Accedi per seguire   
Seguaci 0
TheDig

Programma Per Porte Usb

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Qualcuno di voi conosce epr caso un software che sia in grado di mostrarmi le porte USB che ho sul pc e le relative periferiche collegate.

Grazie ,ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento,l'interfaccia mi ricorda molto quella di un altro programma che è Aida32.

Ti spiego per cosa mi servirebbe un programma del genere.

Spesso quando collego una periferica usb alla relativa porta ,invece di farmi il classico "suono" di riconoscimento di una nuova periferica, me ne fa uno un po "strozzato" e non mi riconosce la periferica.

Cosi' mi serviva un programma che mi mostrasse tutte le mie porte usb ed eventualmente mi desse la possibilita' di "riazzerarle"(so che non è il termine adatto ma spero si capisca il senso).

Comunque ti ringrazio per il suggerimento di Everest che mi sembra un ottimo programma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per risolvere il tuo problema devi semplicemente reinstallare i drivers relativi alle periferiche che utilizzano le porte Usb.

Quando tu inserisci il cavo nella porta usb, la periferica non viene riconosciuta e quindi suppongo che il programma a cui fa riferimento la periferica non funzioni! (ad esempio lo scanner o la tastiera).

Dovrebbe comparire anche un avviso (un punto di domanda giallo) in gestione periferiche. (risorse del computer/tasto dxt proprietà/hardware/gestione periferiche)

Partendo da quel punto di domanda giallo/tasto destro/aggiorna driver e dai il percorso del driver che potrà essere collocato su cd o salvato in qualche cartella del pc.

Se non dovesse esserci nessun punto di domanda giallo, allora disconnetti tutte le periferiche dalle porte e ad una ad una le reinserisci controllando quali effettivamente creano i problemi descritti.

Se una periferica non viene riconosciuta reinstalla il driver come detto in precedenza a prescindere dalla porta o dalla posizione precedente.

Male che vada disinstalla tutti i driver che fanno riferimento alle porte usb (quindi il driver del modem, ad esempio, oltre che degli altri dispositivi). IN qs modo AZZERI TUTTO!

E poi inizi con le varie installazioni, non dimenticando di fornire, dopo l'installazione, il percorso del driver.

Ciao. :)

Modificato da Danix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Danix per i tuoi consigli,credo che li seguiro' alla lettera :up1:

L'unica periferica che effettivamente mi da problemi del genere è la chiavetta Bluetooth......una congiura!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per il suggerimento,l'interfaccia mi ricorda molto quella di un altro programma che è Aida32.

Ti ricorda AIDA32 perchè in pratica è uno sviluppo di Aida32.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere precisi, il programma segnalato da Danix non è un programma simile ad AIDA32, ma È AIDA32, o meglio il suo sostituto.

I programmatori sono gli stessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai Xp come sistema operativo?

Le chiavette dovrebbe riconoscerle al volo! :mah1:

(Ha già i drivers)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si utilizzo XP. Purtroppo(o per fortuna dipende...)dopo aver installato il sp2, XP ha il supporto Bluetooth integrato ma nei propri Driver non figura la mia chiavetta,quindi ho dovuto smanettarci sopra un po.E,a forza di smanettarci,la chiavetta ho dovuto inserirla in un altro slot perche' quello utilizzato usualmente non la riconosceva e mi dava quel fastidioso "rumoretto".

Purtroppo con i driver Widcomm del Bluetooth e il sp2 ogni volta è una battaglia :rambo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per essere precisi, il programma segnalato da Danix non è un programma simile ad AIDA32, ma È AIDA32, o meglio il suo sostituto.

I programmatori sono gli stessi.

allora ci sono andato vicino... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0