Accedi per seguire   
Seguaci 0
fede

Si Puo' Potenziarre Davvera L'adsl?

3 messaggi in questa discussione

ho visto molto spesso in giro dei programmi che dicono di essere in grado di potenziare la connessione internet,di farti navigare piu veloce,di farti scaricare piu veloce etc etc.quando avevo il 56k ne provai uno ma non mi pare che ebbe tutto questo successo,tanto piu che era una demo e non una full version.comunque ora che ho l'adsl posso davvero sfruttare questi programmi per raggiungere la velocita' della luce e oltre? :mah1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :ciao1:

In realtà vi sono due tipi di programmi per migliorare la connessione ad Internet.

La prima categoria è quella dei prefetcher, termine che sta ad indicare un software in grado di visitare in anteprima uno o più livelli di collegamenti presenti nella pagina attualmente mostrata nel tuo browser. In questo caso il software non fa altro che scaricare le pagine in anticipo, così, quando cliccherai su un collegamento, avrai l'impressione che la navigazione sia più veloce; in realtà non lo è perché il browser non fa altro che caricare una pagina scaricata nell'arco di tempo in cui ti trovavi nella pagina precedente. In sostanza: non devi attendere che il download sia completo perché questo è già avvenuto. Tuttavia questi software risultano poco efficaci con le pagine dinamiche (come quelle dei forum e dei portali in PHP/ASP/Perl) e se si ha l'abitudine di spostarsi molto velocemente da una pagina all'altra (come faccio io :) ).

La seconda categoria è quella dei TCP optimizers: si tratta di software in grado di modificare alcune impostazioni avanzate relative al protocollo TCP/IP, che sono già scritte nel registro di Windows durante l'installazione del sistema operativo. Modificando tali parametri si può ottenere un incremento reale delle prestazioni e si può risolvere persino il problema dei time-out di cui soffrono alcuni siti ospitati su server lenti. Questi programmi normalmente dovrebbero essere usati insieme ad un misuratore di velocità, al fine di capire se le nuove impostazioni hanno peggiorato o migliorato le performance della connessione.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0