Accedi per seguire   
Seguaci 0
spiug

Codici Nokia

11 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Vi propongo qui una lista di tutti i codici per Nokia da me conosciuti!!

Innanzi tutto c'è da distinguere il vostro cellulare Nokia (clicca qui per trovare a quale piattaforma appartiene il tuo NOKIA), cioè a quale categoria appartiene (a categoria diversa corrispondono codici diversi!!).

Cominciamo con i codici comuni a tutti i Nokia per ottenere informazioni dal vostro smartphone:

- *#06# : Numero di serie (o IMEI, acronimo di "International Mobile Equipment Identity Number")

- *#0000# (o *#9999#) : versione software (Indica la versione del Firmware, la data di questo FW, e il vostro modello)

- *#2820# (o *#bt2#) : codice identificativo del vostro Bluetooth, indispensabile durante le fasi di configurazione della rete bluetooth.

- *#62209526# : Indirizzo MAC.

- Stato della SIM-lock

#PW+1234567890+1# = fornisce lo stato del blocco provider

#PW+1234567890+2# = fornisce lo stato del blocco network

#PW+1234567890+3# = fornisce lo stato del blocco country

#PW+1234567890+4# = fornisce lo stato del blocco della carta SIM

da quà in poi saranno differenziati per il Software (controlla qui tra quale categoria rientra il tuo)...

...per Nokia Series 40 (non su tutti i modelli funzionano correttamente...) :

- *#92702689# o *#war0anty# : molte informazioni sulla vita del vostro telefonino

(1° riga: Numero di Serie del cellulare

2° riga: Mese ed Anno di Produzione

3° riga: Data di acquisto del telefono, per averla la devi inserire te, ma ricorda che questo dato non può essere cambiato una volta salvato!

4° riga: Data dell'ultima riparazione, se il cellulare non è mai stato riparato apparirà 0000.

5° riga: Trasferimento dati dell'utente? Puoi usare questa metodo per trasferire tutto il Calendario, Impostazioni Varie, Chi chiama, Informazioni Di gruppo ad un altro telefono.

(su alcuni modelli è necessario il riavvio per uscirne!!)

- Enhanced Full Rate EFR

per attivarlo: *3370#

per disattivarlo: #3370#

(ogni cambiamento avverrà dopo il riavvio)

- Half Full Rate HFR

per attivarlo: *4720#

per disattivarlo: #4270#

(ogni cambiamento avverrà dopo il riavvio)

- *#746025625# : per bloccare la SIM (Clock Stop)

- *#3333*# : mostra la lista dei blocchi

- *#7489*# : mostra il codice di sicurezza

- *#8377*# : mostra informazioni sul SW

- *#335738# : elimina il settaggio di e-mail, gprs e mms

- supporto PCCCH (Packet Common Control Channel)

per attivarlo: *#7220#

per disattivarlo *#7230#

- supporto PCCCH formato da canali logici per il comune GPRS

per attivarlo: *#7320#

per disattivarlo: *#7330#

...ora passiamo ai codici per Nokia Series 60 :

- *#7370925538# (o *#Res0Wallet#) : elimina codice pagamenti

- *#67705646# (o *#opr0logo#) : elimina il logo operatore

- MATITINA (o ABC) : per bloccare i programmi installati che si autoeseguono durante la fase di accensione. Se dopo aver installato qualche programma (magari con problemi di compatibilità, clicca qui per vedere e discutere dei migliori programmi FREE per il tuo Symbian e non!!) il vostro Smartphone si impalla nella fase d'accensione allora provate ad accenderlo tenendo premuto per tutto il tempo il tasto con la matitina...se questo non basta (se avete installato il sw sulla memory card allora provate ad accenderlo con questa rimossa) allora procedete con le maniere forti (ma attenzione perchè perderete tutto senza un previo backup!!) con l'Hard-Formatting che vi propongo quì sotto.

- *#92702689# : timer fisso.

- #31# : anteponendo al numero il seguente codice non faremo comparire il nostro numero sul display del cellulare o del telefono che vogliamo chiamare, al quale comparirà "Numero privato" .

Da qui in poi sono codici non informativi ma che vanno a modificare il contenuto del vostro smartphone!!

Queste formattazioni però non vanno a toccare la MMC (o rs-MMC, clicca qui per saperne di più sulle memorie espandibili per il tuo cell), inoltre assicuratevi sempre di avere la batteria carica!!

- Reset Normale : ripristina le impostazioni iniziali ma non cancella i dati della memoria interna del telefono..... digitare:

Codice: *#7780#

- Reset Completo : ripristino dei file di default (file .ini), perciò tornerà come nuovo, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna del telefono..... digitare:

Codice: *#7370#

Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).

- Hard-Formatting, questo tipo di reset và a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. (..da tentare solo se i due precedenti reset non sono stati sufficienti a risolvere il vostro problema!!)

Spegni il cellulare poi premi contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (cornetta verde)

Asterisco *

Tasto numerico 3

Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.

Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

-------------------------------------------

...e vi regalo pure un codice per LG...

-reset del terminale [reset factory] : ritorna tutto alle impostazioni iniziali.

Codice 47328545454#

...e per Samsung...

- *#9999# : identificazione versione del FirmWare. Otterrete un risultato del tipo:

R5B001 prgCXC- ---> versione attuale del firmware

5729_EU_9 ---> indicatore della classe (lingua e brandizzazione)

ed altri numeri a seguire...

Modificato da Spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

io ho un prblema...

ho dimenticato il mio codice di sicurezza

ho provato a fare la cosa dei 3 tasti a cell spento per resettatre tutto ma non funziona... :P

cosa posso fare???

aiuto vi pregooo!!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao,

io ho un prblema...

ho dimenticato il mio codice di sicurezza

ho provato a fare la cosa dei 3 tasti a cell spento per resettatre tutto ma non funziona... :P

cosa posso fare???

aiuto vi pregooo!!!!! :)

Che telefonino Nokia hai??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NOKIA 6680.GRAZIE 1000

Prova ad aggiornare il software (con Nokia PcSuite), così in teoria si dovrebbe cancellare TUTTO, ritornando in ogni cosa alle impostazioni iniziali. ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Spiug

ho un Nokia E55 da pochissimo

siccome ha problemi all'accensione (non vuole accendersi, devo togliere la batteria x un minutino, perde le impostazioni di tempo, e poi va)

ho provato l'hard-reset (3 tasti+tasto on/off) e ... non ha funzionato

forse sono cambiati i codici per i nuovi telefoni?

o piu semplicemente ne sono stati aggiunti altri?

sapresti per caso dire dove trovare altre informazioni a proposito?

grazie grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Stefano96.

Hai fatto di recente un backup al tuo telefono tramite la PC Suite?

Se la risposta è sì, verifica tramite nokia software updater se c'è una versione più recente del software per il tuo telefono.

Spuciacchia qui per come fare secondo il sito Nokia-

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo (si fa per dire) utilizzo Mac, quindi non sembra disponibile PC-suite per questi pc, non solo, il buon sig Nokia non concede programmi di compatibilità con queste piattaforme prima di un certo tempo, quindi attualmente l'E55 non si può sincronizzare tramite i programmi Mac

Ma il problema che mi assilla è:

visto che voglio togliere dei problemi che dovrebbero essere di software, se faccio un upgrade, e poi ripristino tutto con il vecchio bkup, non sarà che mi trascino anche i problemi? che magari sono virus o non so cosa?

comunque quello che interessa salvare dal telefonino è poca roba:

agenda, rubrica, foto essenziali e facilmente ottenibili

quello che risulta più difficile è tutta la cronistoria dei messaggi e magari delle chiamate fatte e ricevute, che è meno vitale ma .... se ci fossero sarebbe fantastico,

quest'ultima parte, così manualmente, non sono riuscito ad ottenerla.

per caso sapresti darmi delle indicazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo: prendi in prestito il pc di un amico e fai tutto ;)

Tramite PC Suite puoi effettuare un backup completo del contenuto del telefono.

Mentre con Nokia Software Updater puoi agevolmente aggiornare il software del telefono stesso. Il tempo di lavoro è inferiore all'ora, se la connessione ad internet (per scaricare l'aggiornamento del telefono) è veloce.

Per quanto riguarda la sincronia tra Mac OSX e il tuo telefono, butta un occhio qui

:ciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Pike

ti faro sapere cosa riesco a fare, magari serve anche ad altri.

bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0