Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

[6600] Aggiornamento Software..

19 messaggi in questa discussione

ciao a tutti.. facendo il codice *#0000# sul mio nokia 6600 ottengo queste informazioni sul software in uso.. V 5.27.0

28-06-04

NHL - 10

vi chiedo se è possibile aggiornare il software manualmente in sicurezza o va portato in assistenza per forza? vi chiedo questo perchè + volte ho mandato cell in assistenza per aggiornamento software poichè si erano bloccati e stavano via anche 1 mese e passa.. dipendeva dal periodo.. per evitare di rimanere senza cell, la prossima volta che succede me lo faccio da solo se possibile.. grazie per l' attenzione.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. non puoi farlo da solo perchè dovresti:

- avere la macchinetta per aggiornare il firmware (499€)

- avere il firmware (solo i Nokia Point possono averlo)

2. non so dove vai tu, ma dove lo porto io (io ho un N6600 ed il NokiaPoint è a 20Km da casa mia), me lo tengono via 3gg lavorativi

-> http://www.startelsrl.it/

3. se è in garanzia, non costa niente.... se è fuori garanzia devi spendere 25€

... io gli ho fatto sistemare il joystick (cambiato perché dopo 4anni si rompono tutti) e l'ho fatto pulire per bene (smontandolo visto che dovevano cambiarmi il joystick).... e l'upgrade (dalla 5.27) me l'hanno passato gratis... ho speso 80€

... sito ufficiale:

-> http://www.nokia.it/nokia/0,0,75736,00.html#2

2. Posso aggiornare il firmware del mio telefono cellulare?

Il firmware è il software integrato nel Suo telefono cellulare. Di tanto in tanto, Nokia pubblica aggiornamenti del firmware per alcuni modelli di telefoni cellulari. Se il Suo telefono cellulare presenta problemi che sembrano essere dovuti al firmware, contatti il centro assistenza Nokia più vicino per verificare la disponibilità di un aggiornamento e se questo è coperto dalla garanzia.

Può trovare indirizzi ed informazioni per contattare i centri di assistenza nel menu a tendina nella parte inferiore di Riparazione.

3. Come posso fare per aggiornare personalmente il software del mio telefono cellulare Nokia, magari scaricandolo da Internet?

Non è possibile scaricare via Internet l’aggiornamento software per un telefono cellulare Nokia. Si tratta di un’operazione effettuabile solo dal personale della Rete Assistenza Nokia tramite apposita procedura tecnica. Per conoscere il punto di assistenza più vicino <A href="http://www.nokia.it/nokia/0,0,69986,00.html">in questa pagina oppure contattandoci al Call Center.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah.. ok grazie immaginavo.. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente per aggiornale il FW basterebbero 20 minuti circa...ma quei gnocchi dei NP te lo tengono per più giorni... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo Firmware non è l'ultima versione, ma è molto aggiornato.Il mio nokia point mi ha chiesto 25 euro e l'aggiornamento me lo facevano istantaneamente...se fossi in te non lo aggiornerei. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...bhe, ma SE è in garanzia ne vale la pena!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima versione disponibile è la 5.53.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tuo Firmware non è l'ultima versione, ma è molto aggiornato.Il mio nokia point mi ha chiesto 25 euro e l'aggiornamento me lo facevano istantaneamente...se fossi in te non lo aggiornerei. :)

Allora non è vero che i Nokia Point spediscono altrove i cellulari per far eseguire l'aggiornamento del firmware! Leggo in giro che alcuni NP mandano i terminali a Como :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...confermo...a COMO (pure il Nokia di un mio amico è stato spedito da Ve a Como per far riaggiornare il FW)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) E si dice anche che si debba attendere 15-20 giorni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:wub: E si dice anche che si debba attendere 15-20 giorni!

:P:):P:P ...per un'operazione per cui si impiegherebbero si e no 20 minuti circa...

il mio amico l'ha portato una settimana fà e lo deve ritirare appena dopo pasqua...e chissà che non trovi altre sorprese!!

Ma vi sembra giusto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te lo tengono un mese si....ma manualmente è un po complicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo devono portare a Como, mi sa che se voglio fare la cosa faccio prima a portarlo di persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al mio nokia point infatti lo porto sempre prima di persona.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te lo tengono un mese si....ma manualmente è un po complicato

:):P:P ...per non dire impossibile (dato che per cambiare FW c'è indispensabilmente bisogno di un apposito apparecchio che costa circa 500€ e solo i centri Nokia dovrebbero avere!!

Anche dal mio NP in caso di aggiornamento lo spediscono a Como... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo porti in un negozio d assistenza normale te lo tengono sì un mese perche loro lo mandano poi alla nokia,ma se vai al centro nokia point in 3 gg te lo fanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

non sempre è così.. io in un nokia point l' ho visto 1 mese dopo averglielo dato.. :ranting2:

Modificato da Lucac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se lo porti in un negozio d assistenza normale te lo tengono sì un mese perche loro lo mandano poi alla nokia,ma se vai al centro nokia point in 3 gg te lo fanno

Non tutti i NP possiedono la macchina necessaria per cambiare il FW (e nel nord italia c'è a COMO...e io stò a VENEZIA, perciò se lo tengono lo stesso per un mesetto SE TUTTO và bene <_< )

...e ripeto che volendo SE avessero la maccinetta a disposizione ci metterebbe circa 15-20 minuti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.........

Non sempre aggiornare il software all'ultima relase è la scelta migliore,

anche perchè a volte capita che per migliorare ( esempio stupido ) i consumi della batteria

vadano a modificare troppo i parametri e col tempo il cell incomicia a dare dei problemi se non

addirittura quasi subito.... se non si hanno problemi di nessun tipo conviene stare fermi...... :)

purtroppo x i tempi di aggiornameto è vero tempo fisico necessario 15minuti contati

ma un centro di assistenza non ha solo quello da (riparare) e comunque durante l'aggiornamento

possono insorgere problemi di varia natura, come ad esempio una volta aggiornato non si accenda più e quindi subentra la riparazione elettronica la quale a volte porta via anche mezza giornata

di conseguenza gli altri telefoni prima di essere messi sotto i ferri aspettano :P

il loro turno....

comunque posso confermare che l'ultima versione non da problemi di nessun tipo

ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0