Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

Su Ebay L'abitazione Di Elvis

4 messaggi in questa discussione

Su eBay l'abitazione di Elvis

Dal 14 aprile all'asta la prima casa del cantante

(ANSA) - WASHINGTON, 3 APR - Sara' presto in vendita su eBay la prima casa abitata da Elvis Presley dopo l'esplosione della sua fama. A partire dal 14 aprile scattera' l'asta per l'acquisto della abitazione stile ranch, situata al 1034 Audobon Drive a Memphis, comprata nel 1956 dal cantante con i guadagnni del suo primo successo discografico, 'Heartbreak Hotel'. Presley aveva vissuto nella casa solo per un anno: assediato dai fans si era poi trasferito a 'Graceland'.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu comprata nel '56 dal cantante allora 21enne, dopo il suo primo successo

Al mago Geller la casa di Elvis a Memphis

Acquistata all'asta su eBay per 905.100 dollari, l'abitazione tipo ranch ha 4 camere da letto e un bel parco intorno

Uri Geller, il mago israeliano famoso per poter piegare cucchiai e forchette con la forza del pensiero, è il misterioso acquirente che ha comprato su eBay la prima casa di Elvis Presley a Memphis. L'asta si è chiusa ieri con una puntata di 905.100 dollari. L'abitazione, non grandiosa (quattro camere da letto), ma neppure modesta - ha un bel parco intorno- e in stile ranch, situata al 1034 di Audubon Drive, fu comprata nel 1956 dal cantante allora 21enne, con i guadagni del suo primo successo discografico, «Heartbreak Hotel».

«Sono incredibilmente soddisfatto. Questa casa è un pezzo di storia», ha detto Geller, un ex amico di Michael Jackson, annunciando che intende restaurare la dimora per aprirla al pubblico.

Geller aveva conosciuto Presley a Las Vegas negli anni Settanta. «Quando si è chiusa l'asta ho sentito intuitivamente che avevo vinto. All'improvviso la radio ha cominciato a suonare musica di Presley. Era il modo di Elvis di dirmi che la casa era mia».

Presley aveva vissuto nella casa solo per un anno: assediato da fans e fotografi, si era poi trasferito in quella che doveva diventare «Graceland», che è oggi una sorta di tempio dedicato alla sua memoria. L'abitazione di Audubon Drive conserva alcuni miglioramenti fatti da Elvis durante la sua permanenza: ad esempio, una piscina e un garage per le motociclette. Su questi elementi di fascino preservato puntava il venditore per spuntare un buon prezzo.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe un sogno vivere nella casa del "RE"... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elvis, il sensitivo Geller perde la casa aggiudicata su eBay sabato, 3 giugno 2006 11.47 spacer.gif

CHICAGO (Reuters) - Il sogno del noto sensitivo Uri Geller di trasformare la prima casa di Elvis Presley in un museo del paranormale rischia di arenarsi in tribunale.

Geller, già convinto di essersi aggiudicato la proprietà di Memphis all'asta su eBay il mese scorso per 905.100 dollari, ha appreso ieri che i proprietari hanno venduto la casa da 280 metri quadri alla fondazione di Mike Curb, storico produttore musicale.

Il re del rock 'n' roll aveva vissuto nella casa di 1034 Audubon Dr. per 13 mesi prima di trasferirsi a Graceland, l'ormai celebre tenuta di Memphis dove è morto nel 1977.

Non è chiaro al momento quanto Curb, governatore della California alla fine degli anni 70, abbia pagato per la casa con quattro camere da letto e doppi servizi acquistata da Elvis nel 1956 con i diritti di "Heartbreak Hotel".

Quel che è sicuro è che Geller sta preparando le carte per riottenere la casa in tribunale. "Siamo assolutamente delusi e furiosi", ha detto Geller a Reuters al telefono dalla casa di Londra. "Naturalmente li citeremo".

Geller e i suoi due partner, l'avvocato di New York Pete Gleason e la gioielliera di origini svedesi Lisbeth Silvandersson, potrebbero però avere difficoltà a provare in tribunale la violazione di un contratto di vendita, in quanto eBay indica nel regolamento che le aste di case realizzate sul suo sito sono eventi promozionali, non vendite vere e proprie.

"La piattaforma che noi forniamo nell'immobiliare serve in realtà a generare interesse", ha detto la portavoce di eBay Catherine England a Reuters. "... Non è un contratto legalmente vincolante".

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0