Accedi per seguire   
Seguaci 0
jimmy

Blackbox

110 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

io ho smesso di usabbe bb da quando non mi permette di aprire alcune finestre, tipo quella della gestione risorse del cellulare. peccato, perche mi piaceva un sacco come sistema :)

Dovresti aggiungere una riga nel file exclusions.rc (nella cartella di bbleanskin) con il nome del processo che non funziona... In questo modo dovresti risolvere :P

Modificato da jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmhh non so se riesco a identificare il processo è una icona all'interno dell'applicativo nokia suite che apre un file manager particolare per il cell. Notare che tutte le altre applicazioni della suite si aprono. cmq proverò a indagare. grazie Jimmy :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmmhh non so se riesco a identificare il processo è una icona all'interno dell'applicativo nokia suite che apre un file manager particolare per il cell. Notare che tutte le altre applicazioni della suite si aprono. cmq proverò a indagare. grazie Jimmy :)

Di nulla... Cerca nel forum ufficiale di blackbox, purtroppo non conoscendo il programma a cui ti riferisci non posso esserti di molto aiuto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh Jimmy.... giusto te :P

ho reinstallato BB, e poi il nokia suite, e tutto funge bene, nessuna traccia del problema precedente.

solo mi chiedevo: una scorciatoia per il cestino c'e?

e come si emula il comando "tasto destro del mouse" della shell tradizionale? (quello che apre tipo lo screensaver, le impostazioni della scheda video ecc.) ?

ovviamente, ma non è scontato, i complimenti per il nuovo desk, veramente spettacoloso :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh Jimmy.... giusto te :P

ho reinstallato BB, e poi il nokia suite, e tutto funge bene, nessuna traccia del problema precedente.

solo mi chiedevo: una scorciatoia per il cestino c'e?

e come si emula il comando "tasto destro del mouse" della shell tradizionale? (quello che apre tipo lo screensaver, le impostazioni della scheda video ecc.) ?

ovviamente, ma non è scontato, i complimenti per il nuovo desk, veramente spettacoloso :):P

Allora... per il cestino ti consiglio di installare un plugin che si chiama bbrecyclebin (è quello che ho nella barra laterale a destra)...

Per quanto riguarda l'altra domanda, mi sa che ci devi arrivare dal percorso tradizionale (sistema>pannello di controllo>schermo)...

Grazie per i complimenti :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'altra domanda, mi sa che ci devi arrivare dal percorso tradizionale (sistema>pannello di controllo>schermo)...

Quello che puoi fare per velocizzare l'accesso è inserire questa riga nel tuo menu

[path] (Pannello di controllo) {CONTROLS}

così facendo, nel menu che compare cliccando con il tasto destro sul desktop, ci sarà anche la voce "pannello di controllo"

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oohhh :)

grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jimmy....mis ta venendo sempre più voglia di imparare ad usare Black Box...ma in caso di danni c'è la possibilità di tornare indietro in maniera indolore...sul portatile ci lavoro e non vorrei creare casini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Jimmy....mis ta venendo sempre più voglia di imparare ad usare Black Box...ma in caso di danni c'è la possibilità di tornare indietro in maniera indolore...sul portatile ci lavoro e non vorrei creare casini...

E' impossibile fare danni... Nel caso in cui volessi tornare ad explorer, ci vorrebbero meno di 10 secondi... Inoltre quando esegui blackbox le prime volte, ad ogni riavvio del pc partirà explorer, e ciò andrà avanti fino a quando non sceglierai bb come shell predefinita. E' tutto spiegato qui

Ciao

PS anch'io ci lavoro sul portatile :)

Modificato da jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' impossibile fare danni... Nel caso in cui volessi tornare ad explorer, ci vorrebbero meno di 10 secondi... Inoltre quando esegui blackbox le prime volte, ad ogni riavvio del pc partirà explorer, e ciò andrà avanti fino a quando non sceglierai bb come shell predefinita. E' tutto spiegato qui

Ciao

PS anch'io ci lavoro sul portatile :P

Ok, allora appena ho un attimo di respiro...ci do dentro con Black Box...ti disturberò ancora sicuramente (nonostante il tuo sito sia fornitissimo... :P )

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la gestione a basso livello è davvero indolore, impossibile fare danni, e leggera, i risultati si vedono subito.

poi per fare quello che fa Jimmy ci vuole un po di più (un bel po) ma già gli inizi sono ottimi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

la gestione a basso livello è davvero indolore, impossibile fare danni, e leggera, i risultati si vedono subito...

Come non essere d'accordo... :P

Ok, allora appena ho un attimo di respiro...ci do dentro con Black Box...ti disturberò ancora sicuramente (nonostante il tuo sito sia fornitissimo... :P )

:)

Benvenuto nel club allora... Intanto ecco l'ultimo desk :wub:

post-5965-1149538575_thumb.jpg

Modificato da jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jimmy una domanda... mi capita spesso che se riduco Firefox ad icona (lo minimizzo sulla barra in alto) per fare altro, poi cliccando sulla barra non mi si riapre e devo rilanciarlo per riaverlo disponibile (mi tiene comunque le pagine gi aperte) come se dormisse. ti è mai cpitato? pare lo faccia solo con Firefox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Jimmy una domanda... mi capita spesso che se riduco Firefox ad icona (lo minimizzo sulla barra in alto) per fare altro, poi cliccando sulla barra non mi si riapre e devo rilanciarlo per riaverlo disponibile (mi tiene comunque le pagine gi aperte) come se dormisse. ti è mai cpitato? pare lo faccia solo con Firefox

Ok... Domanda stupida, non è che per caso è aperto su un altro dei quattro desktop? Infatti cliccando 2 volte su una finestra minimizzata, la sposti su un altro desktop... In ogni caso, la prossima volta, prova a ricaricare lo stile e vedi se risolvi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto partire BlackBox.exe...mi si è bloccato tutto ed ho dovuto riavviare...ho anche provato terminare sia blackbox che explorer e far ppartire una nuova istanza di explorer...ma niente... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho fatto partire BlackBox.exe...mi si è bloccato tutto ed ho dovuto riavviare...ho anche provato terminare sia blackbox che explorer e far ppartire una nuova istanza di explorer...ma niente... :)

Cosa intendi con "bloccato tutto" ? Se intendi la sparizione delle icone e delo sfondo del desktop è normale...

In ogni caso hai avuto modo di vedere che non ci sono rischi a provare :P

Modificato da jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi con "bloccato tutto" ? Se intendi la sparizione delle icone e delo sfondo del desktop è normale...

In ogni caso hai avuto modo di vedere che non ci sono rischi a provare :)

Esattamente...è sparito tutto...adesso seguirò passo passo il Readme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul mio sito, e leggi "blackbox... Incominciamo" :)

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... Domanda stupida, non è che per caso è aperto su un altro dei quattro desktop? Infatti cliccando 2 volte su una finestra minimizzata, la sposti su un altro desktop... In ogni caso, la prossima volta, prova a ricaricare lo stile e vedi se risolvi...

no. ho gia sperimentato il fatto che cliccando due volte sulla applicazione in barra si cambia il desktop. ma in nessuno dei quattro si apre. lancio FF e si apre la finestra con la Home di Firefox e contemporaneamente la finestra che "dormiva".

non è comunque un grosso problema, magari una leggera incompatibilita di firefox

@Jhonsilver... è normale che sparisca tutto, dalla finestra di blackbox puoi ripristinare l'immagine di sfondo (destro, poi Blackbox, Confuguration, Graphics, Enable background) ma le icone non ci sono. col tasto destro trovi le applicazioni che erano sul desktop, e anche quelle che avevi nella barra rapida di windows (quick)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo ragazzo si applica davvero :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok mi sono lanciato ed ho iniziato a leggere la guida di Jimmy (sto anche provando a leccarmi il gomito ma non ci riesco... :) )...

Comunque i nomi dei plugin potrebbero anche metterli un pò più intuitivi...

Stavo cercando il "tag" per editare la dimensione del testo...nei nomi delle finestre:

window.title.focus. ---> poi non so che proprietà metterci per la dimensione del testo...

ho provato fontheight ma non ottengo alcun effetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Perchè il testo non è nel title, ma nel label... Guarda l'immagine che c'è nella guida :)

In ogni caso per le finestre le dimensioni del testo non sono legate ad un oggetto in particolare, scrivi semplicemente

window.fontheight: 12 

:P

Modificato da jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS per quanto riguarda i plugin leggi questa guida LINK

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rispondo qui a questo mp in modo da poter essere di aiuto a più persone...

Ciao...so che ti sto tediando a morte...abbi pazienza... :P

Come si chiamano i PlugIn che hai installato tu...mi sto leggendo tutta la lista,ma finora non ne ho trovati di molto utili...mentre i tuoi lo sono, soprattutto quello sulla destra (ammesso che sia un unico PlugIn...)

Comunque BlackBox è uno spettacolo...

:)

Per la maggiorparte si tratta di bbinterface, all'interno del quale ho caticato dei plugin. Tutto ciò che non è indicato nell'immagine è appunto costituito da button, slider, ecc... creati con bbinterface

post-5965-1149626864_thumb.jpg

Modificato da jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0