Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nicolone

Problema Di Connessione

12 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti.. ho un grande problema, da circa 1 mese ho alice flat, ma ogni 10 min il pc si sconnette e compare la scritta "Connettività limitata o assente". Ho un modem D-link300T, ho provato a aggiornare il firmware, e configurare manualmente gli indirizzi.

IP del pc 192.168.1.X

IP gateway 192.168.1.1 (che è l'indirizzo del modem)

DNS 85.37.17.6

protocollo PPPoE

Inserendo questi valori non riesco ad andare in internet.

Domanda: i DNS dovrebbe prenderli in automatico il modem?

qualcuno mi aiuti sono disperato.......grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Nicolone[/ben]

Allora, prima di tutto, quale firmware hai scaricato per l'aggiornamento? So che per quel modem girano dei firmware non ufficiali, e in quanto non ufficiali, non è escluso che possano causare problemi.

In ogni caso, io farei prendere i DNS in automatico dal modem e comunque, se configuri il protocollo TCP/IP in modo manuale, devi inserire anche l'indirizzo del server DNS sui PC, mettendo quello del tuo provider.

Tienici informati! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la configurazione manuale, inserendo il DNS del provider ma non riesco a visualizzare nessuna pagina... sia utilizzando Explorer e Firefox; ho provato a configurare il browser che prenda automaticamente le impostazioni del proxy, ma senza risultato..

Il DNS che prende il modem è il seguente : 85.37.17.6, ho provato ad inserire altri DNS che ho trovato il internet, ma nulla di fatto. Non riesco a capire perchè Skype riesce a connetersi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora risolto il problema, ho disabilitato il DHCP del modem e del PC, ma quando configuro gli indirizzi manualmente non si connette in internet, è molto strana questa cosa, non penso di avere virus; utilizzo il Kaspersky,l'ultima scansione l'ho fatta ieri sera e non mi ha trovato niente.....qualcuno sa darmi una risposta? Dal prompt dei comandi faccio ping 192.168.1.1 e gli esiti sono positivi, quindi non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere il problema

:ranting2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Nicolone,

dovresti darci dettagli su

- che tipo di connessione hai? (adsl/analogica)

- quale provider utilizzi e che contratto hai? (ed eventuali dettagli tecnici: es: è previsto un ip statico o dinamico?)

- che modem utilizzi?

- che sistema operativo?

- utilizzi un firewall?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nicolone, ho unito le due discussioni che hai aperto, in questo modo si ha più ordine e tutti possono vedere il pregresso. :P

Non hai ancora specificato quale firmware hai scaricato per il tuo modem, cioè se il firmware ufficiale di D-Link o un altro firmware, è importante.

Comunque, fai anche questa prova, digita questo comando

tracert -d 66.249.87.104

In questo modo forse riusciamo a capire qualcosa di più.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete gentilissimi..... al più presto vi farò sapere tutte le informazioni dettagliate...

grazie... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho la Adsl Flat di alice, il mio sistema operativo è Windows XP.

L'ip è dinamico, la versione firmware è V1.00B02T02.RU.20050422.

Ho problemi se faccio la configurazione manuale.....

tracert.txt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio: il tuo modem è collegato via usb o ethernet?

"per assurdo" potrebbe essere il cavo ethernet "danneggiato" o non inserito correttamente.

devi configurare il tutto in modo che prenda l'ip dinamicamente, e solo i dns se vuoi, puoi assegnarli manualmente!!

verifica inoltre che nel file

%windir%\system32\drivers\etc\hosts

ci sia solo la riga

127.0.0.1 localhost

e al massimo ci siano dei commenti testuali e nessun'altra riga tipo

x.y.z.n nome_host

Verificato questo potresti controllare che non ci siano malware a dare problemi al tuo pc, e infine contattare l'assistenza clienti di alice, chiedendo delucidazioni (talvolta capita che ci sono lavori in corso che interferiscono con l'utenza della zona interessata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona regolarmente se l'ip se lo prende automaticamente, però se faccio la configurazione manuale non mi funziona......

grazie per i suggerimenti..... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' normale!!

Per configurare manualmente il tutto (quindi avere l'ip statico) ci sono altri tipi di contratti dove si paga qulacosina in più!

alla prox!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve raga.... mi sorge un dubbio:

Ho collegato il modem ad uno switch per connettere ad internet 3 pc......

-se l'ip lo faccio prendere automaticamente (il modem che fà da DHCP) mi viene fuori errore di sistema rilevato lo stesso indirizzo ip.

-se un solo pc prende l'ip in automatico, e agli altri due faccio la configurazione manuale mi funziona tutto, mentre quando configuro manualmente gli indirizzi dei pc non mi funziona niente.

-ho provato ad assegnare ai pc i seguenti indirizzi:

192.168.1.x

192.168.1.1 indirizzo del gateway (che è quello del modem)

85.37.17.6 server DNS del provider....

non vorrei dipendesse dal modem, ma anche il venditore mi ha detto che funziona correttamente perchè lo abbiamo provato insieme...

secondo voi potrebbe essere un problema dei DNS, o dal tipo di contratto, visto che l'ip è dinamico?

grazie a tutti, siete sempre gentili :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0