Accedi per seguire   
Seguaci 0
marcosoi

Driver Creative Sound Blaster 5.1 Digital Sb0220

12 messaggi in questa discussione

Mi hanno regalato una Driver Creative Sound blaster 5.1 digital sb0220 ma non trovo i driver, quelli che ho trovato sul sito creative, mentre li installo mi dice che non trova nessuna scheda audio.

aiuto.

Ho prvato a disabilitare anche la scheda audio integrata dal bios ma non funzionano lo stesso.

Io ho athlon 2.5 su win xp e la scheda madre è una Asus A7v600-X

Aiutoooooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]marcoso[/ben]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda ho aiutato un'altro utente a trovare i driver Creative Sound blaster 5.1 digital sb0220 , ma solo su emule li abbiamo trovati prova a vedere se ci sono ancora o in alternativa prova

http://www.soundcard-drivers.com/companies/258.htm

sei sicuro che dal bios sia disattivata l'integrata e attivata la creative s.b. cioè che non si creano conflitti?

prova a cambiare slot PCI

purtroppo è possibile che la stessa scheda audio funzioni su un sistema win 98 e la stessa scheda non funzioni su xp :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa?

dal bios devo attivare la sound blaster?

ho capito bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No devi disattivare solo l'integrata

allora, nel bios devi andare alla voce integrated (acc, non ricordo come si scrive.... :P ) insomma, il menù chew comprende le periferiche integrate nel chipset della scheda madre. Entri li e controlla che alla voce Audio o similare( le scritte e i menù variano a seconda delle versioni dei bios) sia settata su ENABLED. Se così non fosse devi portarla in questo stato.

Poi esci salvando i cambiamenti. e il pc si riavvia. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehmm ENABLED significa abilitata... forse volevi scrivere DISABLED ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e poi installo il programma che sto scaricando da emule per sb0220.

come mai non è menzionata questa scheda nel sito creative?

inoltre io ho installato driver che riconoscono ora la scheda come sb live! audio B800 ma non c'è il programma per gestire singoli canali.

boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ehmm ENABLED significa abilitata... forse volevi scrivere DISABLED ?

:up1: ho sbagliato a scrivere......la fretta....

@ marcoso la scheda non è piu nel sito creative perchè mi sembra del 2001

le creative purtroppo danno dei problemi sempre, io fino 2 anni fa ho usato creative poi piano piano mi sono ricreduto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io come te avevo lo stesso problema, ho passato 7 giorni ininterrotti a navigare e cercare, spedito mail al servizio creative per ben 4 volte ma niente, poi la luce ho trovato driver non ufficiali per la sound blaster 5.1 digital (sb0220) a questo indirizzo : http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=en

e scarica il file : kxdrv3537-full.exe

questi driver funzionano alla grande e puoi scegliere in che modo impostare le casse

2.0. 2.1, 4.0, 4.1, 5.0, 5.1 e anche in digitale in c... a quelli str.... della creative!!!!!!

spero di esserti stato di aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]ilmago@74[/ben]

purtroppo trovare i driver creative è un impresa, sul sito creative sono aggiornamenti e se non hai installato i vecchi non riesci ad aggiornarli

io ne avrò fatto scaricare a decine ma che sono riuscito a far funzionare sono pochissimi, ci sono siti cinesi e russi da dove li puoi scaricare ma non bisogna fidarsi puoi rendere la scheda audio da buttare

Ti ringrazio per aver dato il link (fossero tutti come te) :up1:

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

mi hanno da poco formattato il computer,e reinstallato correttamente, a quanto sembrerebbe dal pannello di controllo, anche la scheda audio soud blaster 5.1.

Il problema è che non esce alcun suono.

ora le casse vanno, l'ingresso è quello esatto, non sembra disattivato nulla da nessuna parte, sia nel controllo classico in basso a destra di windows sia nel programma della scheda.

cosa potrei fare?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0