Accedi per seguire   
Seguaci 0
mmx85

Problema Con La Scheda Audio Integrata

18 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

è da circa una settimana che ho dei problemi con la scheda audio integrata nella scheda madre Asus P4P800 E- Deluxe sulla quale è montato un P4 3,2 GHz.

Accade che durante l'esecuzione di tutti (o quasi) i giochi "recenti" che possiedo, l'audio "sparisce", ovvero nn si sente nulla ma si può ancora giocare, vale a dire che nn si blocca il pc.

Fino ad ora mi è successo con The sims 2, doom 3, Max Payne 2, commandos 3 e rise of nation.:bum:

Invece giocando ad Unreal Tournament 2003 tutto è ok anzi una perfezione grazie anche al mio impianto 5.1 della creative. :up1:

:) a.., il S.O. è win xp pro.

E' possibile che sia solo una questione di driver? voi che ne dite?

mmx85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Start/Programmi/Accessori/Utilità di Sistema/Microsoft System Information/ ---

Menu Strumenti/Strumento di diagnostica DirectX ---

E vedi un po' che ti dice, sulla versione delle DirectX, e tutto il resto ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diagnostica l'audio con le directx come dice Gualtiero

scarica gli ultimi driver disponibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto tutti i test e tutto funziona correttamenta e poi i driver disponibili su internet sono della stessa versione di quelli che possiedo nel cd di istallazione della scheda madre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente devi configurare il gioco

entra nella sezione audio e cerca di cambiare i parametri fino a sentire l'audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

è da circa una settimana che ho dei problemi con la scheda audio integrata nella scheda madre Asus P4P800 E- Deluxe sulla quale è montato un P4 3,2 GHz.

Accade che durante l'esecuzione di tutti (o quasi) i giochi "recenti" che possiedo, l'audio "sparisce", ovvero nn si sente nulla ma si può ancora giocare, vale a dire che nn si blocca il pc.

Fino ad ora mi è successo con The sims 2, doom 3, Max Payne 2, commandos 3 e rise of nation.:bum:

Invece giocando ad Unreal Tournament 2003 tutto è ok anzi una perfezione grazie anche al mio impianto 5.1 della creative. :up1:

:) a.., il S.O. è win xp pro.

E' possibile che sia solo una questione di driver? voi che ne dite?

mmx85

Stessa scheda madre, stesso identico problema !!.. Praticamente l'audio sparisce, a volte poi mi ricompare, altre scompare definitivamente..e tutto questo durante il gioco...provato in tutti i modi..reinstallare directx..aggiornare driver...ma persiste..

che si fa ?.. :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a configurare il gioco, come descritto da ancer ?

Benvenuta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a formattare l'HD e poi a reistallare winxp, però il problema persiste, tuttavia, facendo partire nuovamente lo stesso gioco con il quale si è presentato il problema, l'audio è ok. Allora mi domando e mi chiedo, posso mica avviare il gioco, aspettare che l'audio scompaia, riavviare il gioco e finamente giocare??? Cose da pazzi.

Eppure ho installato la directx 9, poi la 9a, poi la 9b e la 9c, il che forse nn ha niente a che vedere con il mio problemuccio.

cmq ho scaricato i driver della scheda audio dal sito dell'asus, anche se erano della stessa versione di quelli in mio possesso, con l'idea che quest'ultimi fossero danneggiati oppure nn avessero voglia di lavorare. Ma nulla è cambiato......

Il tecnico del negozio dove ho aquistato la piastra mi ha detto che deve essere solo un problema di drivers e nn sufficiente per ottenere la sostituzione in garazia del pezzo.

Lui ha si è reso conto del problema e se ne è uscito con questa frase " attendi l'uscita dei nuovi driver "

Che devo fare?

Posso procedere per vie legali :rambo: per ottenere la sostituzione ma le spese saranno sproporzionare in relazione del costo del pezzo.

Pertanto penso che aquisterò una sk audio esigendo un forte sconto.

Faccio bene??

mmx85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tina a te che ti ha detto il rivenditore??

mmx85

Non ho ancora contattato il rivenditore, il pc poi non mi serve solo per giocare per questo non posso permettermi di riportarlo e magari restare senza per giorni..Infondo il problema si presenta soltanto con i giochi per il resto l'audio funziona...

Sinora le ho provate tutte, reinstallato i driver, verificato le directx..ma niente..qualcuno mi ha detto che la scheda integrata spesso da di questi problemi specie con giochi pesanti e che sarebbe il caso di prenderne una a parte che alleggerisca il lavoro della cpu...

ehi mi raccomando se riesci a risolvere posta qui e fammi sapere...

Modificato da tina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche mio padre aveva lo stesso problema, però il modello della scheda era diverso. Sempre asus ma bastava aggiornare direct x e drivers. Ora funziona tutto. Però....

Avete provato a vedere se esistono patch che correggono questo difetto? Provate a vedere sul sito della Asus

Modificato da dany

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche mio padre aveva lo stesso problema, però il modello della scheda era diverso. Sempre asus ma bastava aggiornare direct x e drivers. Ora funziona tutto. Però....

Avete provato a vedere se esistono patch che correggono questo difetto? Provate a vedere sul sito della Asus

Io ho provato di tutto...sia con i driver..sia con le directx...il mio collega di sventura invece ha addirittura formattato e niente...percio' mi risparmio di farlo..

sigh..vorrei proprio sapere perche' succede questo..con una scheda che infondo non e' tra le piu' economiche e vanta un audio a 8 canali....

e dire che a me basterebbe giocare bene in stereo !!... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ci deve essere un modo! :P

Anche io vanto di una scheda ausus da 8 canali, però non mi si è MAI presentato questo tipo di problema! :)

Modificato da dany

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eppure ci deve essere un modo! :P

Anche io vanto di una scheda ausus da 8 canali, però non mi si è MAI presentato questo tipo di problema! :)

Mi sta venendo il dubbio che il problema sia HARDWARE...

pero' sai qual'e' la cosa strana...che esco dal gioco..entro in OPTION---SOUND...e magicamente l'audio ritorna...

mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo giorni spesi inutilmente a risolvere il problema, mediante tentativi e consigli inviati da tina, mi sono arreso e ho acquistato una scheda audio pci, la creative sound blaster audigy zs a 45€. (prezzo scontato dal negoziante per i continui malfunzionamenti della scheda audio integrata.

mmx85 :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

anke io ho una P4P800E-deluxe con integrata una REALTEK ALC850 e mi da lo stesso problema che da a voi. Sinceramente non me lasento di comprare un'altra sk audio visto che ho già pagato quella integrata.

Il difetto me lo fa con i giochi e considerando che gioco in rete con altre persone e comunichiamo tramite TeamSpeack potete capire le mie difficolta.

Grazie x l'aiuto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver risolto ma vorrei dei riscontri... prima di lanciare i giochi chiudo nella systray l'icona blu dei "sound effect", sono un paio di giorni e nn mi da più problemi. Provate e mi fate sapere?

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0