Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

'Solo Due Ore', Bruce Poliziotto Alle Prese Con Un Rapper

1 messaggio in questa discussione

Film d'azione girato alla maniera tradizionale

'Solo due ore', Bruce poliziotto

alle prese con un rapper

ansa_7873477_51510.jpg

ALLA fine del suo turno alla stazione di polizia Jack Mosley, detective deluso, depresso e alcolizzato, si vede affidare un incarico imprevisto: scortare il detenuto Eddie Bunker fino al tribunale in cui il giovanotto deve rilasciare una testimonianza decisiva. Proprio quel che un gruppo di agenti corrotti vuole evitare; così il percorso, di soli sedici isolati, si trasforma in un inferno metropolitano pieno d'insidie, dove ogni angolo di strada può rivelarsi una trappola.

Il che non impedisce a Mosley di ritrovare in un colpo solo la dignità perduta, eleggendosi a paladino dell'incolumità del petulante delinquentello. Il finale di partita si gioca su un autobus pieno di passeggeri, assediato contemporaneamente da "cops" onesti e malvagi.

Specialista in poliziotteschi basati sulla coppia bianco-nero (la serie "Arma letale"), il veterano Richard Donner sa come si dirige un film d'azione alla maniera tradizionale, creando un'atmosfera di pericolo, giocando col fuori-campo e le sue risorse, percorrendo le vie trafficate della città (in realtà il film è ambientato a New York, ma girato a Toronto per ragioni di economia) con un sicuro senso dello spazio.

Per il resto, i personaggi sono unidimensionali e l'intonazione "politically correct" appare di pura maniera. Anche in versione baffuta, Bruce Willis continua a riuscire convincente nella parte del poliziotto stropicciato corpo e anima, ma col senso del dovere in perfetto ordine. Altro discorso per Mos Def, fuori posto come quasi tutti i colleghi rapper prestati al cinema. (r. n.)

SOLO DUE ORE

Regia di RICHARD DONNER

Con BRUCE WILLIS, MOS DEF, DAVID MORSE

(31 marzo 2006)

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0