Accedi per seguire   
Seguaci 0
MG66

Office 2000 Mi Chide Il Cd Installazione?

8 messaggi in questa discussione

Office 2000 non so cosa vuole. all'avvio del pc mi chiede il cd di installazione ma il programma è sul pc da mesi. Infatti i singoli programmi del pacchetto office funzionano ma all'avvio....-

Il pc in questione utilizza XP e a subito un attacco di panico dal suo proprietario che a cancellato di tutto.

Inserendo il cd parte il corsore di caricamento ma ad un certo punto si ferma e non succede più niente.

La mia intenzione è quella di disinstallare tutto office 2000, ma devo disistallare in prog alla volta o c'è un modo per eliminare tutto il pacchetto.

Poi lo reinstallo.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzando il CD si può o disinstallare tutto insieme o ripristinare e/o riparare l'installazione.

Se ripari, dovresti riuscire a mantenere le impostazioni.

Altrimenti, zappa tutto e reinstalla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene grazie :) domani provo poi tri faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho capito bene bene, ma dopo un po di volte che usciva questa finestra ad un certo punto non è più uscita e sembra funzionare tutto bene senza aver fatto niente.

Ma non ho capito.

Macchine misteriose questi pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il CD di Office in alcune situazioni viene richiesto anche da altri programmi... non so bene il perchè, credo che sia legato a Windows Installer, in genere, basta inserire il CD quando richiesto e lasciarlo fare e il messaggio scompare. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso ricorda: l'informatica non è una scienza esatta ma un assieme di processi stocastici :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si installa Office, il setup installa anche un agente per l'indicizzazione dei documenti e per velocizzare l'avvio delle applicazioni della suite.

Questo agente parte automaticamente ad ogni avvio del sistema, quindi può darsi che qualche file collegato a quell'agente (il nome del quale dovrebbe essere OSA.exe) fosse danneggiato; in queste condizioni, tutti i programmi di Office richiedono il CD di installazione per installare o riparare files mancanti o danneggiati.

Dopo aver inserito il CD quando richiesto, oppure se dal pannello di controllo si esegue la riparazione del setup, il problema sparisce. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazieee :omaggi: ora funziona tutto bene :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0