Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

Si Riformano I "cars", Storica Band Anni 80

1 messaggio in questa discussione

Si riformano i "Cars", storica band anni 80

mercoledì, 15 marzo 2006 12.24

LOS ANGELES (Reuters) - Due ex componenti del gruppo new wave "Cars" hanno fatto il pieno di benzina, rimettendo il cantante e autore Todd Rundgren al posto di guida e ripartendo col nome di "New Cars", hanno annunciato ieri gli stessi membri del gruppo giocando sul nome della band ("cars" in inglese vuol dire "automobili").

La nuova formazione, che comprende il chitarrista dei Cars Elliot Easton e il tastierista Greg Hawkes, sarà accompagnata in tour dai Blondie, gruppo classico del pop, che sono stati ammessi lunedì nella Hall of Fame del Rock and Roll dopo un teso braccio di ferro con gli ex membri della band.

Alla nuova band non partecipano il cantante e chitarrista Ric Ocasek, autore di tutti i successi del gruppo, come "Good Times Roll" e "Let's Go", il bassista Benjamin Orr, morto di cancro nel 2000, e il batterista David Robinson. La band si era divisa fra i litigi alla fine degli anni 80, dopo un calo nelle vendite degli album.

Scegliendo il nome di "New Cars" la band ha preferito non correre il rischio di ingannare i propri fan, che avrebbero potuto pensare di rivedere la formazione originale, ha detto Easton, il chitarrista.

I Cars sono nati nel 1977 e sono stati tra i gruppi rock americani di maggior successo, capaci di emergere dalle ceneri della breve rivoluzione punk. La band riuscì in quegli anni ad attirare i fan sia del punk che del pop, grazie a canzoni orecchiabili insaporite da un pizzico di ironia e distacco.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0