Accedi per seguire   
Seguaci 0
federica

Per Telefonare Col Pc.. Si Accettano Consigli

10 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi e ragazze, buona sera a tutti e ben trovati! :ciao1:

ho un consiglio da chiedere: poiché tra qualche giorno il mio fidanzato andrà all'estero e starà via per un po', mi piacerebbe trovare un modo per tenermi in contatto con una frequenza ragionevole senza essere costretta a devolvere tutti i miei sudati risparmi alla Telecom!!

Leggevo di un nuovo sistema che permette di telefonare via computer (da pc a pc, cioè) che si chiama VOIP, gratuito: qualcuno di voi ne ha sentito parlare? sa se funziona? Oppure avete qualche sistema alternativo da consigliare?

Al limite andrebbe bene anche un programma per chattare, ma non ne so molto, quindi accetto volentieri consigli! :P

Un saluto a tutti

Federica

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lui ha un computer portatile, digli di installarsi Skype un programma di VoIP gratuito e affidabile.

In parole povere si può telefonare gratuitamente da pc a pc con una qualità audio eccellente. Se poi si volesse telefonare da pc a telefono bisogna pagare.

In ogni caso le tariffe con Skype sono molto convenienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie eagleman per la pronta risposta.

sono andata subito a vedere skipe e sembra avere proprio tutto quello di cui ho bisogno! il problema però è che per il sistema operativo windows richiede la versione 2000 o xp mentre io sono dotata di 98se. Cosa mi consigli?

ciao :ciao1:

Fede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie eagleman per la pronta risposta.

sono andata subito a vedere skipe e sembra avere proprio tutto quello di cui ho bisogno! il problema però è che per il sistema operativo windows richiede la versione 2000 o xp mentre io sono dotata di 98se. Cosa mi consigli?

ciao  :ciao1:

Fede

l'ho installato ad un paio di amici con w98se e funziona tranquillamente......

ma tutti con adsl.......... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'ho installato ad un paio di amici con w98se e funziona tranquillamente......

ma tutti con adsl.......... :P

uhm... allora potremmo provare...(anche io ho ADSL mentre lui avrà ISDN, però si può vedere)!! grazie angelo :)

Intanto l'amato bene è partito ( :sigh: ) quindi ho installato il MSN messenger come suggerito da ancer, e poi ho già speso tre euro in sms...cavolo, è partito solo DOMENICA! bisognerà darsi una regolata! Cmq, dato che questo non è un forum per cuori infranti, la faccio finita coi lamenti e mando un salutone e un bacione a tutti!!!!

:ciao1: Fede :ciao1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x gli sms free prova questo sito

http://www.sms.ac/

devi prima registrarti usando il tuo n di cell. il numero di sms free che puoi spedire al giorno dipende dalla nazione in cui vivi.

( a me in inghilterra ne danno 8 )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x gli sms free prova questo sito

http://www.sms.ac/

devi prima registrarti usando il tuo n di cell. il numero di sms free che puoi spedire al giorno dipende dalla nazione in cui vivi.

( a me in inghilterra ne danno 8 )

oh! .. e vanno bene anche per telefonini con numero estero, eh? interessante!!

grazie angelo! sei un... angelo!!

:) Fede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si funziona x tutto il mondo + o - pero' quando mandi un sms ricordati di controllare che l'abbia effetivamente spedito (c'e' una pagina apposta dove tiene lo status dei messaggi in uscita), a volte forse diventano busy e non li spedisce subito.

ps: nel numero devi sempre mettere il prefisso dell'italia davanti 39 senza il + o lo 00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0