Accedi per seguire   
Seguaci 0
prue

Masterizzatore Non Accetta Alcuni Tipi Di Dvd

6 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi!!

ultimamente ho riscontrato un problema col mio masterizzatore (ho un sony vaio con masterizzatore interno) alcuni dvd -r non li accetta e parlo di marche conosciute come sony, hp, invece con altre marche piu' sconosciute tutto ok...

Secondo voi qual'è il problema? :)

grazie

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti dirmi il tipo di sony vaio

i dvd che usi hanno la stessa velocita di masterizzazione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sony vaio è un desktop modello rs 702 ormai fuori produzione e i dvd che uso di solito arrivano fino a 8x quelli della sony che ho provato vanno fino a 16x ma il masterizzatore puo' scrivere fino a 16 x c'è nelle possibili scelte di velocità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1. spiegati meglio

2. i masterizzatori integrati nei NB hanno delle limitazioni a riconoscere il supporto fisico (non centra niente la marca).

3. scrivi marca e MODELLO dei supporti che ti creano problemi, così vediamo che realmente produce i dischi

4. solitamente si hanno i problemi con supporti Ricoh e Musashimi (solitamente Sony, TDK ed ex TraxData)

5. evita HP, Sony e altre mezze marche per i DVD +/-R.... solitamente usano supporti di 2° scelta

... opta x i Verbatim "Advanced AZO+" (8x o 16x sta a te scegliere)

... c'è anche una serie di nuovi TDK molto buona, però non ricordo la sigla <_<

Modificato da ais001

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente i supporti che mi hanno creato problemi sono hp e sony, vorra' dire che li sostituiro' con degli altri, ero preoccupata che il mio masterizzatore fosse quello ad avere problemi non i supporti, grazie

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma infatti il problema è nella lente del tuo masterizzatore

... le lenti che leggono/scrivono nei master dei NB sono DIVERSE da quelle di un master per pc normale

... quindi devi assicurarti che il problema non sussista con supporti di marca + blasonata, così sei certa che non ti capita più :P

... se poi invece continua ad avere problemi, allora forse hai qualche rogna nel master

... solitamente i firmware dei master per NB non sono aggiornabili in quanto sono assemblati e distribuiti per una determinata ditta/marca e quindi difficilmente potresti trovare degli update (anche se in certi casi x gli HP/CompaQ esistono dei Beta sui siti Tedeschi)

... comunque prova col supporto che ti ho detto io, 99 su 100 il tuo problema sparisce :P

... quelli che dico io, sono questi:

-> http://media.vivastreet.com/v1/6/2/8/photo_669372.JPG

... io li prendo nello Spindle perché così mi costano meno (tanto di custodie vuote ne ho un macello) e, facendo un grosso quantitativo con amici, solitamente ne prendiamo 800/1000 in un anno e spendiamo relativamente poco alla fin fine... tieni conto che ne abbiamo appena ordinati 800 dalla germania e, a me, di 100 dvd mi fanno 38€ (ognuno ha ordinato 100dvd)

... se vai in negozio, una confezione da 25 ti viene sulle 30/40€ :wub:

... cmq basta cercare in internet e trovi sicuramente delle offerte simili o migliori :)

.... esempio questo:

-> http://usato-computer.vivastreet.virgilio....dvd-r-verbatim#

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0