Accedi per seguire   
Seguaci 0
Steve75

Problema Con Il Microfono Integrato Del Mio Notebook

13 messaggi in questa discussione

Ciao al forum,

scusate da stasera sono andato per avviare una conversazione audio su msn come faccio praticamente tutti i giorni ma il mio contatto non mi sentiva,infatti la barra di progressione verde della voce nella finestrina di msn non si muoveva per niente,e nemmeno facendo la prova di audio e suoni sempre su msn non c'era nessun segnale.

Premetto che nella gestione periferiche é tutto apposto,ed ho provato anche ad aggiornare i driver PCMCIA,ma senza successo....qualcuno ha qualche idea? dei consigli?

PS:ricordo che si tratta di microfono integrato nel notebbok

grazie

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a registrare qualcosa con sound recorder start>programmi>accessori>entertainment....o giu di li, ho il pc in inglese :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie ,ma niente da fare....nessun suono :P

Avete degli altri consigli?comunque un microfono esterno funziona senza problemi...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere banale, ma hai controllato sulle impostazioni del volume se hai disattivato involontariamente l'audio?

Vai su proprietà del volume---opzione---riproduzione---microfono

Vedi se è attivato o non :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo le ho controllate e ricontrollate 10 volte :leggi:

grazie comunque........

altri consigli?

:o :o é incredibile sta storia ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se con un microfono esterno funziona, può darsi che l'integrato sia danneggiato

se è settato tutto giusto puoi provare con un software diverso da MSN :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra domanda, non è che per caso hai una Webcamera e in essa è integrato il microfono? e quando vai a fare la configurazione come entrata gli metti le casse e invece gli dovresti mettere la cam?Scusa ma secondo me tutte le domande che all'apparenza sembrano infantili, bisogna farle,sai perchè?Mi è successa la stessa cosa con mio Zio in Sicilia e aveva questo problema, poi ha messo WEB, ed è tornato tutto ok :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pietro,

grazie di tutti queste ricordanze ma sono già operazioni effettuate...

Comunque io ho un notebook con un microfono integrato,che non vuole parlare in nessun modo,mentre invece poi ho un microfono esterno integrato nella webcam che funziona perfettamente...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque oggi smanettando per provare di farlo riparlare sto microfono :P ,ho trovato questo in- proprietà--->>periferiche multimediali:driver13oq.jpg

driver2zg.jpg

audio9qu.jpg

Come procedere?puo dipendere da questo il malfunzionamento del microfono?

grazie ancora

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a vedere sul sito del notebook se hanno un diagnostico da girare in dos x vedere se il problema e' hardware o software.

se x caso e' un Dell basta premere F12 al boot x fare boot dalla partizione di diagnostica ( che e' nascosta ), sui Dell piu' recenti prima della diagnostica Dos parte una diagnostica in versione ridotta residente in bios.

se non e' un Dell e sul sito della casa madre non trovi niente potresti provare con 2 programmi Dos, microscope oppure pccheck ( purtroppo a pagamento )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Angelo,

anzitutto grazie,comunque il mio é un notebook fujitsu-siemens Amilo A....comunque anche io ho all'avvio l'opzione F12 menu di boot,é quella?se si come procedo?

se poi non é quella ,potresti spiegarmi meglio come funzionano questi programmi dos che hai citato?

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che sappia io il diagnostico su bios/harddisk lo hanno solo i Dell, incluso i desktop, addirittura puoi scegliere qual'e' il problema che hai ed il diagnostico seleziona i componenti sospetti da testare.

prova a vedere sul sito del laptop se hanno qualche diagnostico, i programmi a pagamento che ti ho detto creano un floppy/cd di boot, fai partire il pc con quello ed ti appare un menu dove selezioni cosa vuoi testare...ATTENZIONE AI TEST X L'HARDDISK, uno e' distruttivo e fa' perdere i dati, comunque e' marcato distruttivo.

il diagnostico Dell e' una figata, funziona anche da cd, potresti provare quello di qualche Dell che usa lo stesso sound chip...ogni modello dell sembra avere una versione del diagnostico diversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

grazie delle info

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0