Accedi per seguire   
Seguaci 0
ganga

Gestione File Immagine (.img .ccd .sub)

7 messaggi in questa discussione

Buondì,

ho il backup di un programma in due cd, per ogni cd ho:

1 file image.ccd

1 file image .img

1 file image.sub

Vorrei aprirli direttamente dall' hard disk, tenendo conto che dovrei essere in grado di passare da un cd all' altro quando richiesto con la stessa facilità con cui di solito si cambia un cd durante l' esecuzione di un programma.

Non ho mai usato programmi atti a tale scopo, ho provato con nero image drive (mi sembra si chiami così) ma i file su cui opera sono diversi...

Qualcuno saprebbe dirmi che programma utilizzare e qual' è la procedura? Ho provato a cercare su internet ma per ora senza speranze, non saprei come interrogare google in proposito...

Spero possiate aiutarmi, grazie! :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aprirli in che senso?

Solitamente i file di questo tipo devono essere masterizzati per poter funzionare, usando la funzione masterizza da file immagine.

Se intendi aprire il file immagine per modificare o inserire altri file puoi usare

Isobuster

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dire lanciarli direttamente da hard disk senza dover necessariamente masterizzare. Grazie per i consigli, nel frattempo dopo tante ricerche appena ho inserito il post ho trovato da solo la soluzione (v. leggi di Murphy :)) , tra l' altro mi era anche capitato sotto gli occhi il link indicato da ancer.

Dunque di nuovo grazie a entrambi, ho risolto con Virtual CloneDrive

un programma che funge da drive supplementare in tutto e per tutto, con la possibilità di aprire i file .ccd come fossero veri e propri supporti fisici.

Chi è interessato può scaricarlo dal link sopra.

Buona serata! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0