Accedi per seguire   
Seguaci 0
InachisMe

Windows Messenger Xp

4 messaggi in questa discussione

Ho comprato un portatile con WindowsXp Home.C'è installato il messenger,però la versione vecchia.Io ho installato la nuova,ma che succede?

Che quando mi connetto, automaticamente va in funzione la vecchia e pur mettendo la spunta di nn avvio lo fa ugualmente.Anzi:se chiudo la versione nuova,si avvia di nuovo la vecchia,per cui i miei contatti mi vedono sempre collegata e nn posso certo bloccarli ogni volta x un pò di privacy.Ora chiedo:c'è il modo di disinstallare la vecchia versione?E se c'è...la recente, poi, mi funziona?

Discorso complicato,ma spero esaudiente....Spero!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso esauriente e tristemente noto :)

Con winzozz xp il mitico Bill ha introdotto questa novità utilissima...

E' tutto normale, anche il fatto "zozzo" che non si possa disinstallare e che ti parta in automatico.

Esistono uno o più programmini appositi per rimuovere windows messenger, che è diverso da msn messenger (che potrai in seguito installare e utilizzare tranquillamente), ma al momento non riesco a trovarli perchè la pagina di google risulta inaccessibile (un attacco terroristico in grande stile?! :dia: bah...).

Io ho fatto così, è un sistema manuale ma altrettanto efficace, dovrebbe rimuovere il programma ma forse lascia qualche file sul pc (per chiarimenti eventualmente attendi qualche altra risposta dal forum).

Clicca su start / esegui e poi scrivi RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%INFmsmsgs.inf,BLC.Remove (ti consiglio di fare copia/incolla da qui).

Dai l' ok e riavvia il computer, il problema dovrebbe essere risolto, se persiste facci sapere :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occorre non consentirne l'esecuzione ed eventualmente l'avvio all'accensione del computer.

(Questo almeno in windows XP Professional ... che è quello che uso io.)

Digitando

"gpedit.msc" (senza le virgolette)

ci si porta nei criteri di gruppo.

Qui, basterà, anche solo rimanere nella CONFIGURAZIONE DEL COMPUTER (Ci sarebbe quella utente), spostarsi, nei MODELLI AMMINISTRATIVI

e quindi entrare nei

Componenti di Windows

nella cartella

Windows Messenger,

al cui interno si trovano due voci

Non consentire l'esecuzione di windows Messenger

Non avviare automaticamente windows messenger all'accesso

Cliccando con il tasto destro, in ognuna delle due voci, per entrare nelle Proprietà

si deve scegliere di attivare quel criterio.

Conviene stare attenti nell'attivare o meno, nel modificare o meno i criteri di gruppo, in quanto non si può sempre sapere come reagirà, il sistema.

È buona norma, sapere quel che si fa, ed eventualmente tornare indietro.

A volte, eliminare il Messenger, comporta qualche disagio come quello che ritarda lo splashscreen di outlook Express e quindi la sua apertura di diversi secondi.

Fortunatamente, in internet, cercando si trova chi ha già avuto il problema, e la soluzione dello stesso.

Nel caso, l'eliminazione di un Messenger vi produca l'effetto suddetto su Outlook Express, ricordatevi di quello che trovate scritto qui sotto (Trovato in internet):

Risolvere i problemi di apertura lenta di MS Outlook Express con Messenger disabilitato o rimosso.

Spesso accade che, dopo aver disabilitato o rimosso MS Messenger, Outlook Express si carichi molto lentamente (esperienza personale + di 10 secs).

Per evitare tutto ciò aprite il registro di configurazione (Start/esegui/regedit), dal menù "modifica" selezionate "trova".

Copiate ed incollate la seguente stringa: {FB7199AB-79BF-11D2-8D94-0000F875C541}.

Una volta trovata, cliccando sul segno "+", apparirano sulla destra le chiavi InProc32 e LocalServer32.

Cliccate sulla prima con il tasto destro del mouse e, nella finestra "modifica stringa" che apparirà automaticamente, cancellate i "Dati Valore".

Ripetete questa operazione per l'altra stringa.

Dopo aver riavviato, Outlook si aprirà regolarmente.

Ciao ... :ciao1:

Mi è stato fatto notare che in Windows XP Home il comando "gpedit.msc" non funziona.

Chiedo venia, e rimando alla pagina della Microsoft che tratta l'argomento in questione:

Come impedire l'esecuzione di Windows Messenger su un computer su cui è in esecuzione Windows XP

:)

Modificato da Gualtiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0