Accedi per seguire   
Seguaci 0
tsugumi

[html]sviluppo Sito Web

15 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedervi un consiglio. Mi hanno chiesto di creare un sito in html che sia visibile anche da parte di chi non ha flashplayer. Premesso che di html non so nulla, volevo sapere se è consigliabile creare il sito con un programma come Fireworks, che genera il codice da solo. Inoltre, quali problemi potrei incontrare mettendolo sul server? E' possibile con l'html creare animazioni come quelle di flash?

Grazie in anticipo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non proprio come quelle di flash ma con qualche trucchetto il risultato è simile!!

Per le immagini in movimento puoi trasformare i flash in semplici gif....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che come programma potresti adottare la soluzione Dreamweaver..è molto funzionale e scrive il codice da solo...

Per ciò che riguarda la grafica, beh, il consiglio di Spiug direi che è ottimo potresti anche aiutarti con delle Javascript per rendere le pagine più accattivanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due per i consigli. Dreamweaver per me è un pò ostico, idem i javasript.

Spero di riuscirci, seguendo i vostri preziosi consigli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti accorgerai subito che occuparsi delle cose basilari con Dreamweaver non è per niente complicato...anzi, ti sembrerà quasi di usare un normale editor di testo per creare le pagine, il codice verrà scritto automaticamente.

Riguardo ai JavaScript, non è necessario avere grossissime conoscenze in merito alla programmazione, e sufficente una base e poi la rete è piena JavaScript che puoi semplicemente copiare ed incollare sulle tue pagine Web

Per esempio QUI

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Studierò e vi farò presto vedere i risultati! (o ameno spero....) :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dreamweaver secondo me (senza dover per forza mettere mano al codice) è molto semplice nella parte di design, e tra l'altro produce un HTML molto chiaro e senza quelle "belllissime" inutilità di FrontPage, secondo me tsugumi non è difficilissimo da imparare. Conta che è un prodotto professionale e quindi anche se all'inizio l'impatto può sembrare un po' duretto poi sarai ricompensata da una velocità di costruzione che non ha pari :P

In alternativa, dato che Dreamweaver è a pagamento potresti pensare ad utilizzare NVU che è open source e da quello che ho letto è fatto anche bene :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e tra l'altro produce un HTML molto chiaro e senza quelle "belllissime" inutilità di FrontPage

:P ...

Non ho mai usato NVU...ma se Predator lo consiglia,è sicuramente un ottimo prodotto...

Per Dreamweaver garantisco... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NVU l'ho usato qualche volta... secondo me, ha un'interfaccia piuttosto chiara e semplice, e, per quel poco che ho visto, anche il codice che genera non è male... ma io preferisco sviluppare scrivendomi a mano il codice... :P :P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, penso che per il momento, visto che ho poco tempo, proverò con dreamweaver, avendolo già usato (a livello moooolto elementare). se mi metto a studiare anche un altro programma, nn finisco più

Sicuramente vi romperò ancora le scatole per l'utilizzo di dreamw. perciò scusatemi!!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh, penso che per il momento, visto che ho poco tempo, proverò con dreamweaver, avendolo già usato (a livello moooolto elementare). se mi metto a studiare anche un altro programma, nn finisco più

Sicuramente vi romperò ancora le scatole per l'utilizzo di dreamw. perciò scusatemi!!!

:)

Tranquilla :P Siamo qui apposta eheheheheh :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh, penso che per il momento, visto che ho poco tempo, proverò con dreamweaver, avendolo già usato (a livello moooolto elementare). se mi metto a studiare anche un altro programma, nn finisco più

Sicuramente vi romperò ancora le scatole per l'utilizzo di dreamw. perciò scusatemi!!!

;)

Non c'è problema, ti manderemo la fattura a casa...

:):P:P:wub::P;):(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è problema, ti manderemo la fattura a casa...

:P:P:wub::P;):(;)

;):):angry:

Non parli sul serio, vero??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P:wub:

Non parli sul serio, vero??? :)

E' che in nero non ci piace troppo...

:P;):(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P:P:wub:

Non parli sul serio, vero??? :)

Ovviamente scherzo...

:P;):(;);):):angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0