Accedi per seguire   
Seguaci 0
Inujasha

[xp]

50 messaggi in questa discussione

ciao a tutti sono nuova ed ho un problema che mi sta facendo impazzire.all'accensione del pc miesce subito un errore con scritto:C\PROGRA-1\MYWEBS-1\bar\1bin.MWSBAR.DLL

IMPOSSIBILE TROVARE MODULO SPESIFICATO.

NON HO IDEA D COSA SIA MA VI CHIEDO SOLO D SPIEGARMI COME ELIMINARE QUESTO ERRORE PERCHè SONO DIECI GIORNI CHE MUOIO

SPERO che voi possiate aiutarmi, :) grazie................ manu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]xxmanuxx[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

femminuccia. certo lo faro qui è carino ma devo risolvere il problema prima possibile poi saro sempre qui :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:892-: ma nessuno mi risponde?

:-892: :-892: :-892: :892-:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
all'accensione del pc miesce subito un errore con scritto:C\PROGRA-1\MYWEBS-1\bar\1bin.MWSBAR.DLL

... è uno spyware (o quello che ne resta dopo una infezione del tuo pc)

... molto probabilmente l'hai preso navigando su qualche sito ed il tuo anvitivurs non l'ha fermato del tutto :)

... per togliere eventuali "residui", avvia il pc in MODALITA' PROVVISORIA e lancia SpyBot ed Ad-Aware aggiornati e configurati "decentemente" (logico che prima devi scaricarli ed aggiornarli)

... una volta finito questo, leggiti i "Tips & Guide" per configurare meglio windows e IE6 (se usi IE6) e vedrai che al riavvio il problema sparisce :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto come dice Ais...

è uno spyware (50 varianti conosciute)

scarica i programmi consigliati ed aggiornali:

SpyBot 1.4(antispy)

Ad_Aware 1.06(antispy) + Languages (ITA)

Avvia in Modalità Provvisoria e fai la scansione con entrambi

Al termine per sicurezza postami un log di Hijack (guida e download) in sezione sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito nulla io ho il pc da pochissimo usate termini che non capisco per aiutarmi dovete stermi dietro passaggio x passaggio

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquilla, anche io 6 mesi fa ero come te.. ora posso dire di cavicchiarmela.. visita questo forum ogni giorno e imparerai più in qualche mese qua, che fino ad ora.. :P

a parte gli scherzi.. qua sono tutti bravi e gentili.. comunque fai come detto da kuma.. scarica i due programmi che ha linkato.. poi avvia la modalità provvisoria.. se non sai come si fa vedi qua ( guida scritta dal nostro grande kuma )!!!

poi una volta in modalità provvisoria.. fai girare i programmi scaricati prima, ovviamente non prima di averli aggiornati.. poi fai un log di hijack this..è tutto spiegato nella guida indicatati da kuma e aspetta ulteriori notizie dei grandi capi della sicurezza..

se hai dubbi, ovviamente noi siamo qua.. e se hai dubbi o ci sono parole che non conosci google ti è amico quanto noi, se hai dubbi sui programmi guarda pure le guide presenti nella firma di kuma..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... è uno spyware (o quello che ne resta dopo una infezione del tuo pc)

... molto probabilmente l'hai preso navigando su qualche sito ed il tuo anvitivurs non l'ha fermato del tutto :)

... per togliere eventuali "residui", avvia il pc in MODALITA' PROVVISORIA e lancia SpyBot ed Ad-Aware aggiornati e configurati "decentemente" (logico che prima devi scaricarli ed aggiornarli)

... una volta finito questo, leggiti i "Tips & Guide" per configurare meglio windows e IE6 (se usi IE6) e vedrai che al riavvio il problema sparisce :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

fatto tutto ma mi dà errore non è cambiato niente :)

Allegato il log sotto forma di file .txt come da regolamento e spostato la discussione in sicurezza perchè più pertinente.

logfile.txt

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

tranquilla.. ovvio che non è cambiato nulla.. con quei programmi hai tolto solo la punta dell' iceberg.. probabilmente hai qualche schifezza ancora da togliere.. appena il tuo log verrà controllato ti saranno date istruzioni su cosa e come toglierla.. e tutto tornerà normale.. ciao :)

Modificato da Lucac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma cosa sono quelle cose evidenziate in blu? io non ho spuntato niente ancora?cancelli poi il post precedente, non puoi aiutarmi sto diventando matta domani alle 6 sono in piedi x lavoro e tutti i giorni vado alle 4 a dormire senza risolvere niente. aiutami tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:-892: :892-: e quando lo verificano, chi? io non capisco :):P:P:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da hijack non mi ha spuntato niente io so solo che appena acendo ilpc viene sta scritta ad errore dicendo che è impossibile rilevare il contenuto. si ma de che? non ho niente con quella scritta su c\program......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

datemi una mano sto davvero male

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ovvio che non hai nulla in programmi.. non è un programma.. ma codice malefico sotto forma di spyware probabilmente.. domani mattina di buon ora, kuma ti darà le istruzioni necessarie e magari ti cancella anche il post precedente.. per quelle cose blu, non preoccuparti, sono link ed è tutto normale.. inoltre per ora non devi spuntare nulla con hijack.. ti dirà kuma cosa fare.. per ora vai a letto tranquilla.. che domani al tuo risveglio troverai buone notizie qui sul forum.. ciao.. :)

p. s. io non posso fare nulla a parte scrivere i post come fai tu perchè sono solo un semplicissimo utente.. per certe cose, tipo cancellare o dare risposte certe sulla sicurezza, l' ultima parola spetta ai moderatori di sezione.. ciao e notte :sonno:

Modificato da Lucac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo xxmanuxx, mi era sfuggito il tuo post :)

Allora procedi in questo modo:

Per prima cosa scarica i programmi che ti mancano elencati qui sotto:

Spyware Terminator(protezione in tempo reale)

oppure in alternativa SpyDefence(protezione in tempo reale)

SpyBot 1.4(antispy)

Ad_Aware 1.06(antispy) + Languages (ITA)

:::::::::::::::::::::::::::::: questi sopra AGGIORNALI::::::::::::::::::::::::::::::

CwShredder (controllo infezione CoolWebSearch)

SpyWare Blaster (Protezioni pagine dannose)

RegSeeker (Pulizia del Registro)

Ccleaner (pulizia file inutili)

BootSafe (per avviare facilmente in Mod. Provv.)

_____________________________________

Poi procedi .......: (Stampa la pagina)

(L'opzione è in alto a destra:)

capt0017ah.jpg

1. Assicurati che l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" sia attivata.

(Pannello di controllo > Opzioni Cartella > Visualizzazione)

2. Disabilita il Ripristino di configurazione su tutte le unità

(nota che questo ELIMINERà TUTTI i punti di ripristino, quindi se non riscontri più problemi, crea almeno un nuovo punto di ripristino dopo questa procedura)

3. Avvia il sistema in Modalità Provvisoria

4. CON TUTTE LE APPLICAZIONI CHIUSE....

.Avvia Hijack e clicca su "do a system scan only"

Metti la spunta solo alle voci indicate qui sotto e clicca su "fix checked

O2 - BHO: (no name) - {3A9145FC-2970-2A51-64DA-EC2E87F073E0} - C:\DOCUME~1\MANUEL~1\DATIAP~1\EQFILE~1\Global Pop.exe (file missing)

O4 - HKLM\..\Run: [My Web Search Bar] rundll32 C:\PROGRA~1\MYWEBS~1\bar\1.bin\MWSBAR.DLL,S

O8 - Extra context menu item: &Search - ht tp://edits.mywebsearch.com/toolbaredits/...arch.jhtml?p=ZN

Trova e se ci sono elimina questi files (o cartelle)

C:\PROGRAMI\MYWEBSEARCH <--cartella (C\PROGRA-1\MYWEBS-1\)

Sempre dalla modalità provvisoria ripeti le scansioni di sicurezza

(SpyBot, e Ad-Aware e antivirus AGGIORNATI) ... APPLICA LE PROTEZIONI DI CwShredder e SpyWare Blaster.

Pulisci il registro con RegSeeker

Dai anche una ripulita a Cache e Cookies e file prefetch (XP) con: Ccleaner

ma prima di effettuare la pulizia, vai in Opzioni\Avanzate e togli la spunta a :

capt0013pz.jpg

Riavvia il pc in modalità normale ristabilisci il ripristino di configurazione

Collegati per una scansione On-line a: (Antivirus e Antispy)

screenshot0103fc.jpg oppure screenshot0044ao.jpg

poi

Trend Micro Antispy

rifai il log e mettilo qui per un ulteriore controllo

NB___se le voci non compaiono in modalità provvisoria vanno fissate da quella normale.

Ricordati di creare un nuovo punto di RIPRISTINO al termine di questa procedura

_____________________________________________

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ora va solo lento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manu postami un log aggiornato che vediamo se si carica altro ed al limite togliamo qualcosa dall'avvio automatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kuma grazie ora t posto il log ma è troppo lento all'avvio c mette 2 ore a visualizzare il desk. t faccio subito il log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Logfile of HijackThis v1.99.1

Scan saved at 14.22.31, on 02/04/2006

Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)

MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Log eliminato su richiesta della Utente .

Modificato da Kuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

t prego sistemami sta lentezza del pc :P è quasi snervante. ma cosa faccio son tutti questi antivirus specifici che ho scaricato? li tengo tutti? faccio ora una scansione ma ieri era tutto pulito c mette solo 6 ore a fa tutto aspetto risposta e grazie d vero cuore, mi avete salvato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè ogni tanto mi si apre una cartella e dentro è vuota? a più tardi help me :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora MANU,

Avvia in modalità provvisoria e fissa queste ancora voci con Hijack:

(metti il segno di spunta e clicca su "Fix Checked")

O4 - HKCU\..\Run: [book ante] C:\DOCUME~1\MANUEL~1\DATIAP~1\ELSEPL~1\AXISNEW.exe

O8 - Extra context menu item: &Search - ht tp://edits.mywebsearch.com/toolbaredits/...arch.jhtml?p=ZN

Poi.... ecco cosa devi fare per velocizzare un poco il sistema:

1. disinstalla il Norton e al suo posto intalla questo: (oppure tieni solo AVG... in tutti i casi NON tenere 2 antivirus in memoria... quindi se installi AVST rimuovi anche AVG)

AVAST:

Puoi prelevare la versione ITALIANA da qui:

http://files.avast.com/iavs4pro/setupita.exe

Il file è circa 8 Mb.

Richiede una registrazione FREE (altrimenti smetterà di funzionare dopo 3 mesi)

Puoi richiedere il codice di attivazione su questa pagina:

http://www.avast.com/i_kat_207.php?lang=ITA

Ti verrà spedito il numero di serie alla tua Email ed il programma funzionerà e si aggiornerà giornalmente per 14 mesi.

2. Scarica (Quick Startup)

http://www.glarysoft.com/quick-startup/

individua le seguenti voci e TOGLI la spunta all'avvio automatico: (le voci potrai comunque sempre rimetterle rimettendo la relativa spunta)

C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" (serve per scrivere i caratteri cinesi o giapponesi in Word)

C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe (come sopra)

C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE (come sopra)

C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe (java Update)

C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\isuspm.exe (InstallShield Update)

C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe (come sopra)

C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe (iThunes...non richiesto allo startup)

C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe (quickTime - come sopra)

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\ball dash view window\Program nurb.exe

(questo no so a cosa serva :) ... prova a toglierlo dallo startUp e in caso di problemi, rimettilo.. anzi fai una bella cosa... fallo analizzare da VIRUS TOTAL (link nella mia firma)

C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (MSN statup... non richiesto)

C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE (office startup... come sopra)

3. Se non li hai usati, usa Ccleaner e Regseeker senza modificare le opzioni per ripulire dai file inutili

4. Deframmenta (defrag) il sistema

I programmi che hai scaricato, tienili da parte che servono per la manutenzione... e sopratutto ogni tanto, dai una passata con SpyBot e AdAware aggiornati....

Dopo queste operazioni dimmi se hai guadagnato un po' in velocità...

se non sei soddisfatta, passiamo alla fase 2 (un po' più difficile :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non le ho quelle 2 voci io t ho spuntato la prima perche era l'unica che ho trovato. madooooooo quando lo accendo mezz'ora. senti avg è buono come antivirus?norton devo proprio disinstallarlo dal pannello?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0