Accedi per seguire   
Seguaci 0
matterr

Problema Lettura Chiave Usb

36 messaggi in questa discussione

frman nel mio bios c'è un'opzione che mi permette di gestire il controller usb dal bios..ciao!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
frman nel mio bios c'è un'opzione che mi permette di gestire il controller usb dal bios..ciao!! :)

In che senso? Ti permette di fare il boot da USB? o ti permette di abilitare e disabilitare le USB?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No scusami, volevo dire:nel mio bios c'è un'opzione che mi permette di gestire il controller usb dal dos, cioè che mi permette di abilitare le porte usb anche in dos..non so come fa ma lo fa..

P.S.:mi permete anche di eseguire il boot da usb..

Modificato da Ske

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No scusami, volevo dire:nel mio bios c'è un'opzione che mi permette di gestire il controller usb dal dos, cioè che mi permette di abilitare le porte usb anche in dos..non so come fa ma lo fa..

P.S.:mi permete anche di eseguire il boot da usb..

La possibilità di abilitare o disabilitare le USB da BIOS è normale, ce l'hanno praticamente tutte le schede madri e la si usa per risolvere eventuali conflitti sugli IRQ, invece, la possibilità di effettuare il boot da USB è una opzione un pò più "avanzata" che non tutte le schede madri permettere e risulta utile in caso di crash del sistema per ripristinarlo usando una Pen Drive USB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso identico problema di matterr e non riesco venirne fuori...

1) La macchina riconosce che è stata collegato un dispositivo hw

2) Viene correttamente mappato sul file system (es. Z:)

3) Quando lo rimuovo secondo la procedura richiesta dal sistema mi dice che è possibile rimuovere l'hw

4) Se tento di leggere sull'unità mi dice "Inserire un disco nell'unità..."

5) la formattazione non funziona né da Esplora risorse né da Gestione disco, ove è indicata come "illeggibile"

6) se provo a formattare via DOS mi dice di inserire un nuovo disco per l'unità (ossia non la vede!)

7) il problema si verifica su qualsiasi altro pc

MA LA COSA PIU' BELLA E' LA SEGUENTE:

nell'ultimo mese è la seconda chiavetta che mi crea questo problema e le chiavette sono di marca diversa (una è myflash, l'altra è silicon power, sono entrambe da 1 GB)

Avete qualche altra idea? Esistono sw che riescono a risolvere questo tipo di problema?

e poi... o la sfiga è massima (brucio le chiavette toccandole!) oppure una soluzione si può trovare!!!!

Grazie e ciao a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]geremia1[/ben]

Se la metti su un altro PC funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non funzionano su nessun pc.

Prova con questo programma a fare una formattazione a basso livello, se non ti va neanche così allora mi sa che che l'unica cosa che tu possa fare sia andare dal negoziante e fartela restituire come chiavetta difettosa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato...

..quando lancio LLF non vede nemmeno lunit' e quindi....

...grazie lo stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI dispiace ma con le Pen Drive le possibilità di movimento sono poche vista la loro semplicità di funzionamento

Ti saluto e ti auguro buona permanenza su WinInizio :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo il tuo stesso problema, risolto con HP USB Disk Storage Format Tool

HP Windows Format Utility è una applicazione in versione freeware (2Mb) per la gestione delle memorie flash su USB, sviluppata in origine da HP per le proprie Pen Drive e tuttavia utilizzabile con i prodotti omologhi di tutti i costruttori. Consente la formattazione del drive e la creazione di un disco di avvio.

Link:_http://www.hwsetup.it/hwsfiles?action=download&file_id=2138

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0