Accedi per seguire   
Seguaci 0
nausicaa

Come svincolarsi dai fornitori classici

5 messaggi in questa discussione

ciao a tutti!

ho letto qui sul forum info su voype e skype.

già li conoscevo..però ora mi pongo, anzi Vi pongo, la domanda più importante: si può davvero soppiantare i vari ladri di telecom, infostrada e tutti gli altri insomma, con la telefonia tramite internet?

O comunque non se ne può fare ancora a meno?

belfagor :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si può davvero soppiantare i vari la$$i di telecom, infostrada e tutti gli altri insomma, con la telefonia tramite internet?

O comunque non se ne può fare ancora a meno?

belfagor :)

per adesso uno degli ostacoli più grandi ad un uso esclusivo del voip è quello delle telefonate "in ingresso".

il voip è ottimo per chiamare gli altri, offrendo un sacco di chiamate a costo 0 e le altre a prezzi vantaggiosissimi.

però se qualcuno vuole telefonare a te, come fa? o a un computer e fa la chiamata da computer a computer, oppure...? se tu non hai un telefono, tutte le persone che non sanno/non possono usare il voip non potranno chiamarti.

(naturalmente uno può fare a meno del telefono fisso e usare solo il cell, ma questo indipendentemente dal voip).

cmq sono sicuro che ci si arriverà.

questione di tempo (poco). :P

by the way, anche i gestori di telefonia fissa (come Telecom) usano già il voip per gestire il loro traffico spendendo meno e guadagnando di più (dato che non hanno certo abbassato le tariffe da quando hanno iniziato ad usare questo sistema). <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svincolarsi dagli operatori classici è possibile senza problemi!!

Il problema è a mio avviso sta altrove:

Chi fornisce VoIP non è necessariamente più economico di un fornitore di linee classiche!

Tiscali fornisce connettività e VoIP nelle zone dove hanno già portato questo servizio, fastweb è VoIP, Io uso a casa e al lavoro connettività adsl di provider classici, e su queste faccio passare il VoIP e chi vuole mi può chiamare sui "numeri geografici" che ho acquistato!

Il vero problema è che essendo la banda/velocità della connettività una risorsa finita, non è pensabile usare una connessione per TUTTO (dal download selvaggio, p2p, etc etc + VoIP) .... ovvero per una qualità decente di VoIP, è necessario riservare a questo servizio un tot di banda ....

Inoltre avere un servizio totalmente fruibile, ha comunque dei costi che nonostante spesso inferiori ai classici contratti di fonia, non sono comunque affatto "a regalo"!!

Quindi ... bisogna sempre valutare bene il servizio di cui si necessità, la infrastruttura per averlo e i costi delle chiamate...e paragonare tutto ad una normale linea telefonica! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ho la risposta alla tua domanda, si chiama telme e sfrutta il protocollo voip2 e ti fa chiamare a prezzi ridottissimi sia dai cellulari e telafoni fissi. senza contare che tra utenti telme è tutto a costo 0. Se vuoi visita il sito www.telme.sg/carraresi vai nella sezione prodotti e seleziona la flag verde e li trovi la simulazione per tutte le tariffe. se poi ti interessa diventare distributore con possibilità di guadagno contattami al cell 349 410 7930.

Ciao Fabio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0