Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

Phpnuke Su Iis6 , Possibile?

7 messaggi in questa discussione

Ciao

Ho provato a configurare phpnuke su IIS6 ma mi da questo problema

There seems to be a problem with the MySQL server, sorry for the inconvenience.

Ho letto che phpnuke dovrebbe funzionare solo sotto apache , sapete se ho possibilita di farlo andare su iis6?

Il fatto E' che ho iis6 gia tutto configurato e non vorrei migrare ad apache...

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco PHP-Nuke, ma in teoria, se hai installato PHP, non dovrebbe avere problemi anche se usi IIS come webserver. Sicuro che MySQL funzioni bene? Ora non ho sottomano gli appunti che mi ero salvato su PHP e MySQL, ma per PHP 5, va abilitata l'estensione per fare in modo che PHP riesca a comunicare con MySQL! ;-) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non conosco PHP-Nuke, ma in teoria, se hai installato PHP, non dovrebbe avere problemi anche se usi IIS come webserver. Sicuro che MySQL funzioni bene? Ora non ho sottomano gli appunti che mi ero salvato su PHP e MySQL, ma per PHP 5, va abilitata l'estensione per fare in modo che PHP riesca a comunicare con MySQL! ;-) :)

Ha ragione Lorenz. Tutto dipende dalla versione di PHP che hai sulla tua macchina... Se utilizzi PHP5 devi abilitare le estensioni per MySQL che non sono più presenti in automatico...

Non c'è, invece, nessuno problema con IIS... Il motore di PHP è compatibile anche con IIS 6.0...

Se sei più dettagliato nell'ambiente e l'errore, magari riusciamo a risolvere il problema piu' velocemente (B)

Versione di PHP?

Versione di MySQL?

Errore esatto che ti appare?

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su iis6 per adesso ho smesso di cercare di fare andare phpnuke , perche mi dava un sacco di problemi ... ho invece installato apache e adesso la situazione e' migliore , installazione di phpnuke e' andata bene e riesco ad amministarlo , ma mi rimane un errore da risolvere , su tutte le pagine in alto ho questo errore

Notice: import_request_variables(): No prefix specified - possible security hazard in c:\program files\easyphp1-8\www\mainfile.php on line 64

ho provato a cercare informazioni , ma non riesco a toglierlo ....chiedo qualche consiglio a wininizio ..... :)

sicuramente sara qualche settaggio in php.ini ...credo

ciao e grazie

ps faccio giare tutto il locale su xp pro ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su iis6 per adesso ho smesso di cercare di fare andare phpnuke , perche mi dava un sacco di problemi ... ho invece installato apache e adesso la situazione e' migliore , installazione di phpnuke e' andata bene e riesco ad amministarlo , ma mi rimane un errore da risolvere , su tutte le pagine in alto ho questo errore

Notice: import_request_variables(): No prefix specified - possible security hazard in c:\program files\easyphp1-8\www\mainfile.php on line 64

ho provato a cercare informazioni , ma non riesco a toglierlo ....chiedo qualche consiglio a wininizio ..... :P

sicuramente sara qualche settaggio in php.ini ...credo

ciao e grazie

ps faccio giare tutto il locale su xp pro ....

I Notice non sono dei veri errori... In pratica alla linea 64 di mainfile.php c'e' una cattiva programmazione (secondo quelli di PHP) che potrebbe provocare rischi di sicurezza... Solitamente nelle applicazioni web che andranno in produzione (quelle che metti online) è buona norma disattivare i notice... Per far questo devi entrare nel file php.ini e impostare

error_reporting

a:

error_reporting = E_COMPILE_ERROR|E_ERROR|E_CORE_ERROR

oppure

error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE | E_STRICT

oppure

error_reporting = E_ALL & ~E_NOTICE

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0