Accedi per seguire   
Seguaci 0
Diablo

Nightmares On Wax - In A Space Outta Sound

1 messaggio in questa discussione

Nightmares on Wax - In a space outta sound

wax.jpg

Etichetta: Warp - Voto: 7

Pezzo migliore: Soul Purpose

Dopo qualche anno di assenza, tornano di prepotenza gli Incubi di Lacca del signor George Evelyn, autentico pioniere dell' acid house e tra i primi maestri di quel genere un po' naif che a metà anni 90 chiamavamo trip hop. [...]

di

Joyello

Il nuovo album targato Nightmares on Wax si intitola “In a space outta sound” e pur con alcuni guizzi innovativi (su tutti le deliziose voci femminili incaricate delle parti vocali) non tiene granchè conto dei cambiamenti che questo genere musicale ha subito negli ultimi anni.

La formula sonora è quella consueta: soul elettronico, soffice jazz orchestrale e quel tocco di dub che non guasta mai. Messa giù così, me ne rendo conto, il disco potrebbe non apparire come come un grande capolavoro di innovazione ma rimane il fatto che il buon George, su questi territori, sia un indiscutibile maestro di personalità.

Così ecco qui il nuovo capitolo firmato NoW , fatto con le solite indolenti pulsazioni elettroniche, i bpm bassi, le sezioni d'archi e il piano Rhodes per una connotazione da lounge music del terzo millennio che di certo non mancherà di affascinare molti di voi.

Gli echi vagamente reggae di “Flip Ya Lid”, unitamente a quelli molto british di “Soul Purpose” fino alle divagazioni afro di “Deepdown”, ci conducono in un mondo incantevole e romantico che riesce a farci collocare In a Space Outta Sound tra i migliori dischi pop di questa primavera.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0