Accedi per seguire   
Seguaci 0
cj76

Porte Com Virtuali

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, volevo parlarvi del mio "problema" visto che non riesco a risolverlo.... sono nelle vostre mani!! :ciao1:

Allora, la questione è semplice, io poco tempo fa ho acquistato un cavo USB per connettere il mio cellulare Siemens MC60 al PC.

Fin qui nessun problema, ho installato i driver dal cavo e ho installato il programma Siemens Data Suite per gestire il telefono da PC; il programma funziona e le due cose interagiscono.

Il problema è che, dopo l'installazione del driver del cavo, non mi funzionano più le porte USB!! (sia con una pen drive che stampanti, etc etc)

Ho sentito dire che i driver del cavo settano la USB come porta COM virtuale (in effetti il programma "vede" il cellulare sulla COM5)... ma non so di preciso cosa ciò voglia dire.

Ho provato a disattivare la porta COM ma la USB non va comunuque .... avete suggerimenti??

GRAZIE, come capite è molo importante la questione!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa significa che non ti funzionano più le usb?

spiega cosa accade se colleghi una periferica usb ad una porta nel tuo pc!

hai un messaggio?

senti un suono?

non accade proprio niente?

posta anche uno screenshot (com3e quello postato da me) di gestione periferiche con il particolare delle porte usb mentre hai una periferica collegata non riconosciuta

post-6-1103058775.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ho riverificato il tutto e ho scoperto che la macchina fotografica digitale funziona, è solo con la mia pen drive che la porta USB non funziona (la pen drive l'ho provata su un altro pc e funziona), è una Intelligent Stick da 64 MB.

Quando la metto nella porta USB non succede niente, nessun segno di vita!

Non riesco a "postare" la gestione periferiche, ho 2 file jpg ma sono di 80 e 90kbyte quindi non li posso allegare.

Comuqnue inserendo la pen drive non succede proprio nulla, nemmeno nella gestione periferiche.

Mi puoi aiutare?

Grazie infinite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse hai le usb 1.1

mentre la pen drive è usb 2.0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la pen drive prima funzionava sulle stesse porte che adesso no la vedono?

hai provato a scollegare tutte leperiferiche e provare la pendrive su ogni porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ho le usb 2.0 ma il pc è recente (maggio 2004) e la pen dirve ha sempre funzionato su tutte le 6 porte usb che ho.

Adesso non funziona con nessuna porta usb, pur avendo scollegato tutte le periferiche.

Non ho la più pallida idea di cosa possa essere successo..... ho letto su altri forum che appunto il sistema, quando ho installato i driver del cavo usb per il cellulare, ha settato come COM le porte usb equindi dovrebbe essere sufficiente disattivare la periferica.... ma non basta, anche con la periferica disattivata non cambia niente.

Ho provato anche a disinstallarla.... ma la mia pen drive non funziona più... all'inizio il sistema l'aveva riconosciuta da solo.... avete altre idee? Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova un ripristino configurazione di sistema

se il problema è solo di configurazione di sistema: risolvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a vedere se questo ti aiuta, magari qualche driver e' installato/disinstallato male e se la periferica non viene riconosciuta il driver non appare nella lista.

Rimozione periferiche fantasma

Ps: le periferiche fantasma ( fisicamente non presenti al momento ) sono quelle meno contrastate ma ti consiglio di rimuovere solo quelle della pendrive senza avere la pendrive collegata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille amici, il problema l'ho risolto cancellando le periferiche nascoste della pen drive come mi avete detto, probabilmente creavano qualche strano conflitto e non mi facevano funzionare la pen drive stessa.

Scusate il ritardo nel rispondere ma c'erano di mezzo le feste e le ferie....

siete troppo bravi, COMPLIMENTI!! _clap_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0