Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Mr. HiTech

Tommy Sarai Sempre Nei Nostri Cuori

203 messaggi in questa discussione

Rapimento Tommaso, le prime verità. Ipotesi faida

casarapimento.jpg

28/03/2006 - L'intricata vicenda legata al sequestro del piccolo Tommaso Onofri è giunta oggi ad un primo, importante risultato. A quanto pare infatti dopo le ultime iscrizioni nel registro degli indagati, sono stati individuati dagli inquirenti alcuni importantissimi punti di contatto tra i vari protagonisti. E spunta addirittura l'ipotesi di una faida tra due famiglie in odore di 'ndrangheta. La pedina più interessante in questo momento è Mario Alessi, attualmente indagato per concorso in sequestro di persona che insieme ad un complice , tale Franco, avrebbe fatto da basista per gli esecutori materiali del rapimento. Questi ultimi corrisponderebbero alla coppia di coniugi di Brescello scomparsa da alcuni giorni dalla propria casa.

E proprio il collegamento esistente tra la coppia e Paolo Onofri ha permesso agli inquirenti di fare il passo decisivo verso la parziale risoluzione dell'enigma. Dalle ultime indiscrezioni pare che i due siano imparentati alla famiglia Dragone che da anni combatte una sanguinosa faida contro il clan rivale dei Ruggero. E proprio da un ramo dei Ruggero, i Traina si giunge fino al padre del piccolo.

L'ex moglie infatti, da cui è separato per annullamento della Sacra Rota, si chiama Francesca Traina e sarebbe collegata alla famiglia mafiosa.

L'impronta sul nastro adesivo del tale Franco, complice di Alessi, sarebbe poi stata ritrovata sul database delle impronte digitali segnalate a disposizione degli inquirenti. L'individuo ha precedenti penali per stupro nell'agrigentino, guarda caso la stessa zona da cui proviene la già citata Francesca Traina.

Resta ora da capire il movente che ha portato al rapimento del bambino, dato che solitamente (eccezion fatta per il pluripregiudicato Brusca, detto "la bestia") la malavita organizzata non colpisce nelle faide i bambini e soprattutto occorre individuare il luogo in cui i coniugi di Brescello si sono rifugiati, la pista attuale li vuole in Germania.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parma, 16:23

BIMBO RAPITO: LEGALE INDAGATO CHIEDE ACCERTAMENTI TECNICI

"Oggi inoltrero' istanza alla DDA di Bologna affinche' vengano effettuati accertamenti tecnici del materiale prelevato sull'auto del mio assistito": e' quanto ha dichiarato l'avvocato Laura Ferraboschi, difensore di Mario Alessi, il manovale indagato per concorso nel sequestro del piccolo Tommaso Onofri, rapito a Casalbaroncolo di Parma il 2 marzo scorso e del quale non si hanno notizie. Il materiale prelevato sull'auto riguarderebbe tracce biologiche e peli di cane, compatibili con quelli del piccolo Tody, il meticcio degli Onofri scomparso nei giorni precedenti il sequestro e ritrovato dopo molti giorni a Sissa, una localita' a venti chilometri di Parma. Alessi ha gia' detto che durante la sua presenza nella cascina degli Onofri per i lavori di ristrutturazione usava poggiare la sua giacca proprio sulla cuccia del cane. Per il momento non sono in vista altri interrogatori del manovale.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parma, 12:51

BIMBO RAPITO: PAOLO ONOFRI, CRESCE PREOCCUPAZIONE

Paolo Onofri, papa' del piccolo Tommaso sequestrato il 2 marzo a Casalbaroncolo di Parma, comincia ad essere "seriamente preoccupato" per la sorte e per le condizioni di salute del figlio, sottolineando i rischi di "angoscia, paura" che la mancanza del suo ambiente possono determinare nel bambino di appena 18 mesi. Una preoccupazione che gia' ieri era stata sottolineata da alcuni pedagogisti clinici dell'Anpec, per i quali potrebbe comparire nel bimbo quella "angoscia vitale che mete in disarmonia non solo le funzioni del suo corpo ma che stimola anche il comparire dell'angoscia intrapsichica dovuta al ritmo di vita che e' stato bruscamente alterato". Paolo Onofri, fermandosi stamane a parlare con i cronisti, ha ribadito la speranza che qualche segno di svolta possa venire nei prossimi giorni, magari domenica prossima, anniversario del battesimo di Tommaso. E sempre domenica sara' trascorso un mese dal sequestro. Un mese di indagini serrate che finora, pero', non sono approdate a nulla di particolarmente risolutivo per la liberazione di Tommaso. E' stata imboccata la pista dell'estorsione, in queste ore si parla anche di riciclaggio, ma di elementi concreti, a quanto si sa, ci sono soltanto l'iscrizione nel registro degli indagati di Mario Alessi, il manovale che lavoro' alla ristrutturazione della cascina di Casalbaroncolo e il cui alibi non avrebbe trovato conferma; e l'individuazione di una impronta sul nastro usato per legare Paolo Onofri, corrispondente a quanto sembra a quella di un pregiudicato siciliano di cui cui non si conosce l'identita'. Ieri alla Procura di Bologna e' stato fatto il 'punto' tra i magistrati della DDA e gli investigatori - polizia e carabinieri - impegnati nelle indagini. Il lavoro continua.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico solo che le indagini in questo caso hanno avuto momenti "scandalosi"...vedi la copertura della scritta sulla strada di pochi gg fa...

Inoltre ci sono altri particolari che danno da pensare...spero che ci sia una strategia voluta dagli inquirenti...anche se ne dubito...

Spero solo che trovino quel povero bimbo in buona salute!!!!

LIBERATELO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Povera creaturina... è quasi un mese... :sigh:
:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bimbo rapito, operazione a tappeto controlli su oltre 20 persone

PARMA - Le indagini sul sequestro del piccolo Tommaso Onofri potrebbero essere ad una svolta. Controlli su numerose persone, dalle prime notizie sembrerebbero circa 25, sono in corso da parte di polizia e carabinieri a Parma e nelle zone limitrofe. Alcune persone sono state già portate in questura e nella caserma dei carabinieri, dove è arrivato il pm Pietro Errede, per essere ascoltate. Tra le persone ascoltate potrebbero esserci i rapitori del bambino. Il piccolo Tommaso è stato sequestrato esattamente un mese fa.

(1 aprile 2006)

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tommaso, svolta nelle indagini Controlli su oltre 20 persone

10:37 s.gifTra i fermati forse i sequestratori Secondo un'agenzia di stampa tra le persone fermate ci potrerebbero essere i responsabili del sequestro di Tommaso.

10:36 s.gifIl Pm Errede al comando dei carabinieri di Parma Il pm Pietro Errede è arrivato al Comando dei carabinieri di Parma: a quanto emerge, il magistrato si prepara ad interrogare alcuni sospettati fermati nella notte dai carabinieri che hanno battuto in forze tutta la bassa parmense e reggiana. Si pensa, allo stato attuale, che potrebbero esserci importanti sviluppi sul rapimento del piccolo Tommaso Onofri, in mano dei rapitori da un mese.

10:35 s.gifControlli di polizia e carabinieri Controlli su numerose persone, dalle prime notizie sembrerebbero circa 25, sono in corso da parte di polizia e carabinieri a Parma, in relazione alla scomparsa di Tommaso Onofri. Da quanto si apprende alcune persone sarebbero state già portate in questura e nella caserma dei carabinieri per essere ascoltate.

Diretta su Repubblica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

01/04/2006 15:51

Tommy, interrogato chi lasciò impronta

15.51 Tra le persone interrogate nell'ambito del blitz alla ricerca del piccolo Tommaso,c'è anche il pregiudicato siciliano che ha lasciato la sua impronta sul nastro adesivo usato per legare la famiglia Onofri, la sera del rapimento a Casalbaroncolo (Parma). Lo si apprende da fonti investigative. Continuano gli interrogatori dei fermati sia alla Questura di Parma che al comando dei Carabinieri.Vengono sentite anche alcune donne, mogli dei manovali che hanno lavorato alla ristrutturazione della cascina degli Onofri.

Fonte TelevideoRai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19:11 Il comunicato integrale della Procura

Questo il testo integrale della comunicazione del Procuratore di Bologna Enrico Di Nicola, che è a capo della Direzione distrettuale antimafia: "Il procuratore distrettuale antimafia di Bologna adempiendo l'impegno assunto con il comunicato stampa del 14 marzo 2006 e richiamandosi al comunicato che è stato fatto o sarà fatto a Parma dal procuratore aggiunto Silverio Piro, che dirige il pool di magistrati Dda (sostituto procuratore dott.sa Lucia Musti di bologna e sostituto procuratore dott.Pietro Errede di Parma) delegati per le indagini concernenti il sequestro di persona in danno del piccolo Tommaso Onofri conferma che: 1) nel pomeriggio di oggi sono stati sottoposti a fermi di polizia giudiziaria per il reato di sequestro di persona del bambino Alessi Mario, Raimondi Salvatore, Conserva Antonella; 2) i conseguenti atti di polizia giudiziaria sono ancora in corso di compimento e fino a quando non saranno ultimati appare prematura ogni ulteriore anticipazione di notizie che, si ricordi, sono vincolate dal segreto istruttorio dai limiti di cui all'articolo 329 cpp. Continuano le ricerche del piccolo Tommaso".

"Avremmo preferito - prosegue il procuratore - che il primo risultato delle indagini condotte con grandissimo impegno spirito di sacrificio, senso del dovere, capacità professionale, dalle centinaia di ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria di tutte le forze di polizia (polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza) che hanno operato fosse stato il ritrovamento in vita del bambino. Ciò purtroppo non è avvenuto. Le speranze di trovarlo vivo sono ancora in tutti i noi e siamo tutti mobilitati per questo".

Di Nicola ha annunciato che il dott.Piro farà un comunicato dalla Questura di Parma.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O Mio DIO!!!!!!!!!!! Noooooooooo ;):(;):):P:P Sembra che sia stato ucciso! Povero Tommy :wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20:16 s.gifLa confessione di Alessi

Mario Alessi ha confessato: Tomaso Onofri è morto

20:13 s.gifLa polizia conferma la morte del piccolo Tommaso

La polizia ha appena confermato la morte del piccolo Tommaso Onofri. A breve arriveranno i dettagli

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sono commenti. le persone che hanno fatto tutto questo meritano assolutamente una punizione esemplare. VERGOGNA!! :locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando succedono certe cose.. penso sempre.. "ma in che mondo di m***a vivo?", e la cosa peggiore è che è lo stesso mondo in cui vivranno i miei figli un domani.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e persone che hanno fatto tutto questo meritano assolutamente una punizione esemplare.

Quoto :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si può fare questo a un povero piccolo innocente??? :locked: :locked: :locked:

Non ho veramente parole... queste persone meritano l'ergastolo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appreso la notizia questa sera al TG5.

Sconvolgente :sigh: :sigh: :sigh: :sigh: .

L'ergastolo.... sarebbe un'idea ma tanto già domani dimostreranno di essere incapaci di intendere e di volere.

:locked: :locked: :locked:

Tutti dicono che sia importante capire PERCHE', io dico che sarebbe importante capire COME HANNO POTUTO.

Saluti

Aliber

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON HO PAROLE

anzi, per quei che hanno compiuto un tale atto ne avrei: :locked: :locked: :locked: :locked: :locked: :locked:

che vergogna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che il bambino sia stato ucciso già la notte stessa del sequestro.

Secondo SKYTG 24, Alessi avrebbe confessato che lo avrebbero ucciso mentre lo portavano via in motorino: il bambino aveva una crisi di pianto e l'aver visto in lontananza i lampeggianti di un auto della polizia, avrebbe fatto perdere il controllo ai rapitori.

Non ho parole...

Chiedo solo che - almeno in questo caso - il diritto offra una certezza: quella della pena. Alessi e i suoi complici meritano una giusta e dura punizione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

bestie, peggio delle bestie. non ci sono parole

povero piccolino :sigh:

Modificato da cheyenne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:locked:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0