Accedi per seguire   
Seguaci 0
Monsignore

Nokia 6630: Conviene...

80 messaggi in questa discussione

...in ogni caso se hai win XP (cosa che presumo) basta collegare il cell al pc e automaticamente in "Risorse del computer" appare una cartella "Nokia Phone Browser", con la quale puoi guardare e interagire con le memorie del telefono e della sua schedina (l'unico problema è che così non puoi vedere i file di sistema, cosa che puoi rimediare con FExplorer direttamente dal cell!!).

Diciamo che PcSuite è utile solo quando devi installare un'applicazione nel cell evitando così il passaggio del mandare il file di installazione al cell....e fare un bel BACKUP!! (ps: fattelo se devi ancora farlo finchè non lo riempi di porcheria...anche se comunque al massimo in internet trovi il file di backup standard)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini della galleria sono ritornare dopo aver spento e riacceso il telefonino... :)

Hai ragione, ho subito pensato che avrei dovuto fare una copia di backup...

Finora, non capisco perché si verifichino alcune piccole, ma antipatiche disfunzioni del 6630, come ad esempio che non mi fa accedere alla memory card quando attivo la fotocamera...

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le immagini della galleria sono ritornare dopo aver spento e riacceso il telefonino... :)

Hai ragione, ho subito pensato che avrei dovuto fare una copia di backup...

Finora, non capisco perché si verifichino alcune piccole, ma antipatiche disfunzioni del 6630, come ad esempio che non mi fa accedere alla memory card quando attivo la fotocamera...

:P

??? cioè :P ??? ...attivi la fotocamera e quando vai su galleria non ti mostra le immagini e i video contenuti nella mmc?? ti dà qualche strano messaggio??

Dammi più dettagli, non è una cosa normale :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dice: Impossibile accedere alla memory card. Verrà usata la memoria del telefonino.

Poi la fotocamera la posso usare, ma per un numero ovviamente inferiore di foto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi dice: Impossibile accedere alla memory card. Verrà usata la memoria del telefonino.

Poi la fotocamera la posso usare, ma per un numero ovviamente inferiore di foto...

Cioè non ti lascia selezionare la mmc come destinazione delle foto e video catturati dalla fotocamera...strano... :)

La mmc è ancora quella originale?? Hai già provato ad accederci in altri modi??

...potrebbe essere la mmc il problema...te la trova (vai su Strumenti/memoria)??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi lascia utilizzare la mmc quando seleziono Fotocamera dal menu principale, prima ancora di effettuare le foto...

Su strumenti non ho trovato Memoria, forse non la riconosce?

La mmc è quella originale, non conosco altri modi per arrivarci, proverò a vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yhuhuuu !!!!! :) ho navigato in internet e ho chattato in MSN via cellulare !!! e ho installato con facilità disarmante dei nuovi giochini :P:P

mitico 6280 !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
yhuhuuu !!!!! :) ho navigato in internet e ho chattato in MSN via cellulare !!! e ho installato con facilità disarmante dei nuovi giochini :P:P

mitico 6280 !!!

di giochini ce ne sono tanti (anche se purtroppo sei limitato ai .jar, che comunque sono tantissimi!!)

...io personalmente NON HO MAI provato a navigare in internet con il cell (non ne trovo il motivo per uso personale, dato che internet ce l'ho più comodamente e in uno schermo più ampio qui nel pc di casa, ed inoltre i prezzi degli operatori per la navigazione sono per quanto bassi sempre troppo alti!!)

...in ogni caso COMPLIMENTI!!! :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io personalmente NON HO MAI provato a navigare in internet con il cell (non ne trovo il motivo per uso personale,

beh certo, ovvio che essendo a casa o in ufficio non mi serve, ma intanto son contento di vedere che va. poi, nel caso fossi in giro per l'italia (forse funziona anche in europa??) posso sempre restare in contatto :wub:

domandina scema.... ma il cellulare si carica se è spento? :) io ci sto provando adesso , e non mi da nessun segnale che è sotto carica...

come non detto... sono cecato :P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi lascia utilizzare la mmc quando seleziono Fotocamera dal menu principale, prima ancora di effettuare le foto...

Su strumenti non ho trovato Memoria, forse non la riconosce?

La mmc è quella originale, non conosco altri modi per arrivarci, proverò a vedere...

...allora fai così: installa FExplorer (che ti ho allegato FExplorer_italian_115.zip, un programma + che indispensabile per il tuo Nokia e pure FREE!!)

...prova a vedere se ti trova la mmc, dimmi cioè se ti trova anche un terzo disco con la lettera E:.

Con questo vai sicuro e potremo constatare se la mmc funziona oppure dovrai fartela sostituire (succede <_< )...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh certo, ovvio che essendo a casa o in ufficio non mi serve, ma intanto son contento di vedere che va. poi, nel caso fossi in giro per l'italia (forse funziona anche in europa??) posso sempre restare in contatto :anna:

domandina scema.... ma il cellulare si carica se è spento? :) io ci sto provando adesso , e non mi da nessun segnale che è sotto carica...

come non detto... sono cecato :P:P

:wub::P;):(;);):):angry::angry::angry::whip::whip::D:D:D:D:thumbup:

...secondo te?? ti pare che la Nokia possa fare una stupidata del genere??

MA CERTO CHE SI STA' CARICANDO!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma allora anche per i giochi si fa riferimento al 6265?

e avete qualche sito da consigliarmi? io ne ho trovati un bel po, ma non so se siano affidabili.

Per i giochi ti conviene far riferimento a quelli che funzionano per SonyEricsson S700: prima del Nokia 6280, solo quel modello offriva un display LCD da 240x320 di risoluzione, quindi i giochi progettati per l'S700 si vedranno "a tutto schermo" anche sul 6280; altri giochi, invece, progettati per la vecchia Serie 40, hanno risoluzioni inferiori e non sfrutteranno lo schermo intero, quindi occuperanno solo 3/4 della superficie totale disponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh certo, ovvio che essendo a casa o in ufficio non mi serve, ma intanto son contento di vedere che va. poi, nel caso fossi in giro per l'italia (forse funziona anche in europa??) posso sempre restare in contatto :wub:

domandina scema.... ma il cellulare si carica se è spento? :) io ci sto provando adesso , e non mi da nessun segnale che è sotto carica...

come non detto... sono cecato :P:P

Confermo l'utilità di avere un accesso a Internet pressoché completo nel cellulare quando sei in giro per l'Italia: un paio di settimane fa a Roma ho prenotato un biglietto aereo per due miei amici :up1:

Altre applicazioni utili che sto scoprendo:

  • Flurrymail: http://www.flurrymail.com - ottimo client e-mail alternativo, molto più semplice da configurare rispetto al client integrato nel telefono.
  • Bluepulse: http://www.bluepulse.com - crea un desktop virtuale che comprende un messenger compatibile con ICQ, AIM e MSN Messenger, un client e-mail, un lettore di feed RSS e altri "widgets" opzionali quali il meteo aggiornato in tempo reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

...allora fai così: installa FExplorer (che ti ho allegato FExplorer_italian_115.zip, un programma + che indispensabile per il tuo Nokia e pure FREE!!)

...prova a vedere se ti trova la mmc, dimmi cioè se ti trova anche un terzo disco con la lettera E:.

Con questo vai sicuro e potremo constatare se la mmc funziona oppure dovrai fartela sostituire (succede <_< )...

La mmc l'ho poi trovata andando in Menu>Organizer>Memoria, dove mi dà i dettagli d'uso della stessa... Sempre in Organizer ho trovato le immagini che pensavo di aver perso... Non capisco cosa succeda, in effetti, perché il problema della mmc e delle immagini cancellate si presenta ogni tanto, ma spesso alla riaccensione del cellulare, che tengo spento la notte, le cose rifunzionano... Boh... :)

Ho un po' di timore ad installare il programma che mi hai consigliato, cmq ci proverò, ho fatto il backup...

:P

Fatto: sì, me l'ha trovata la mmc, cosa vuol dire?

Modificato da Monsignore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mmc l'ho poi trovata andando in Menu>Organizer>Memoria, dove mi dà i dettagli d'uso della stessa... Sempre in Organizer ho trovato le immagini che pensavo di aver perso... Non capisco cosa succeda, in effetti, perché il problema della mmc e delle immagini cancellate si presenta ogni tanto, ma spesso alla riaccensione del cellulare, che tengo spento la notte, le cose rifunzionano... Boh... :)

Ho un po' di timore ad installare il programma che mi hai consigliato, cmq ci proverò, ho fatto il backup...

:P

Fatto: sì, me l'ha trovata la mmc, cosa vuol dire?

"FATTO" stà per installato il programmino?? Spero di si!!

Comunque significa che la mmc funziona (...o forse è qualche contatto altalenante :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"FATTO" stà per installato il programmino?? Spero di si!!

Comunque significa che la mmc funziona (...o forse è qualche contatto altalenante :P )

Sì, esatto, vuol dire che l'ho installato (scusa se sono stato poco chiaro...).

Cos'altro ci posso fare col programmino?

Cmq, è piuttosto strano: la mmc è inserita ma ogni tanto non la trova, poco fa non riuscivo a ritrovare nel menu lo stesso FEXplorer, ho reinserito la mmc e adesso c'è... Può essere che il mio modello sia difettoso?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FExplorer di nuovo sparito o, se c'è, non funziona... :)

Se dovessi dare un giudizio al momento, non potrei dire di essere molto soddisfatto di un telefonino che sta dando molti, troppi problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse ho capito...hai installato Fexplorer sulla mmc, vero??

Ed essendo la mmc difettosa (o i contatti) saltuariamente non la trova (infatti non vedi le immagini e il programma stesso che è installato lì)...

...credo di averci intoppato, ma se è così...mi dispiace sei SFORTUNATO (se è la mmc portnadolo in assistenza te la cambiano, senza il ritiro del telefono, ma SE nn è così e sono i contatti interni... :) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico tentativo da fare è procurarsi una MMC diversa e copiarci tutto il contenuto della MMC di serie, quindi verificare se i problemi si presentano anche con la seconda MMC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'unico tentativo da fare è procurarsi una MMC diversa e copiarci tutto il contenuto della MMC di serie, quindi verificare se i problemi si presentano anche con la seconda MMC.

Questa è un'ottima soluzione per testare se è SOLO colpa della MMC (e lo spero per te)...basta solo che provi a metterne una sù anche già piena di altre cose di chi te la presta (se le vedi significa che funziona e quindi devi farti sostituire la schedina e basta!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...credo di averci intoppato, ma se è così...mi dispiace sei SFORTUNATO (se è la mmc portnadolo in assistenza te la cambiano, senza il ritiro del telefono, ma SE nn è così e sono i contatti interni... :P )

Cioè? Se sono i contatti interni ad essere difettosi, che succede?

Il cellulare è davvero schizofrenico, l'ho spento, riacceso e ora la mmc funziona... :) Chi ci capisce è bravo!

Purtroppo non conosco nessuno che possa prestarmi un'altra mmc per fare la prova, a meno che non sia disponibile il rivenditore (uno dei commessi portava al collo un 6630... :P )

Grazie per gli ulteriori consigli, Spiug e Zip!!! :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, il problema sembra risolto... Praticamente, la mmc non era bloccata correttamente nell'alloggiamento, e lo sportellino infatti si apriva in continuazione... Ora pare che funzioni tutto al meglio...

Sì, lo so cosa vorreste farmi, vi risparmio la fatica e lo faccio da solo a me stesso...

:popò: :popò: :popò:

Certo che ne avete di pazienza... Grazie ancora!

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P:wub::P

.contento per te ;)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) ottima notizia, Monsignore :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non puoi avere un ottimo tel senza antivirus è un attimo acettare una richiesta buetooth se ad esempio sta inviando un mess.....io che ho il bluetooth sempre attivo lo utilizzo e come.......e quando fai la scansione t aumenta pure la memoria d qualche kb.......l'antivirus è necessario....in un telefono del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0