Accedi per seguire   
Seguaci 0
ganga

Ati Radeon Igp 345m E Altre Schede

3 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

cercavo un driver aggiornato per la mia scheda grafica, avendo qualche problema con la grafica 3d di alcuni giochi (in questo caso Pro Evolution Soccer 3), e mi sono imbattuto in un articolo.

Leggendolo mi sembra di capire che la scheda in questione, come altre simili, ha effettivamente qualche "problema" nella gestione della grafica 3d, nonchè nell' aggiornamento dei driver (non reperibili online).

Nell' articolo in questione Driver Radeon viene suggerita una mod da applicare utilizzando i driver Catalyst della Ati e un programma di nome Dhmodtool2, pare che molti utenti con la mia stessa scheda ne abbiano tratto un effettivo vantaggio, ma prima di metterci le mani, non essendo un "tecnico" e trattandosi di qualcosa per me da fare "alla cieca" vorrei qualche suggerimento da persone più esperte o da chi effettivamente ha già sperimentato il sistema.

Se siete interessati all' argomento potete leggere l' articolo seguendo il link indicato sopra, se effettivamente il mod fosse utile come sembra mi farebbe piacere installarlo e consigliarlo ai lettori di questo forum, spero che qualcuno di voi potrà aiutarmi prima di combinare qualche casino di difficile soluzione (eventualmente posso reinstallare i vecchi driver? cosa comporta la modifica?). La mia paura (ma forse l' ignoranza mi porta a esagerare) è di incasinare la scheda video ritrovandomi a non poter più vedere nulla e a dover reinstallare i software in dotazione con un triste format di c: :ani1:

Scusate se mi sono dilungato ma sono davvero interessato a saperne di più.

In attesa di reply auguro a tutti una buona serata e buona navigazione su questo forum!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile dare un consiglio non conoscendo la mod in questione

ripristino configurazione di sistema

crea un punto di ripristino prima di installare la mod

di più non so dirti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Ancer, ultimamente ti sto sfruttando un po' troppo per risolvere i miei dubbi, qualcosa mi diceva che saresti stato proprio tu a rispondermi per primo :)

Riguardo il punto di ripristino: il ragionamento fila, alla peggio ripristino tutto allo stato precedente e amen, ma... non potrebbe succedere che mi si incasini talmente la scheda da non riuscire più a vedere nulla? (eventualmente potrei risolvere accedendo in modalità provvisoria o non cambia niente?)

Comunque con il gioco ho risolto con l' ultima patch ufficiale (se interessa a qualcuno è ottima e risolve alla grande i problemi fluidità di alcune schede video), ma visto che l' argomento è interessante aspetto più commenti possibili, spero che qualcuno avrà il coraggio e l'"incoscienza" di provare e farci sapere.

Grazie di nuovo, specialmente a te Ancer, alla prox! :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0