Accedi per seguire   
Seguaci 0
cheyenne

C'era Una Volta Il Rock

4 messaggi in questa discussione

rock.jpg

L'urlo distorto dell'inno americano, riveduto e corretto secondo Jimi Hendrix, ha ancora il potere di rappresentare un'epoca.

Quando per un'intera generazione la musica era uno stile di vita e il rock and roll il modo migliore per darle voce.

A Woodstock il rock parlò soprattutto il linguaggio del pacifismo in un'America in piena ribellione anti-Vietnam, portando sul palco alcuni dei migliori musicisti di

quegli anni dalla creatività irripetibile.

(intervista Eddie Kramer, arrangiatore)

Eddie Kramer era lì in posizione privilegiata, a fianco di Hendrix, come arrangiatore, e poi negli anni a seguire dei Rolling Stones, dei Traffic, dei Led Zeppelin, di David Bowie, di Joe Cocker.

Oggi Eddie è un tranquillo signore di mezza età che continua il suo lavoro di producer e arrangiatore, ma che non può fare a meno di paragonare ciò che era la musica, quando Hendrix maltrattava come nessuno mai più la sua Strato Caster, e ciò che è diventata oggi, complici Internet e i formati mp3.

(intervista Eddie Kramer, arrangiatore)

Anche Eddie però ha ceduto alla forza irresistibile del web, e sul suo sito personale ha pubblicato alcune delle istantanee scattate alle rockstar incrociate nella sua carriera.

"Own a piece of rock and roll history", "prenditi un pezzo della storia del rock and roll" scrive Eddie. Se non vuoi rimanere lento.

servizio di Cecilia Donadio

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inchino alle parole del GRANDE Eddie Kramer :omaggi: ...quello si che era Rock and Roll...

Ho rivisto il concerto di WoodStock in cui Hendrix ha suonato l'inno americano centinaia di volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano sicuramente altri tempi,peggiori?(boh...),migliori?(per me certamente...).

Ora "suona" sempre tutto un po' falso,di convenienza,strumentale,senza piu' veri ideali che vanno sempre passo passo con la musica(quella vera,con la "M"maiuscola...).

Musica che e' per forza lo specchio dell'anima(che non si puo' camuffare piu' di tanto,e alla lunga la vera natura asce sempre),anima che questo mondo d'oggi ha davvero tanto bisogno.....

Scusate le ovvieta' di quello che ho detto,ma io piu' vado avanti piu' la vedo cosi'.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0