Accedi per seguire   
Seguaci 0
saguaro

Activex Per Windows Update

3 messaggi in questa discussione

Buongiorno!

Vorrei cercare di aggiornare il mio Win XP SP2 con quanto contenuto a riguardo sul sito MS.

A parte che per potervi accedere serve solo ed esclusivamente IE :) (io uso Firefox ma passi, vado in casa loro...) il sito mi chiede l'installazione di un ActiveX.

Non ho problemi ad installarlo visto che tutto quel che ho di MS sul pc è strettamente originale (e pagato...) ma non vorrei che Bill & Co. venissero a nasare nei miei affari che, in quanto tali, non sono i loro! <_<

Con l'installazione di questo ActiveX rischio di "indebolire" in qualche modo il pc o posso stare tranquillo perchè si tratta di un componente che serve esclusivamente all'aggiornamento del s.o.?

Ringrazio e saluto. :P

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P .....oooops, forse ho postato nella stanza sbagliata :wub::P;)

Se così fosse scusate! :angel_not:

Marco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che puoi installare tranquillamente l'activeX è certificato da un sito sicuro (in questo caso da quello M$ non ci sono problemi)

Questo è l'unico modo se vuoi aggiornare manualmente il SO

ActiveX è una tecnologia Microsoft che consente alle applicazioni Internet di essere più potenti di quelle composte da semplici script. Le applicazioni ActiveX funzionano solo in Internet Explorer, cosicchè è sconsigliato l'utilizzo dell'ActiveX nei siti web. A causa dell'enorme influenza che le applicazioni ActiveX potrebbero avere sul sistema (le applicazioni ActiveX hanno accesso agli stessi file a cui puoi accedere tu, intendendo con ciò tutti i file nel caso della maggior parte dei computer privati), si raccomanda estrema prudenza a chi si occupa di ActiveX.

Ci sono due tipi di applicazioni ActiveX - contrassegnate e non. Il codice dei componenti ActiveX non contrassegnati non è certificato e non si dovrebbe mai averne fiducia. Gli ActiveX contrassegnati sono certificati, ma possono ancora contenere codice maligno! Si dovrebbe dare credito alle applicazioni ActiveX contrassegnate soltanto se provenienti da siti web affidabili e solo su richiesta (intendendo con ciò che le impostazioni di IE dovranno far sì che venga richiesta all'utente l'autorizzazione ogni volta che un sito intende caricare un'applicazione ActiveX).

Molti dialer e hijacker si installano utilizzando applicazioni ActiveX.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0