Accedi per seguire   
Seguaci 0
albert777

Errore Di Caricamento Dll

19 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, da un pò, nell'utilizzare ACCESS 2000, non riesco più ad importare file XLS, il messaggio di errore che compare è " Errore di caricamento DLL". Indagando più a fondo mi sono accorto che lo stesso errore me lo da anche se voglio creare un nuovo database con il wizard e volendo far partire l'analizzatore. Ho installato in un hard disk esterno un nuovo Win xp home, office 2000, ho poi provato a comparare le DLL, ne ho copiate due che mancavano ... niente! Devo proprio reinstallare tutto? Non c'è un altro modo?

Help!

Albert

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

[ben]Albert777[/ben]

hai provato a ripristinare l'installazione ? io è da un po che non uso la suite Office di Microsoft, ma mi sembrava che da CD ci fosse la possibilità di farlo.

la versione installata su HD esterno funziona ?

Modificato da Ti con Zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. che versione di Office2000 hai installato???

... Basic??? ... Professional??? ... Premium??? ... OEM???

2. hai già installato i 3 ServicePack e gli altri update dal sito???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Ho provato a ripristinare ma... niet!

Nell'hard disk esterno tutto funziona a meraviglia.

L'office 2000 è la versione Premium multilicenza.

Utilizzo regolarmente programmi per mantere pulito il registro... forse ho pulito troppo!

Faccio notare che il problema in questione succede con ben 2 laptop, entrambi con Win XP home ed entrambi tenuti costantemente puliti... dietro mio consiglio...sigh! mentre con l'altro mio compiuter, fisso, ma con Win Xp Professional, tenuto pulito ecc. ecc... tutto va bene.

Buona giornata

Albert

...dimenticavo, il tutto è regolarmente updatato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ho iniziato ad usare Access 2000 anche io (in azienda), e sinceramente mi sto trovando molto male...nonostante sia sempre aggiornato, spesso va in crash,quando si lavora in rete è instabile e quando devo importare dati sa una fonte esterna, spesso mi dice che queltipo di funzione non è installato (anche se in realtà l'ho usata 5 minuti prima).

Io che sono molto drastico ho risolto il problema passando ad Office 2003 (a casa) ...e mi sto trovando molto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1. Ho provato a ripristinare ma... niet!

2. L'office 2000 è la versione Premium multilicenza.

3. Utilizzo regolarmente programmi per mantere pulito il registro... forse ho pulito troppo!

4. mentre con l'altro mio compiuter, fisso, ma con Win Xp Professional, tenuto pulito ecc. ecc... tutto va bene

1. ripristinare COSA e COME???

2. la versione premium ha un tool interno (installato in automatico se si seleziona COMPLETA) che fa il check delle .dll e verifica se c'è qualche errore

3. che programmi e cosa hai rimosso???

... sei certo che quello che ha rimosso non servisse???

4. non vuol dire che il programma non funzioni.

... crea un nuovo account coi diritti di Administrator (e rimuovi quelli di Users o vanno in conflitto) e prova a loggarti con esso. funziona office dal nuovo profilo??? Si, No???

1. nonostante sia sempre aggiornato, spesso va in crash,

2. quando si lavora in rete è instabile

3. quando devo importare dati sa una fonte esterna, spesso mi dice che queltipo di funzione non è installato (anche se in realtà l'ho usata 5 minuti prima).

4. Io che sono molto drastico ho risolto il problema passando ad Office 2003 (a casa) ...e mi sto trovando molto bene...

1. strano.... solitamente è un problema o di permission o di script o, peggio ancora, se uno intasa il proprio profilo utente

2. tipo?

... errori???

... il registro eventi che dice???

3. sicuro di aver installato office completo???

... sicuro di avere i diritti del profilo suff per poter avviare l'applicazione???

... sicuro di non aver abilitato qualche restrizione in rete???

4. office2003 usa gran parte delle funzioni del 2000.... quindi il problema, a sensazione, è solo dovuto al tuo profilo che è andato in errore :)

Modificato da ais001

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripristinare... cioè ho disinstallato e reinstallato office 2000 come ho fatto almeno una decina di volte, sempre allo stesso modo.

Non ho mai installato usando l'opzione " COMPLETA" sempre personalizzata. Mi riserverò di farlo, di sicuro, questo fine settimana.

Di programmi ne ho rimossi pochini, quasi niente... non ne installo in genere, almeno non nel laptop, lo tengo pulito.

Di account non ne ho mai creati... lo uso solo io, proverò sicuramente a fare come dici, ...creare un nuovo account, (rimuovere il vecchio) e loggarmi con esso e... sperare.

a presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. evita di installare office in modo "personalizzato".... spesso e volentieri col passare del tempo perde file e .dll da solo

2. installa la versione COMPLETA, fai i 3 ServicePack e verifica se il problema persiste

... e cerca nella dir di Office2000 l' exe "OTUNEUP" :)

... eventualmente leggi PRIMA il file .txt che si chiama OFLEGGI9 che trovi nella dir del cd "PFILES/MSOFFICE/OFFICE" :P

3. NON devi rimuovere il tuo attuale, o perdi le impostazioni!!!

... ne crei un 2° e poi ti logghi per verificare se funziona.

... poi riloggati col tuo e RIMUOVI l'account creato

... tieni conto che più il tuo account pesa (lo vedi dalle proprietà di sistema di windows), e più facilmente i programmi potrebbero avere di questi problemi

4. sarebbe buona norma usare:

- Administrators: SOLO in modalità provvisoria e per riparare eventuali errori

- un 2° account con diritti di amministratore da utilizzare per installare/disinstallare/modificare i programmi/giochi

- un 3° account con diritti di Power Users per usare i programmi installati

... in questo modo scorpori le funzioni e le possibilità che col tempo windows inizi ad avere problemi (oltre al fatto che così tieni il pc il più pulito e leggero possibile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti voi.

Per ora ho solo creato un secondo account "Amministratore del compiuter" ho provato a vedere se, facendo ripartire l'installazzione con "rileva problemi e ripristina..." avrei risolto, continua a dare l'errore di caricamento DLL.

Il file EXE OTUNEUP non parte perchè ho le partizioni in NTFS.

Per l'utilizzo degli accounts come suggerisci, allla prossima reinstallazione del SO, che credo sara a breve, seguirò di certo il tuo consiglio.

A presto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. entra col vecchio profilo, rimuovi office

2. riavvia il pc e lancia "pulitura del disco" e seleziona TUTTE le voci

3. riavvia il pc e loggati col nuovo account creato

4. installa office cambiando direttorio di installazione ed installa i vari SP disponibili

5. riavvia il pc e, sempre con nuovo account, prova a vedere se da ancora problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo niente. Ho seguito nalla lettera il tuo consiglio, ma non è cambiato niente, continua a darmi errore di caricamento DLL. pazienza... credo proprio che uno di questi weekend reinstallero il SO.

Grazie infinite dei tui suggerimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... uhm.... mi posti la finestra di proprietà che trovi in merito all'errore nel registro degli eventi di windows??? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...registro degli eventi di windows... cioè pannello di controllo, strumenti di amministrazione, visualizzatore eventi?

...sorry ma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops... prima ho fatto con paint, mi è venuta da 5 e qcsa Mb...dopo l'ho salvata in gif, mi è stato una eternità per caricare l'allegato e poi... non l'ho neanche spedito! Diove ho erradll2.docto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops... prima ho fatto con paint, mi è venuta da 5 e qcsa Mb...dopo l'ho salvata in gif, mi è stato una eternità per caricare l'allegato e poi... non l'ho neanche spedito! Diove ho errato?

... devi salvare l'immagine in formato JPG :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

riscrivo su questo vecchio post, perchè ho risolto il problema dell' ERRORE CARICAMENTO DLL. Su un sito trovato con GOOGLE contemplavano proprio questo genere di errore.

In breve, cosa spiegano "...Nella maggior parte dei casi la dao.dll non è registrata correttamente... Acces 97--> dao350.dll - Acces 2000 --> dao360.dll...START-ESEGUI-regsvr32.exe "TuoPercorso\dao360.dll""..

in pratica dopo aver ripristinato , nel mio caso di ACCESS 2000 la DLL "dao360.dll" tutto è tornato normale, evitandomi la reinstallazione del SO.

Spero che cio possa essere di aiuto.

Saluti e...

buone vacanze

:) Albert

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0