Accedi per seguire   
Seguaci 0
Charlie86

[diskeeper] Sistema Ingombrante?

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

Ho un dubbio che mi viene dall'utilizzo di Diskeeper il quale rileva una zona alquanto ingombrante (saranno a occhio 10 Gb abbondanti) di Hard Disk occupata da "reserved system space". post-6858-1143222881_thumb.jpg

Il mio Pc è stato recentemente in assistenza causa disastro da me stesso combinato nel tentativo di installare Linux. Il che ha portato all'inevitabile formattazione del disco. Prima di ciò però non mi pare proprio che ci fosse la suddetta ampia zona riservata. I miei dubbi sono fomentati tra l'altro da messaggi più o meno minatori dello stesso Diskeeper tipo quello proposto sotto e assolutamente falso: ho un hard disk da 100 Gb di cui, anche causa la recente formattazione solo una quarantina sono occupati.

post-6858-1143223005_thumb.jpg

Che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il reserved system space dovrebbe essere l'MFT di ntfs, non e' utilizzato tutto ma viene riservato x quando questo cresce....dovrebbe essere il 12.5 % dell'harddisk...non ci puoi fare niente a meno che non riformatti ( o converti con partitionmagic) tutto in fat32....

in parole semplici ti conviene lasciare tutto cosi... considerala come una tassa da pagare... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire... Caroccia! :P

Vorra dire che il 10 aprile voterò per la coalizione che ha nel suo programma l'abbattimento di tale spropositata imposta...

Grazie e ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0