Accedi per seguire   
Seguaci 0
sIx

[xp] Problema All'avvio (schermo Nero)

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

avvio il pc, e dopo aver caricato il SO il pc si blocca in una schermata completamente nera, senza dar più segni di vita. è la seconda volta che mi succede, non ne posso piu' di riavviare il pc.. quindi chiedo aiuto a voi. tenete presente che il sistema operativo in questione è win xp home edition sp2, e non ho il dischetto d'installazione poichè è tt compreso nei 2 cd di ripristino. il bios nn mi permette di fare molto.

...poi non so se puo' entrarci qualcosa, ma prima che si verificasse il problema avevo installato un gioco, call of duty 2...mi pare strano perché la volta precedente che si era verificato lo stesso errore non avevo installato niente...o meglio, avevo installato dei temi che modificavano alcuni file di windows, ma il problema si verificò 2-3 giorni dopo averlo installato.

scusate se mi sono dilungato, vi ringrazio in anticipo x l'aiuto :)

Modificato da sIx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. avvio il pc, e dopo aver caricato il SO il pc si blocca in una schermata completamente nera, senza dar più segni di vita

2. poi non so se puo' entrarci qualcosa, ma prima che si verificasse il problema avevo installato un gioco, call of duty 2

3. o meglio, avevo installato dei temi che modificavano alcuni file di windows, ma il problema si verificò 2-3 giorni dopo averlo installato.

... sorry ma ho letto solo ora il messaggio :)

1. prova ad avviare il modalità provvisoria e a verificare se così riesci ad entrare in windows

... se SI, il problema è di carattere software

2. CoD2 richiede determinati aggiornamenti di windows.

... ciò nonostante comunque non crea problemi all'avvio di windows... semmia il gioco stesso non parte

... semmia fai un bel check con windowsupdate.com e scarica TUTTI gli aggiornamenti selezionando PERSONALIZZATO... dovresti averne una 40ina sicuri :P

3. disinstalla il software dei temi di windows..... molto probabilmente quello che hai tu è mal digerito dall' SP2 di windows.... oltre al fatto che sarebbero da evitare certi programmi visti i troppi file "sensibili" che vanno a toccare nel registro di windows.

.. opta per modificare "a mano" l'aspetto di windows.... o cerca un software aggiornato e che non abbia conflitti con WinXP SP2 :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ai suggerimenti di AIS ne aggiungo anch'io qualcuno:

- Se dopo aver provato tutto ancora non dovesse funzionare, potresti sempre ricorrere ad un punto di ripristino antecedente all'installazione di questi "temi"

- Puoi sempre fare un salto nel registro eventi di windows (Start -> Esegui -> eventvwr.msc) e vedere se riesci a trovare un errore specifico per questo blocco (controlla le ore in cui si è verificato o svuota il registro e attendi che l'errore ricompaia)

- Un aggiornamento ai driver della cheda video potrebbe essere una cosa sensata.

Detto questo ti pregherei di non scirvere in formato SMS che rende difficile la lettura :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

scusate ragazzi, forse nn mi sn espresso bene. il problema legato ad i temi era riferito alla volta precedente, quando si verifico' lo stesso identico errore.(la settimana scorsa :locked: ) e poi non posso fare nulla perchè il pc non si avvia per niente.. ne in modalità provvisoria ne in nessun altro modo....

omunque alla fine mi sono deciso a formattare tutto per l'ennesima volta, grazie lo stesso :P

per chi dovesse avere il mio stesso tipo di problema, vi scrivo brevemente come non perdere i files:

installate un secondo sistema operativo in un'altra partizione, o sulla stessa senza toccare il file system. da lì, salvate tutto quello che vi serve... e poi formattate :)

Modificato da sIx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa procedura che ho adotatto io molte volte per salvare i files personali :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti per il discorso formattazione io ho 2 hard disks:

- uno da 80 GB per qualsiasi tipo di dato

- uno da 20 GB per il dual boot che ho, con WinXP e Ubuntu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0