Accedi per seguire   
Seguaci 0
alessio

Activex E Avvisi

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

Disabilitando nelle IE options il caricamento dei controlli activex, appare durante la navigazione su alcuni siti, l'avviso che la pag non puo essere caricata correttamente proprio perchè gli activex non sono abilitati.

Due palle...!!! :) Come si puo' evitare ?

Sto provando vari browser, e l'unico che non mi sottopone a questa tortura è MyIE2, tutti gli altri che ho provato si.

Perchè provo altri browser?

Per andare piu' veloce. Infatti, ironia della sorte, ho una connessione missile, che è Fastweb, ma un computer che marcia a ritmo di una diligenza! (P II 200 MMX [niente risate please]:P

Per cui sto facendo varie prove, dove il mo problema è ridurre al minimo il consumo di risorse interne, per sfruttare al massimo le potenzialita' della mia connessione.(l'hd non ce la fa)

Sto quindi collezionando , mini prog un po' di tutti i generi.

Ora sto provando SlimBrowser che è un proiettile. Anche piu' di Myie2, pero' sti avvisi mi ammazzano. Help :P

Grazie

Saluti

Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sbagliarmi, ma questa caratteristica credo che l'abbia solo MyIE2

Se trovo qualcosa ti avverto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Si, credo anch'io che solo MyIE2 ce l 'abbia. Ma allora come fa?

Da ricerca su google e vari NG il problema sembra diffuso, (soprattutto per IExplorer) ma di soluzioni non ne ho trovate. :)

Penso pero' che ci sia una chiave nel reg. Win: vai a capire quale...

Grazie comunque per l'aiuto.

Saluti

Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi in te terrei MyIE2 e chiuderei tutti gli altri programmi residenti in memoria.

Certo che un antivirus fà proprio comodo residente. :)

Insomma browser e antivirus, il resto out.

Disco deframmentato, niente sfondi del desktop, icone zero sul desktop, pochissimi prog installati. Insomma quasi un SO installato fresco fresco.

A prop. ma che windows hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fossi in te terrei MyIE2 e chiuderei tutti gli altri programmi residenti in memoria.

Infatti. Del resto se no il sistema non si muove :P

Certo che un antivirus fà proprio comodo residente.  :)

Antivir. Ottimo e leggero.

Insomma browser e antivirus, il resto out.

Gia'. Tengo anche Startup monitor e un programma di filtro per il banner che si chiama, Spyblocker, che ovviamente non piace molto ai webmaster :P. Pero' filtra parecchio, e aiuta la mia navigazione, oltre a proteggermi "in diretta" da eventuali Spyware.

Disco deframmentato, niente sfondi del desktop, icone zero sul desktop, pochissimi prog installati. Insomma quasi un SO installato fresco fresco.

Fatto tutto. Salvo i pochi prog istallati. Ne' ho in quantita' ma curo molto le disistallazioni e la manutenzione del registro con regcleaner. E cosi' il sistema ... va'. Del resto con Fastweb, scarico a velocita' incredibili e cio' mi permette di fare molte prove di programmi senza aspettare ore di download. Il tutto a prezzo Flat. :wub:

A prop. ma che windows hai?

Win 98 SE aggiornatissimo con tutte le patch.

Ciao

Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi permetti vorrei darti un consiglio

per un PC un pò datato, ti consiglio di installare due SO gestiti da un bootmanager, nel primo navighi e lo tieni pulitissimo, nell'altro installi e provi i programmi.

Per quanto i pulitori del registro siano ottimi, lasciano sempre residui che con il tempo possono diventare decine di MB

Un ottima prova è fare un backup del registro con il SO installato fresco e verificare le dimensioni

E poi fare un backup del tuo attuale registro seppur pulito e coccolato e verificare le dimensioni

confronta e tira le conclusioni :)

:ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ancer ,

il consiglio e benvenuto !

Pero' che istallo con 2, dico * due* giga di HD ? ... e tutto il forum giu' risate :P

Grazie comunque! Io la sto prendendo un po' come una sfida. Del resto si impara piu' quando devi in qualche modo rabberciare e modificare che quando tutto funziona alla perfezione no?

E poi pensa ai miei mini programmi che ho trovato, quando cambiero' il sistema... mi sembrara' di volare ! :)

Grazie!

Alessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

Come non detto :)

avanti così che vai bene :cin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultima cosa.

A proposito di pulizie e modifiche varie, come pulitore uso UltraWipe.

Ottimo, stabile e free. Sovrascrive parecchie volte mentre cancella, pulisce le solite cose piu' index.dat dei file temporanei all'avvio e ha una funzione particolare di "wipe memory" che dovrebbe essere utile a pulire la memoria fisica ram ?!?. Sta di fatto che nei miei frequenti e immaginabili crasch, capita che poi al riavvio il sistema si impalli e resti li a meta'.

Con sto sistema di "wipe memory", il sistema torna ok e non si impalla piu'. Altre info le trovi sul sito da me segnalato per la guida di outpost.

Saluti

ALessio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo confessare che è un programma che conosco poco o niente, quindi ti ringrazio per la segnalazione :P

Lo proveremo.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o fatto un piccolo assagino e sembra un gran bel programa. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
o fatto un piccolo assagino e sembra un gran bel programa. :P

Tienilo d'occhio,

se è stabile, e funziona bene lo recensiamo. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0