Accedi per seguire   
Seguaci 0
Enrica

Cerco Prg X Catturare, Spostare E Ridimensionare

14 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, cerco un prg (freeware) x catturare, spostare e ridimensionare una parte di pagina web.

Traduco:

Vorrei vedere sul mio schermo, mentre ad esempio scrivo con l'editor, una parte di pagina web senza bordi e che possa essere aggiornata (ad es. F5).

Mi sembra di aver letto di un prg del genere, ma (se davvero esisteva) non l'ho piú trovato.

Qualcuno sa qualcosa?

Spero di essere stata sufficientemente criptica...

Gratissima!

Ciao!

Modificato da Enrica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse un po' troppo criptica...

cioè, se non ho capito male, vuoi vedere contemporaneamente l'editor di testo e il browser internet: non ti basta ridimensionare le rispettive finestre e affiancarle?

probabilmente non ho capito... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito esattamente il problema... :)

- Ti serve un editor HTML freeware che ti consenta di avere la doppia visualizzazione come FrontPage?

- E' quello che ha scritto Luccaro?

- O devi modificare in tempo reale una pagina web già pubblicata che faccia un refresh ogni modifica?

:P ...penso di essere andato in confusione... :P

Puoi esporre un po' meglio il problema... :wub: ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- O devi modificare in tempo reale una pagina web già pubblicata che faccia un refresh ogni modifica?

:) ...penso di essere andato in confusione... :P

secondo me questa

cmq anche io :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto, grazie per avermi risposto.

Quello che cerco, e che non sono riuscita a spiegare, (mea culpa) :angel_not: é un prg che, mentre scrivo con un editor o uso un foglio di calcolo, (Non lavoro sulla pagina web) mi consenta di vedere una parte della prima pagina di una agenzia di stampa, (quella con le ultime notizie) ma senza bordi, per avere piú spazio possibile a disposizione.

Inoltre la pagina dovrebbe essere "attiva", ovvero possa essere aggiornata.

(non mi serve uno "screenshot")

Ho provato a ridimensionare la finestra con un prg ad hoc, in piú con l'estensione "auto-hide" di Firefox posso non avere i bordi, solo che quando la finestrINA si aggiorna (anche in automatico) a volte, anzi spesso non torna nel punto desiderato, (nel caso al centro della finestINA dove ci sono le notizie) e devo ri-centrarla coi cursori.

A disposizione per ulteriori chiarimenti>

Ciao e grazie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzi tutto, grazie per avermi risposto.

Figurati... :P

praticamente ti servirebbe un editor (fogli di testo,o di calcolo) con un piccolo browser integrato ed una doppia visualizzazione... :)

non saprei dirti neanche se esiste un editor di questo tipo... :leggi: ,do un'occhiata, vediamo se trovo qualcosa... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non mi serve un editor, DEVO usare il mio (NoteTab Light),

è che mentre scrivo devo tenere d'occhio alcune notizie...

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio essere tediante...solo che se non capisco bene non so cosa cercare... :)

Partendo dal fatto che tu hai già un editor di testo che utilizzi, avresti quindi la necessità trovare un piccolo browser senza bordi che tu possa tenere aperto insieme all'editor senza che però ti occupi troppo spazio sullo schermo...

Acqua, Fuochino...Fuoco? Ci sono quasi? :P ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È cosí, peró voglio vedere solo una parte della pagina senza doverla "centrare" coi cursori.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Enrica :)

sempre a dare filo da torcere a quel computer he' :P

il software che cerchi non lo conosco.... :P ma se ricordo bene te la cavi anche col cacciavite.

1) se usi un laptop puoi connettere unmonitor esterno ed avere il browser sul monitor mentre hai l'editor sullo schermo lcd.

2) se usi un desktop puoi aggiungere una scheda video pci ed un'altro monitor ed ottieni lo stesso risultato. ( oppure una scheda con 2 uscite x 2 monitor, adesso le tirano dietro...non so' in Brasile pero' )

faccio cosi anch'io in ufficio altrimenti diventerei matto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Olá Angelo!

Quanto tempo...

Questa non la sapevo!

Chissá se posso usare la scheda video che ho sul vecchio pc?

Provo.....

Mi puoi spiegare come fare poi a visualizzare su uno piuttosto che sull'altro (monitor)?

Grazie infinite!

Ciao!

Modificato da Enrica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta installata la scheda e connesso il secondo monitor clicca con il tasto dx sul desktop e fai proprieta' > settings >....avrai 2 monitor, seleziona il N 2 e poi metti la spunta su "estendi windows desktop a questo monitor"

sempre da quella finestra puoi spostare il monitor 2 rispetto al monitor 1, cosi se fisicamente il n 2 e' a dx in basso sposta il n2 a dx in basso ...cosi mentre lavori quando vai con il mouse in basso a dx del monitor 1 continuera' la sua corsa ed entrera' nel monitor 2.

x spostare una finestra da un monitor all'altro devi prima fare un "resize", cioe' la finestra non si sposta se e' maximized ( clicca l'icona a sx della x in alto a dx, sposta la finestra nell'altro monitor e poi riclicca quell'icona x rimettere la finestra a schermo pieno )

ps: se hai la scheda grafica integrata "agp" la seconda scheda non puo' essere agp ma deve essere pci ( solo una agp rimane attiva ).

post-849-1143283489.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) se usi un laptop puoi connettere unmonitor esterno ed avere il browser sul monitor mentre hai l'editor sullo schermo lcd.

2) se usi un desktop puoi aggiungere una scheda video pci ed un'altro monitor ed ottieni lo stesso risultato.

Non ci avevo pensato alla soluzione Hardware... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Fantastico!

Grazie mille!

Ciao! :):P:P

Modificato da Enrica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0