Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

La Parte Intollerante Di Caparezza

1 messaggio in questa discussione

La parte intollerante di Caparezza

caparezza.jpg

Uscirà il prossimo 24 marzo "Habemus Capa", il nuovo album di Caparezza.

Ecco come il disco viene presentato dal rapper di Molfetta: "Il disco è una sorta di concept. Si tratta, infatti, del "disco postumo di un cantante ancora in vita". [...]

Ho scritto ogni singolo pezzo come se fosse materiale per un cd celebrativo, cercando di immedesimarmi nel ruolo di defunto. Tutti i brani compongono un viaggio che parte dalla mia morte (per ora presunta) e termina col mio ritorno in vita (presunto anch'esso).

In tutti i brani interpreto vari personaggi posseduti dal mio spirito che viaggia alla ricerca del corpo perduto, per cui sono uno spietato broker in "TITOLI", un pugliese che vuole diventare verdano (non ve la spiego) in "INNO VERDANO", una badante pazza che tenta di tenere sveglio un bimbo attraverso una nenia al contrario che ha come titolo "NINNA NANNA DI MAZZARO'", eccetera..

L'album parte con la mia cerimonia funebre (ANNUNCIATEMI AL PUBBLICO) che prende spunto dall'ultima frase di "Verità Supposte" ("Mamma quanti dischi venderanno se mi spengo..") e termina col ritrovamento di me stesso (HABEMUS CAPA).

Qualche giorno fa a Roma abbiamo registrato le orchestre per TORNA CATALESSI, un brano che auspica il ritorno di uno stato di immobilità contro il dinamismo di un progresso arrivista" .

'La mia parte intollerante' è il titolo del primo singolo estratto dal nuovo lavoro di Caparezza, già in rotazione radiofonica dal 23 febbraio.

Il sito ufficiale di Caparezza

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0