Accedi per seguire   
Seguaci 0
Steve91

Spazio Hd Nn Diminuisce

10 messaggi in questa discussione

ragazzi perché lo spazio su disco fisso nn diminuisce ho appena eliminato 2 gb ma solo con programmi come everest ad esmpeio posso vedere che in realtà sono liberi 136gb...come mai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. lo spazio "non diminuisce", semmai aumenta quando liberi spazio :)

2. 160GB NON sono 160GB effettivi.... questo perché 1Mb = 1024kb e non 1000kb :P

3. per recuperare lo spazio "sparito", elimina "ripristino sistema windows" e fai "pulitura del disco" e vedrai che recuperi un bel pò di spazio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile che i programmi che hai utilizzato hanno "nascosto" i files che dicevi, segnalandoli come cancellati, ma in realtà ancora presenti sul tuo HD.

come ti ha detto ais001 la soluzione migliore è eseguire la PULITURA DISCO. :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1. lo spazio "non diminuisce", semmai aumenta quando liberi spazio :)

2. 160GB NON sono 160GB effettivi.... questo perché 1Mb = 1024kb e non 1000kb :P

3. per recuperare lo spazio "sparito", elimina "ripristino sistema windows" e fai "pulitura del disco" e vedrai che recuperi un bel pò di spazio :P

1. lo spazio non diminuisce proprio rimane fisso a 133 gb liberi anke se libero spazio

2.lo so benissimo infatti sono 149 gb effettivi ma nulla toglie che lo spazio nn diminuisce

3.già fatto pulitura disco e ho fatto anke di meglio prima di quella...basta nominare ccleaner e regseeker :wub:

ciao

EDIT: scusate se aggiungo....lo spazio nè dimuisce nè aumenta ho appena messo su 2 gb e rimane a 133gb...

Modificato da Steve91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

formattato a fat 32 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no NTFS...cmq forse ho trovato il problema...sarà perché ho fatto un ripristino dei driver ed ho reinstallato windows....senza formattare ovviamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi ora tutto risolto?

probabilmente c'era qualche errore, o qualche programma che impediva la scansione dell HD per l'analisi dello spazio totale e libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono so solo la causa...o almeno credo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai le norton utilities?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho ben capito... se hai tolto 2gb... cancellando qualche cartella qui e la, devi svuotare il cestino, altrimenti non diminuisce... se hai disinstallato fa attenzione, se hai win xp e n utilizzi sp2 e compatibilita per i dischi di grandi dimensioni (patch) è probabile che xp non riconosca le dimensioni reali del disco. arriva fino a 127 giga. non so esattamente cosa succede se scrivi oltre, ad alcuni si pianta, ad altri ha ricominciato a scrivere da capo... magari non è niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0