Accedi per seguire   
Seguaci 0
carlainz

Librerie Gd

9 messaggi in questa discussione

ciao ho bisogno di installare le librerie gd sul mio server 2003 , per abilitare delle funzioni di sicurezza in phpnuke .

se guardo sul file php.ini ho una voce "extension=php_gd2.dll" ma se la abilito non vedo piu niente nel sito fatto in php. non sono sicuro ma penso perche non trova le librerie gd installate .

ho provato a scaricare le librerie http://www.boutell.com/gd/ ma e' scritto che per windows non lavorano con php .....

qualche consiglio?

ciao e grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ho bisogno di installare le librerie gd sul mio server 2003 , per abilitare delle funzioni di sicurezza in phpnuke .

se guardo sul file php.ini ho una voce "extension=php_gd2.dll" ma se la abilito non vedo piu niente nel sito fatto in php. non sono sicuro ma penso perche non trova le librerie gd installate .

ho provato a scaricare le librerie http://www.boutell.com/gd/ ma e' scritto che per windows non lavorano con php .....

qualche consiglio?

ciao e grazie :P

Da quello che so io, non ci dovrebbero essere problemi tra le librerie GD e PHP (anche per Windows)...

Dalla versione 4.3 di PHP le librerie GD fanno parte dell'equipaggiamento standard... La libreria che si deve utilizzare è, appunto, php_gd2.dll e non la bgd.dll che si scarica dal sito di boutell...

Per renderle operative si deve decommentare l'estensione nel file php.ini, proprio come hai fatto tu:

da

extension=php_gd2.dll

a

extension=php_gd2.dll

Naturalmente devi avere la cartella delle estensioni raggiungibile da php... controlla che nel php.ini ci sia l'impostazione corretta.

Se il tuo php si trova in C:\php:

extension_dir = "c:/php/extensions"

Poi ti conviene crearti una pagina di prova che contenga solo questo codice PHP:

<?php
var_dump(gd_info());
?>

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ho controllato nel php.ini e extension_dir e' a posto

extension_dir = "c:/php/extensions"

nel extension=php_gd2.dll ho tolto il ; al inizio

ma se con il brower punto il mio index.php oppure il file prova.php , che ho fatto mi rimane al infinito a cercare e ho sempre la pagina completamente bianca.

Se invece metto il ; davanti al extension , vedo bene il sito ....ma non il codice di sucerezza che usa le gd ....

se punto il file di prova con il ; davanti al extension ho questo messaggio :

Fatal error: Call to undefined function: gd_info() in C:\Inetpub\as400\prova.php on line 2

ciao ciao :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che dirti... Che versione hai di PHP?

Io ho appena fatto una prova... E funziona tutto tranquillamente... Se metto il commento all'estensione i da il tuo stesso errore (ed è giusto che sia così), se tolgo il commento, mi si visualizzano i dati della libreria GD... (per me è la 2.0.28)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di php ho la versione 4.4.1 , per i dati della libreria gd non so , dove lo leggo?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

php l'ho instllato dal file php-4.4.1-installer.exe da 1.1 mb

forse devo installare php-4.4.1-Win32.zip da 8 mb ?

ciao <_< :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
di php ho la versione 4.4.1 , per i dati della libreria gd non so , dove lo leggo?

ciao

Eh... io quei dati li ho recuperati grazie al fatto che a me GD funziona e quindi il comando gd_info() va...

La tua versione di PHP dovrebbe non avere alcun problema con GD...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto , ho copiato i file di php4.4.1 da 8mb nella cartella c:/php

e adesso funziona tutto.!!!

ciao ciao :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho risolto , ho copiato i file di php4.4.1 da 8mb nella cartella c:/php

e adesso funziona tutto.!!!

ciao ciao :):P

Cioè hai copiato le estensioni nella cartella principale di PHP? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0