Lorenz

Comprendere Gli Indirizzi Ip

16 messaggi in questa discussione

Capire gli indirizzi IP e capire come assegnarli ai PC della nostra rete, è fondamentale per fare in modo che le comunicazione di rete possano avvenire senza problemi.

Questo tutorial, ha come scopo quello di illustrare una panoramica introduttiva su cosa sono gli indirizzi IP, come vanno utilizzati e quali tipi di indirizzi scegliere a seconda dell'ambito in cui ci troviamo ad operare.

Come al solito, sono gradite segnalazioni di omissioni, sviste, errori ecc...

Buona lettura a tutti! :)

comprendere_indirizzi_IP.pdf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:leggi:

:):P

Ottimo!!!!

:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Capire gli indirizzi IP e capire come assegnarli ai PC della nostra rete, è fondamentale per fare in modo che le comunicazione di rete possano avvenire senza problemi.

Questo tutorial, ha come scopo quello di illustrare una panoramica introduttiva su cosa sono gli indirizzi IP, come vanno utilizzati e quali tipi di indirizzi scegliere a seconda dell'ambito in cui ci troviamo ad operare.

Come al solito, sono gradite segnalazioni di omissioni, sviste, errori ecc...

Buona lettura a tutti! :)

davvero interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima guida Lorenz :P

L'ho vista solo ora e dandogli una lettura veloce mi è parsa abbastanza completa :up1:

:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie gente! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie per la guida :)

Grazie a te per il riscontro! ;-) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come posso togliere firewalled da emule kad. tenendo pèresente che scrocco una connessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]imauri[/ben]

innanzitutto su questa discussione sei andato/a off topic :regole: :offtopic:

visto che la connessione non è tua non è possibile disabilitare il firewall in quanto bisogna accedere alla configurazione del modem/router che ovviamente è protetta da password.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se ho saltato i convenevoli e se sono off-topico, ma in quel momento ero preso dal panico.ti ringrazio.potresti consigliarmi in quele direzione andare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nella direzione del proprietario della connessione e chiedergli gentilmente se ti autorizza a condividere la sua connesisone... dopodichè gli chiedi di configurare il router in modo da permetterti un utilizzo pieno dei servizi internet!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

come mai non riesco a scaricare il PDF ma mi manda su un altra pagina in cui mi dice:

" Permesso negato per l'azione intrapresa. Se non sei connesso al forum utilizza il modulo sottostante per collegarti. "

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate a tutti questa non è per niente la sezione e la discussione adatta ma: non riesco ad aprire piu una discussione in nessuna sezione;ma posso ancora rispondere ai messaggi e accedere tranquillamente! :):P non so piu che fare allora sto pubblicando questo messaggio qui proprio a causa del mio problema...non potendo aprire discussioni... aiutatemi per favore posso solo rispondere alle discussioni già aperte!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti