Accedi per seguire   
Seguaci 0
stefanoquinto

Sony Ericsson Z600 Aggiornamento Software

18 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un sony ericsson z600 comprato ad honk kong che ha il software solo in inglese e cantonese!!!!!!!

qualcuno sa se è possibile e come si fa ad aggiornare il software del telefono???

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aggiornamento del software va fatto presso i centri di assistenza autorizzata Sony Ericsson (ci sono in tutte le principali città) e costa 10€ se il telefono non è in garanzia, altrimenti è gratuito.

La garanzia che hai non è della Samsung Italia, e non sò se quella generale basti...comunque è una spesa irrisoria :P ...

....comprato da Hong Kong?! Via E-Bay, vero?? <_<

...io per questi motivi non mi fiderei mai a comprare qualcosa al di fuori dei confini italiani (al massimo europei!!)...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Qui potrai trovare il centro assitenza più vicino a te!!

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&...ate=ps5&zone=ps

...ma prima prova a dare un'occhiata qui:

http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&...=21839&esi=true

...non sò se con questi aggiornamenti si aggiunge anche la lingua...

Modificato da Spiug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

:) No, non via e-bay, l'aveva comprato mia cognata di passaggio per lavoro da quelle parti qualche anno fa, in italia allora costava circa 300 euri e lei lo pagò circa 75, ed ora ne ha comprato un'altro e me lo ha regalato...

grazie per i link, ora li guardo.

stefano.

Modificato da stefanoquinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ranting2: mi hanno chiesto 20 euri al centro assistenza per aggiornare il software!!!!!

ed inoltre la lingua non cambia :rambo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrà dire che allora un aggiornamento servirà a te!!

Scegli, puoi fare un tuo upgrade di inglese o cantonese... :P

... :):P ...

...acc strano comunque che non possano cambiarti i firmware con quelli con la lingua italiana...(se è, è un discorso legale!!)

MI DISPIACE PER TE...

...di a tua cognata che se fà altri giretti del genere mi avverta, avrei un bel po' di commissioni da affidargli!! :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) grazie comunque, non esiste una soluzione da smanettoni????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...da smanettoni??... :)

...forse con un nokia potrei dirti qualcosa in +...

...con un Sony Ericsson non saprei neanche SE si possa fare... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè,partiamo dal presupposto che sei fortunato,(anche se mi sembra strano) perchè hai solo il problema della lingua, infatti i telefoni provenienti dall'estero sono anche bloccati sull'operatore,comunque:

I centri assistenza autorizzati hanno la direttiva di inserire nel telefono la lingua di provenienza del telefono,anche se volendo possono farlo senza problemi a inserire quelal che vogliono.

Recati in un qualsiasi laboratorio che effettua queste tipologie di operazioni e in 30 minuti circa ti inserice ultima versione firmware e lingua italiana.

Costo dell'operazione dai 15 ai 25 €, dipende chi trovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I centri assistenza autorizzati hanno la direttiva di inserire nel telefono la lingua di provenienza del telefono,anche se volendo possono farlo senza problemi a inserire quella che vogliono.

...infatti...VOLENDO...

...quindi non sarebbe tanto legale cambiare la lingua e versione del FW che non sia della zona di provenienza del cell...

...chiedi...insisti...e presumo che sarai accontentato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia...

Ma il firmware del telefono non dovrebbe essere multilingue? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono varie versioni del sofware...ad esempio per ogni zona geografica ce nè uno!!

In questo caso il suo contiene il FW del sud-est asiatico...il mio e il tuo caro Zip ha quello europeo (infatti se dai un'occhiata alla terza riga quando digiti il codice *#0000# c'è scritto rm-84, e mi sembra sia quello che indichi la versione europea)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
esistono varie versioni del sofware...ad esempio per ogni zona geografica ce nè uno!!

In questo caso il suo contiene il FW del sud-est asiatico...il mio e il tuo caro Zip ha quello europeo (infatti se dai un'occhiata alla terza riga quando digiti il codice *#0000# c'è scritto rm-84, e mi sembra sia quello che indichi la versione europea)

A prescindere che nel nokia mi indica rm-78... :)

Non c'entra nulla con il fatto che in alcuni telefoni è possibile selezionare la lingua?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...si, io ti ho messo il mio come esempio... :)

...in alcuni cell come i nostri (o almeno nel mio :dia: ) è possibile scegliere la lingua tra quelle europee che supporta il FW...

...ovviamente se non saranno supportate dal FW non potrà sceglierle :P !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ovviamente se non saranno supportate dal FW non potrà sceglierle :) !!

Ecco: era quello che intendevo. Quindi è il firmware a dover incorporare le lingue selezionabili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i Nokia penso proprio di si...non sò se su altri cell (ma non credo) basti aggiungere il file relativo alla lingua in qualche cartella del sistema...cosa che normalmente non è possibile fare...e quindi obbligatoriamente bisogna rivolgersi ai centri autorizzati <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0