Accedi per seguire   
Seguaci 0
kkrevenge

Problema Thunderbird

12 messaggi in questa discussione

ciao

non riesco a far scaricare posta ad un account GMAIL

come fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto provando per la prima volta Thunderbird 1.5.0.2 ita su windows xp home sp2.

tutto molto facile, anche perché l'ambiente è del tutto simile ad outlook express, che usavo prima... (B)

purtroppo (cosa non da poco!!!) non riesco proprio a scaricare la posta :)

le impostazioni degli account (infinito.it e poste.it) sono state importate da outlook express e le ho anche ricontrollate personalmente "a mano" (non sono del tutto un novizio...).

però non riesco ad individuare il problema... :ranting2:

il messaggio di errore che compare è "connessione al server XYZ fuori tempo massimo", per entrambi gli account.

credendo che le cose fossero collegate, in strumenti > opzioni > avanzate > generali ho impostato il timeout su 100 secondi, ma in realtà il messaggio di errore arriva dopo appena pochi secondi.

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che mi connetto da una LAN-WAN con firewall, ma questo non mi ha mai creato problemi (fino ad ora...)

waitin' for help :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma con Outlook riesci a scaricare la posta? Intendo sullo stesso PC con le stesse impostazioni...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@lorenz

sì, certo, usando outlook express non ho nessun problema.

per questo credo che sia un problema di impostazioni di thunderbird e non qualcosa legato alla mia connessione o al mio server :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@lorenz

sì, certo, usando outlook express non ho nessun problema.

per questo credo che sia un problema di impostazioni di thunderbird e non qualcosa legato alla mia connessione o al mio server :)

Prova a controllare le regole del Firewall...verifica se consente a thunderbird mandare e ricevere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a controllare le regole del Firewall...verifica se consente a thunderbird mandare e ricevere...

questo è un problema...

...perché il firewall non è gestito da me, ma dall'amministrazione del sistema.

ma davvero credete che sia possibile che il firewall impedisca a thunderbird l'accesso alla rete? perché dovrebbe farlo? è perché invece OE passa senza problemi? le porte usate per la mail sono le stesse (110 - 25) :)

PS: se anche riuscissi a "mettere le mani" sul firewall, quali impostazioni dovrei modificare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: se anche riuscissi a "mettere le mani" sul firewall, quali impostazioni dovrei modificare?

Dipende da che tipo di firewall è installato... è un firewall software o hardware? Di che tipo (marca o nome del software) di firewall si tratta precisamente? :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per adesso ho fatto solo una prova sul mio PC, diabilitando il firewall di windows (che è l'unico che ho installato), ma il problema sussiste. :)

domani cercherò di capire quale firewall è installato sulla rete WAN/LAN.

grazie a tutti per l'aiuto fin qui...

PS. sul forum italiano di thunderbird ho letto di problemi ricorrenti per coloro che installano thunderbird su PC con processore dual core.

non so cosa sia un dual core, ma ho visto che in genere hanno un X2 nel nome... il mio processore è un Athlon 4 - 1.2 Ghz, di 4 anni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per adesso ho fatto solo una prova sul mio PC, diabilitando il firewall di windows (che è l'unico che ho installato), ma il problema sussiste. :wub:

domani cercherò di capire quale firewall è installato sulla rete WAN/LAN.

grazie a tutti per l'aiuto fin qui...

PS. sul forum italiano di thunderbird ho letto di problemi ricorrenti per coloro che installano thunderbird su PC con processore dual core.

non so cosa sia un dual core, ma ho visto che in genere hanno un X2 nel nome... il mio processore è un Athlon 4 - 1.2 Ghz, di 4 anni fa...

4 anni fa? Il tuo processore non è un dual core allora... :P:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 anni fa? Il tuo processore non è un dual core allora... :P:P:)

infatti.

lo immaginavo.

ho scritto apposta la data di acquisto per sgombrare il campo da ogni dubbio... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0