Accedi per seguire   
Seguaci 0
nickca

[6280] Risparmio Energia E Chiamate Vocali

6 messaggi in questa discussione

il problema che mi si pone è il seguente:

quando collego il telefono al PC e lancio la suite riesco a fare tutto eccetto che visualizzare la rubrica... semplicemente non mi fa vedere niente. da cosa potrebbe dipendere? collego il telefono per mezzo del cavo in dotazione, e uso win XP SP 2. il telefono è brandizzato 3.

domandina accessoria... fino a che quantitativo di capacità di memoria si puo installare via schedina ?

Spiug... pensaci tuuuuuuuuuuu :):P

mi sa che ho capito. i contatti erano memorizzati sulla scheda, e lui legge la memoria del telefono... che picciu che sono :P .

ok resta la domanda di riserva :P

ok altre due domandine.

1) perche nonostante io abbia disattivato il risparmio energia il monitor continua a spegnersi ogni 5 secondi ?? che fastidio

2) come faccio ad associare i nomi della rubrica al comando vocale? il manuale non è per nulla chiaro :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema che mi si pone è il seguente:

quando collego il telefono al PC e lancio la suite riesco a fare tutto eccetto che visualizzare la rubrica... semplicemente non mi fa vedere niente. da cosa potrebbe dipendere? collego il telefono per mezzo del cavo in dotazione, e uso win XP SP 2. il telefono è brandizzato 3.

domandina accessoria... fino a che quantitativo di capacità di memoria si puo installare via schedina ?

Spiug... pensaci tuuuuuuuuuuu :):P

mi sa che ho capito. i contatti erano memorizzati sulla scheda, e lui legge la memoria del telefono... che picciu che sono :P .

ok resta la domanda di riserva ;)

ok altre due domandine.

1) perche nonostante io abbia disattivato il risparmio energia il monitor continua a spegnersi ogni 5 secondi ?? che fastidio

2) come faccio ad associare i nomi della rubrica al comando vocale? il manuale non è per nulla chiaro :P

NIcola ti rispondo io: ho il 6280 :(

Non ho capito il problema relativo alla rubrica...

Per il resto:

1) il 6280 può usare schede miniSD fino a 2GB

2) il risparmio energetico non influisce sul display che è impostato a disattivarsi dopo dieci secondi (e questo non è un male sotto certi aspetti): influenza solo la modalità di ricerca rete e altri fattori tecnici

3) non devi associare i nomi: il telefono ha già fatto l'associazione per te mediante sintesi vocale.

Per usare la chiamata vocale devi: a) tenere premuto il tasto di selezione destro per un paio di secondi (quello del pianeta 3), oppure b) collegare l'auricolare in dotazione e tenere premuto il pulsante multifunzione sul cavo dell'auricolare.

Dopo alcuni secondi sentirai una sequenza di toni: a quel punto non dovrai fare altro che pronunciare cognome e/o nome della persona da chiamare. Il telefono provvederà a cercare i nomi che più si avvicinano alla selezione vocale, quindi ti permetterà di scegliere il numero da comporre.

Più tardi scriverò un tutorial sulle funzioni vocali del 6280.

Ottima scelta ;)

Se vuoi posso consigliarti alcune applicazioni utili in JAVA :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema che mi si pone è il seguente:

quando collego il telefono al PC e lancio la suite riesco a fare tutto eccetto che visualizzare la rubrica... semplicemente non mi fa vedere niente. da cosa potrebbe dipendere? collego il telefono per mezzo del cavo in dotazione, e uso win XP SP 2. il telefono è brandizzato 3.

domandina accessoria... fino a che quantitativo di capacità di memoria si puo installare via schedina ?

Spiug... pensaci tuuuuuuuuuuu :):P

mi sa che ho capito. i contatti erano memorizzati sulla scheda, e lui legge la memoria del telefono... che picciu che sono :P .

Non ho capito il problema relativo alla rubrica...

Per il resto:

1) il 6280 può usare schede miniSD fino a 2GB

2) il risparmio energetico non influisce sul display che è impostato a disattivarsi dopo dieci secondi (e questo non è un male sotto certi aspetti): influenza solo la modalità di ricerca rete e altri fattori tecnici)

Strana la faccenda della Rubrica...non centra il fatto dei nomi salvati nella schedina...DOVREBBE leggerli lo stesso!!

...Zip, fino a 2gb solo perchè sono arrivati fin là a crearle o è il suo limite max??

...durante lo stand-by (che mi sembra di capire che il vostro non è regolabile...) sei proprio sicuro che riduca la ricerca della rete??...comunque Nicola...che male c'è nel fatto che si spenga?? (se non si spegnesse la batteria non ti durerebbe nemmeno un giorno!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NIcola ti rispondo io: ho il 6280 :wub:

Non ho capito il problema relativo alla rubrica...

semplice, da PC non vedevo la rubrica del cell perche tutti i contatti erano sulla schedina. Copiandoli nella memoria del telefono li vedo :P

Ottima scelta ;)

Se vuoi posso consigliarti alcune applicazioni utili in JAVA :)

java eh ?? mmmhh beh, come applicazioni al momento non sento la mncanza di nulla... quello che mi manca è qualche giochino da fare quando ammazzo il tempo, tipo, che so, un biliardo, un solitario di carte... niente di impegnativo o da giocare in rete.

poi cmq se mi dici tu cosa hai ... :(

ma mi pare di aver capito dalla guuida di Spiug che questo cell. non utilizza symbian... è vero o ho capito male io?

comunque Nicola...che male c'è nel fatto che si spenga?? (se non si spegnesse la batteria non ti durerebbe nemmeno un giorno!!)

in realta nessun fastidio... è che avevo messo il blocco tastiera e mi incasinavo nello sbloccarla, non vedendo lo schermo illuminato :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miiiiticoo !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0