Accedi per seguire   
Seguaci 0
mickele

Impostazione Zonealarm

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti :):P:P

Ho cambiato computer e puntualmente nel configurare la rete ci sono delle cose che non vanno alla perfezione ( nulla che compromette la funzionalità ma che comunque sarebbero da risolvere)

La prima cosa che vorrei risolvere è l'impostazione di zone alarm: riesco a condividere internet sul secondo pc solo quando sul primo abbasso la sicurezza zona internet e zona attendibile da alta a media. Vorrei capire come impostare manualmente, in zone alarm, l' i.p. del secondo p.c. in modo che possa aumentare le protezioni.

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ti premetto che di reti non capisco una "cippa" :)

credo che potrebbero aiutarti meglio nell'apposita sezione,

comunque usi la versione free o quella pro ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda anch'io in merito.Senza disturbare in privato: ho za free e non ho configurato nulla, cioè ho lasciato tutte le impostazioni prestabilite.Va bene??

Un 'altra cosa; quando si apre la finestra per avvisarmi di un tentativo di intrusione e non accetto, perchè non riconosco l'applicazione, come faccio a mandarla a voi per sapere se è negativa o meno?.Nel senso devo appuntarmi il nome ogni volta o c'è un metodo piu veloce??

Ciao Kuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda anch'io in merito.Senza disturbare in privato: ho za free e non ho configurato nulla, cioè ho lasciato tutte le impostazioni prestabilite.Va bene??

Un 'altra cosa; quando si apre la finestra per avvisarmi di un tentativo di intrusione e non accetto, perchè non riconosco l'applicazione, come faccio a mandarla a voi per sapere se è negativa o meno?.Nel senso devo appuntarmi il nome ogni volta o c'è un metodo piu veloce??

Ciao Kuma

Allora la configurazione di default va bene in quanto è in "learnig mode"

per quello che riguarda i messaggi, se NON metti la spunta a "ricorda..." allora te lo chiederà nuovamente la prossima volta che cercherà di collegarsi, mentre se metti la spunta non riceverai più nessun messaggio e l'applicazione verrà sempre bloccata.

Per quello che riguarda i tentativi di intrusione oppure i programmi che cercano di accedere ad internet, dovresti vedere dal LOG del firewall se è possibile copiare le informazioni, altrimenti dovrai riportarle manualmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo la spunta per memorizzare l'impostazione solo a quelli che stavano nella lista che avevi mandato tu e ad altri che comunque conoscevo.

Quelli che non conoscco rifiuto.

Oggi vedo se c'è la possibilità del log.

Uno che mi viene sempre e nego l'accesso perchè non so che è mi sembra di ricordare che di mezzo c'è Win 32.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendevo dire che la spunta la puoi mettere anche per bloccare un'applicazione, in questo modo l'applicazione verrà sempre bloccata e non riceverai messaggi ( a meno che tu non abbia impostato di riceverli)

il nome Win 32 è troppo generico, dovresti mettere qui il nome del file compreso di estensione

in alternativa vai su questo sito (richiede però una registrazione free)

http://fileadvisor.bit9.com/services/search.aspx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Mickele: sinceramente non ho capito che effetto vuoi ottenere... sarò tarato io! :P Tieni conto che l'ultima volta che ho usato Zone Alarm risale a circa 5 anni fa... :P Praticamente tu che vorresti fare? Fare in modo che il PC che condivide la connessione riconosca il tuo secondo PC come legittimo e che lo lasci sempre uscire? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:P Lorenz :wub: kuma

:):P no no Lorenz, tranquillo che il tarato sono io

in effetti vorrei sapere se per poter fare uscire il secondo pc su internet c'è la possibilità di impostare za con la sicurezza alta o necessariamente la devo abbassare a media come faccio adesso?

Vi illustro la procedura che devo adottare adesso per poter condividere internet con: prima dell'accesso devo disattivare za sul pc che fa da server, e solo dopo che il client si connette ad internet posso attivare za, ma solo con l'impostazione di sicurezza media.

Quindi chiedevo se per fare cio' è possibile istruire za a lasciare uscire l' ip del secondo pc, e se questo è possibile come si fa? Accetto qualsiasi valida alternativa!

Ah la versione che uso di za è quella home

ciao ciao

Modificato da mickele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intendevo dire che la spunta la puoi mettere anche per bloccare un'applicazione, in questo modo l'applicazione verrà sempre bloccata e non riceverai messaggi ( a meno che tu non abbia impostato di riceverli)

il nome Win 32 è troppo generico, dovresti mettere qui il nome del file compreso di estensione

in alternativa vai su questo sito (richiede però una registrazione free)

http://fileadvisor.bit9.com/services/search.aspx

Ciao Kuma.. volevo chiederti a che serve quel file che si prende dal link indicato da te.. vedi Img

t15399_ScreenShot002.jpg

grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bishop, quello installa un programmino sul tuo Pc...

praticamente dopo cliccando con il tasto destro su un qualsiasi file, verrai portato nella pagina del sito che contiene informazioni riguardati tale file...

In ogni caso, sia installando questa piccola estensione (per windows) che non installandola ed andando direttamente nel sito, per poter visualizzare le informazioni... dovrai registrarti.

Quindi è meglio non installare nulla, andare sul sito e fare la registrazione ed infine inserire il nome del file che intendi esaminare... tanto il risultato è lo stesso... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apri la finestra di zone alarm, poi clicca su firewall e poi scegli la linguetta zones. li dentro definisci la tua zona trusted, quindi i PC della tua rete interna :)

anche nella trusted zone, comunque, i PC della rete non possono e non devono essere STHEALTH altrimenti non riuscirai a condividere alcuna risorsa in rete locale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti