Beldur

Recovery Cd-rom

7 messaggi in questa discussione

Rieccomi con i problemi più astrusi che il mio pc possa avere...

allora vi espongo il problema :P

ho un cd con scritto sopra

Product Recovery CD-ROM

Il software presente su questoRecovery CD-ROM è stato preinstallato in fabbrica sul vostro disco fisso e può essere utilizzato solo per assicurare e ripristinare il sistema che avete acquistato presso CDC.

ecco...

se il mio winxp home edition sp1 diventasse instabile e mostruosamente scattoso (lo è) come posso fare per reinstallare il mio O.S. con questo cd?

in maniera però da formattare e rimuovere qualsiasi eventuale schifezza ( :asd: )

in pratica riaverlo come uscito dal negozio utilizzando il cd-recovery della CDC con la cdkey stampata sul pc...

Un'altro piccolo problema: non riesco ad installare le directx 9.0c dato che entrano in conflitto con il windowslogo (il progr. che controlla la firma digitale dei software)

ho provato a scaricare il sp2 ma niente (ma i sp sono a pagamento? :) perche allora ho scaricato solo gli update normalissimi)

plz help me!!!

ciao!!

Modificato da Beldur

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai un pc desktop, credo che la reinstallazione sia quella standard

inserisci il cd al boot

se viene chiesto, premi un tasto per bootare con il cd

installa nuovamente windows

naturalmente perdi tutti i dati che hai attualmente nel pc

se hai un portatile, l'installazione potrebbe non essere standard, e quindi ti invito a leggere il manuale d'uso

per le directx 9.0c non so dirti. ancora utilizzo le 9.0b (sempre che le 9.0c non mi siano state installate con SP2)

SP2 lo devi poter scaricare come tutti

e non è a pagamento

http://www.microsoft.com/downloads/details...&displaylang=it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm ok.

se metto il cd da winxp (che ho installato ora) e vado su installazione

appare una scheramta che mi chiede se voglio aggiornare o fare una NUOVA INSTALLAZIONE.

ecco... se faccio NUOVA INSTALLAZIONE mi formatta automaticamente il PC e reinstalla winxp? (sempre con questo cd recovery)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fossi in te booterei con il cd di XP

ma dovrebbe comunque essere esatto anche in quel modo :) pur se personalmente non ho mai installato XP partendo da XP stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco i cd di ripristino CDC. Non cambia niente da un normale cd di avvio di windows xp(tranne che non hanno fatto modifiche ultimamente!!!).

Inserisci il cd e fai la nuova installazione rimuovendo la precedente partizione, in questo modo reinstallerai tutto cancellando tutti i tuoi dati!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao mi invii per favore i file del cd recovery del notebook cdc.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La reinstallazione di Windows XP può essere fatta con due modalità una in modalità grafica, quella per la quale metto il link ed una da Cd_rom. Quello al quale accennavi è proprio il contrario di quanto desideri ossia stai per fare una clean/install.

Serve un cd-rom olografato Microsoft della stessa edizione del sistema installato, services packs compresi altrimenti ti respinge. La cosa più importante è quella di accertarsi che durante la reinstallazione il sistema operativo installato venga riconosciuto e quindi il nuovo ci possa andare sopra correggendolo, se necessario, nei file di sistema, registro etc.

Non sempre avviene questo, per cause diverse e in questi casi la reinstallazione non sarà possibile.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...dows-xp-in.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti