Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Robbie Williams Fa Un Altro Passo Nella "rivoluzione Digitale

1 messaggio in questa discussione

Robbie Williams fa un altro passo nella "rivoluzione digitale" domenica, 9 aprile 2006 4.35 spacer.gif

BERLINO (Reuters) - Un nuovo telefono cellulare che dispone anche di un link al sito web di Robbie Williams e consente di ascoltare le sue canzoni è un altro passo verso quella "rivoluzione digitale" di cui, secondo il manager dell'artista inglese, l'industria musicale deve approfittare, non disprezzare.

In passato Williams, 32 anni, uno degli artisti europei di maggior successo, ha fatto arrabbiare i responsabili discografici esprime do favore per la pirateria via Internet, che una volta ha definito "una grande idea".

In un'intervista realizzata prima dell'avvio del tour mondiale del cantante, che comincia domani, il suo manager Tim Clark ha detto che l'industria dovrebbe considerare coloro che cercano musica digitale come clienti, non come criminali.

Difendendo le affermazioni di William sulla pirateria, Clark ha detto: "le società discografiche stanno colpendo persone che non sono affatto dei criminali". Quello che Williams vuol dire è che se non forniamo ai fan i mezzi per farlo legalmente (il download), francamente è colpa nostra e non loro. Se non dai loro le carote, saranno altri a farlo".

Clark ha detto che Williams, che nell'ottobre scorso tenne un concerto da Berlino trasmesso via telefonino a 100.000 utenti, vorrebbe spingere oltre "la rivoluzione digitale", e ha aggiunto che i nuovi cellulari realizzati da T-Mobile e Sony Ericsson, della serie "Walkman", sono solo un altro passo verso quell'obiettivo.

"Le vendite digitali sono una realtà: è chiaro che le vendite fisiche (di musica) stanno diminuendo a un tasso percentuale di due cifre", ha detto Clark, che è uno dei due manager di Williams.

"Le vendite digitali hanno già un posto importante in luoghi come la Corea e il Giappone. Vogliamo farne parte perché gente come T-Mobile e Sony avranno un'enorme influenza su come la musica sarà distribuita. Dobbiamo essere coinvolti per avere un po' di peso".

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0