Dato che succede pure a me, ma bisogna farlo per tutte le applicazioni.( word, excel ecc ecc ) ouna volta che si è abbassata in una ve bene per tutte?

Nel mio - 2000 - pero c'è scritto consigliata media e bassa invece non consigliata.

Che faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che succede pure a me, ma bisogna farlo per tutte le applicazioni.( word, excel ecc ecc ) ouna volta che si è abbassata in una ve bene per tutte?

Nel mio - 2000 - pero c'è scritto consigliata media e bassa invece non consigliata.

Che faccio?

La protezione delle macro deriva dal fatto che, qualche anno fa, erano piuttosto diffusi i cosidetti "virus macro", che utilizzavano le funzioni di automazione dei prodotti Office per infettarne i documenti. Mi pare di ricordare (anche se purtroppo non l'ho mai visto) che esistesse anche un virus macro che prendeva "possesso" dell'assistente di Office, che da gentile ausilio si trasformava in personaggio scurrile che insultava l'operatore... non ho mai saputo se fosse leggenda metropolitana o se esistesse davvero... :P:P:wub:

Comunque, in seguito a questi "problemi", Microsoft è corsa ai ripari come descritto da Ais. In particolare, esistono tre livelli:

  1. Alto: non permette l'esecuzione di eventuali macro presenti nel documento
  2. Medio: permette l'esecuzione di eventuali macro presenti nel documento solo se l'operatore dà l'autorizzazione in fase di apertura del documento stesso
  3. Basso: permette sempre l'esecuzione delle macro

Se possiedi un buon antivirus, e lo aggiorni regolarmente, puoi anche tenere il livello di protezione dalle macro impostato a "Basso", anche in considerazione del fatto che ormai i virus macro non sono più molto diffusi. ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che succede pure a me, ma bisogna farlo per tutte le applicazioni.( word, excel ecc ecc ) o una volta che si è abbassata in una va bene per tutte?

... come ho già scritto precedentemente:

... devi andare nelle opzioni di Excel, Word, Outlook, PowerPoint, FrontPage. InfoPath... e qualsiasi altro programma di Office che hai installato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La protezione delle macro deriva dal fatto che, qualche anno fa, erano piuttosto diffusi i cosidetti "virus macro", che utilizzavano le funzioni di automazione dei prodotti Office per infettarne i documenti. Mi pare di ricordare (anche se purtroppo non l'ho mai visto) che esistesse anche un virus macro che prendeva "possesso" dell'assistente di Office, che da gentile ausilio si trasformava in personaggio scurrile che insultava l'operatore... non ho mai saputo se fosse leggenda metropolitana o se esistesse davvero... :P:P:wub:

Comunque, in seguito a questi "problemi", Microsoft è corsa ai ripari come descritto da Ais. In particolare, esistono tre livelli:

  1. Alto: non permette l'esecuzione di eventuali macro presenti nel documento
  2. Medio: permette l'esecuzione di eventuali macro presenti nel documento solo se l'operatore dà l'autorizzazione in fase di apertura del documento stesso
  3. Basso: permette sempre l'esecuzione delle macro

Se possiedi un buon antivirus, e lo aggiorni regolarmente, puoi anche tenere il livello di protezione dalle macro impostato a "Basso", anche in considerazione del fatto che ormai i virus macro non sono più molto diffusi. ;-) :)

Grazie :omaggi:

... come ho già scritto precedentemente:

Grazie.Ho fatto ieri sera.

Mi si apre molto piu velocemente.

:omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. che versione di Office hai??? ... 2000? ... 2002? ... 2003?

2. semplicemente devi andare nelle opzioni di Excel, Word, Outlook, PowerPoint, FrontPage. InfoPath (e qualsiasi altro programma di Office che hai installato) e andare in:

Strumenti -> Macro -> Protezione

... ed impostare il livello di protezione "BASSO"

... questo perchè il suo antivirus (se ce l'ha) ha già il plugin x il pacchetto Ms Office... ed Office si sa che ha di suo un file di protezione (esiste da Office 2000 ormai)... quindi quando entrambi sono abilitati, Office rallenta ad aprirsi ogni volta... ma basta abbassare il controllo ed il problema sparisce :P

... oppure disattivi anche il check dall'antivirus ed allora non fa + nessun controllo :P

Ciao e grazie, scusa se ho messo tanto a rispondere...prima oberata di lavoro e poi stesa dall'influenza :wub:

1. la versione di office che ho installato è 2000

2. ho fatto quello che mi hai detto...ma purtroppo il problema non si è risolto!! E nemmeno disattivando l'autoprotect di norton!!! :sigh:

Fra l'altro solo l'apertura di Excel senza richiamare nessun foglio di lavoro ci impiega 2 minuti buoni e appare sempre la maledettissima scritta in basso: "Richiesta di ricerca del virus in corso...". Lo stesso succede con Word. :)

Forse è perchè il mio è un pc vecchio e con SO Win 98???

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il tuo computer ha poca ram ed i file di excel sono molto grandi, temo che ci sia poco da fare.

Hai provato a vedere cosa succede se apri il file su una macchina più nuova?

Ricevi lo stesso errore?

Se la risposta è no, allora è proprio un problema del tuo computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho provato...e il problema non c'è. Penso sia proprio un problema del mio pc...o forse di un'installazione di Office non effettuata correttamente! :)

Grazie comunque a tutti!

Cristina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1. se fosse un'errata installazione di office, avresti altri problemi

2. dimmi che versione hai di Office2000??? (premi su ? -> Informazioni su Office.... )

3. hai installato 3 ServicePack???

4. oltre ai 3 ServicePack DA INSTALLARE ci sono una decina di update da fare :)

-> http://office.microsoft.com/it-it/officeupdate/default.aspx

(clicka su "Esegui rilevamento automatico aggiornamenti" )

5. eventualmente prova a creare un nuovo account e a loggarti con esso.... se si apre, significa che hai rovinato il tuo profilo

... e spero per te che tu NON usi l'account Administrator perchè altrimenti son rogne sistemarlo... l' account Administrator è l' account poer eccelleza e va usato SOLO per sistemare i casini e non come predefinito <_<

Modificato da ais001

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0