mouse

Qual'e' La Adsl Migliore?

19 messaggi in questa discussione

salve, sto decidendo di metter su' l'adsl, so' che gia' molti di voi gia' c'e'

l'hanno e per questo vorrei essere consigliato sul gestore da scegliere.

cioe' quello che da meno problemi, e che a pari di conessione 640kb

risulti essere il piu' veloce. scelgo la 640kb, perche' per ora la 4 mega

nella mia zona si paga ancora 30 euro al mese, ed io ho intenzione di

rimanere sui 20 euro al mese. considerate che faccio sharing usando

win mx e che nello stesso tempo amo navigare

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, secondo la zona dove vivi, puoi verificare la copertura direttamente sui siti dei vari provider!

Io uso alice flat (640kb) ... non è velocissima da me, ma paragonata al costo mensile è ok, soprattutto se considero che in ogni caso eventuali problemi passerebbero da telecom o relative aziende "collegate"!!

Prova a vedere libero, tiscali o tele2 se hanno offerte migliori, ma ti anticipo che libero tende a "castrare" tecnologie P2P e soprattutto in generale con ogni gestore, ci sono utenti che hanno lamentele da fare...

a volte dipende dalle zone più o meno "disagiate" es: con cablaggi vecchissimi o con eccessive distanze dalle centrali telecom, il che si trasforma in degradi del segnale adsl..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io ho provato Libero e Alice ..ora sono con alice e non tornerei indietro neppure se Libero me lo regalassero...Come velocità di connessione a parità di contratto non è che ci sia una grande differenza (pur essendo alice meglio) ma il fatto è che libero si dimentica di te dopo che hai sottoscritto il contratto...Assistenza zero è il loro motto

Ho conoscenti che hanno provato anche Wind ma tutti siamo tornati ad Alice e tuttosommato penso che sia la migliore...Parerechiaramente personale!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente non quella mia :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Alice ADSL Flat 4 Mega e sono molto soddisfatto (certo, se pagassi di meno sarei ancor più soddisfatto). L'assistenza tecnica non è al 100% ma è di gran lunga migliore di quella fornita da altri operatori.

Dovendo scegliere, restringerei le opzioni a Tele2 e Telecom.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io ho Alice ADSL Flat 4 Mega e sono molto soddisfatto (certo, se pagassi di meno sarei ancor più soddisfatto).

quotato

Dovendo scegliere, restringerei le opzioni a Tele2 e Telecom.

Di Tele2 non ne ho sentito un gran bene dal mio "vicino di computer" :dia: che si lamenta anche lui dell'assistenza... :)

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda io ho provato Libero e Alice ..ora sono con alice e non tornerei indietro neppure se Libero me lo regalassero...Come velocità di connessione a parità di contratto non è che ci sia una grande differenza (pur essendo alice meglio) ma il fatto è che libero si dimentica di te dopo che hai sottoscritto il contratto...Assistenza zero è il loro motto

Ho conoscenti che hanno provato anche Wind ma tutti siamo tornati ad Alice e tuttosommato penso che sia la migliore...Parerechiaramente personale!! :)

Io potrei dire la stessa cosa di Alice con cui mi sono trovato malissimo in termini di assistenza, mentre non cambierei mai più Libero...

Sono sempre più convinto che sia una questione di fortuna...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senz'altro la fortuna gioca un ruolo importante ma se leggi qui dove dice <dopo quanto accaduto con libero>....beh...io su Libero ho molte riserve ..oltre al fatto di esserne stato scontento personalmente...

Ma poi certo...de gustis........ecc.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho Libero e non ho mai avuto un problema, solo qualche raro momento in cui non mi si connetteva. Aspettando pazientemente per qualche ora, tutto si è sempre risolto. Non ho mai avuto bisogno di contattare l'assistenza, quindi, non saprei dire a che livello si pone. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettiamo il caso decidessi di farmi alice flat 640 kb, secondo voi potrei

utilizzare il modem nd 220 adsl usb che utilizzavo 3 anni fa' con la

flat a 256 kbps per la ricezione e 128 kbps per la trasmissione?

oppure no? o magari avrei dei miglioramenti aquistando un altro modem?

in tal caso che modem potrei aquistare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, potresti usare anche quel modem!!

Nel caso in cui decidessi di acquistarne uno nuovo, io per principio, preferisco i router ai modem, per tutta una serie di motivi, anche se costano qualche euro in più !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senti archimede se' non e' troppo disturbo potresti elencarmii vantaggi del ruter, confronto ad

un normale modem, ti chiedo questo , perche qualcuno mi ha detto che probabilmente il

modem che ho andava bene per le velocita che c'e' rno prima e che ora potrei incorrere a delle

limitazioni. cioe' io vorrei sapere, se' dovrei preferire il ruter, in quanto puo' collegare piu' pc ad

internet' , o ci sono anche altri validi motivi?. ti chiedo questo, perche io devo collegare solo un pc

ad internet. poi gia' che ci sei non sai mica per caso come potrei verificare in pratica di non avere delle li limitazioni con il vecchio modem?

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi

un saluto a tutta la community.....

spero he tu abbia risolto il tuo problema con l adsl....be adesso ho il tuo stesso problema e vorrei qulache consiglio,

dovendo cambiare operatore dopo numerosi problemi di linea che ho dovuto subire con non pochi fastidi.

adesso la mia paura e´ quella di nn trovare il giusto operatore condizionato anche dalle numerose offerte presenti nel mercato....

inoltre le varie offerte nn sono molto chiare e le specifiche su velocita di connessione e altri importanti parametri nn sono sempre visibili nell´ offerta.

leggendo i vostri commenti posso vedere che voi ne capite sicuramente piu di me :) e percio chiedo un consiglio a voi...

a presto

hei questa volta ho fatto il colpaccio...

date un´occhiata a questo sito penso prorpi oche nn avro´piu´problemi nel cambio operatore

www.tariffe24.it

ciaooooooooooo

Modificato da felicemario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio: evita come la peste Tele2, filtra il P2P e ha una connessione poco stabile...

Io ho Tiscali e mi trovo bene (seppur per ora sia a solo 2 Mega).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno è in wholesale lasciate perdere gli altri operatori solo ed esclusivamente Telecom, mentre se si è raggiunti dagli altri con le proprie reti all'ora il discorso cambia!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se uno è in wholesale lasciate perdere gli altri operatori solo ed esclusivamente Telecom, mentre se si è raggiunti dagli altri con le proprie reti all'ora il discorso cambia!!!!!

Concordo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:PTiscali tutta la vita ho provato 4 aziende e l'ho mandate tutte a ******!e la più economica e non ti lascia mai per strada e per farci quello che vuoi tu e sicuramente la migliore :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il miglior gestore adsl è senz'ombra di dubbio Telecom Italia spa, per il semplice motivo che è l'operatore principale italiano (tutti gli altri comprano la banda da lui) e non ha mai disservizi.

Mia nonna ha messo infostrada da pochi mesi e sin dal primo giorno ha tantissimissimi problemi con internet. Dopo tante chiamate al giorno ci siamo stufati, non ci vogliono dare un servizio, non ci offrono assistenza, non ci offrono un rimborso dei tanti soldi spesi;

Siamo passati alle vie legali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alice flatt ormai da 5/6 anni sempre andata bene anche quando ho traslocato.

Anche se la velocità di connessione non è mai quella dichiarata e quì mi girano un po,

ma intervengono anche altri fattori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora