Accedi per seguire   
Seguaci 0
mmmm

Problema Link Su Blog

15 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Buon giorno!!! :P

Volevo esporvi un mio problema.

Mi sono cimentata nella creazione di un blog, e straordinariamente,sto riuscendo ad avere più risultati di quanto non immagionassi visto che sono una vera profana in questo campo.

Sono partita dalla piattaforma (così mi sembra l'abbiano chiamata :wub: ) blogger.com.

Scartabellando a destra e sinistra in rete, sono riuscita a trovare il lunguaggio html che mi permetteva di visualizzare ed inserire (ma non in quest'ordine :P ) i link sul mio blog.

E' questo:

<MainOrArchivePage>

<h2 class="sidebar-title">Links</h2>

<ul>

<li><a href="<A href='http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=110">Edit-Me</a></li>

<li><a href="<A href='http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=110">Edit-Me</a></li>

</ul>

</MainOrArchivePage>

E via di seguito,,, ogni riga un link.

E fin qui ci siamo.

Il problema è che quando dalla home ( non mi veniva un termine diverso) si clicca sul link comparso sulla pagina, invece che aprirsi un'altra finistra di internet explorer con il sito in questione, è il mio sito che si "trasforma" in quello del link...

Ecco qui, come posso risolvere questo problema?

Spero di essere stata chiara :P

Grazie per l'attenzione :)

Modificato da 3MM3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi utilizzare il parametro target...

Tuo codice:

<a href="<A href='http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=110">Edit-Me</a></li>

Codice per aprire in un'altra finestra il collegamento:

[/size][/font]<a href="<A target="_blank" href='http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=110">Edit-Me</a></li>[font="arial"][size="2"]

Buona Giornata... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Devi utilizzare il parametro target...

Codice per aprire in un'altra finestra il collegamento:

<a href="<A target="_blank" href='http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=110">Edit-Me</a></li>

Buona Giornata... :P

Mi sono permesso di tirare via due tag del nostro forum che non c'entravano col codice nella soluzione postata. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRANDISSIMO!!!!!!

HA FUNZIONATO!!!!

GRAZIEEEE

:):P:P:wub::P;):(;);):):angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... se poi vuoi scrivere codice sintatticamente corretto, oltre che funzionante, sarebbe meglio scrivere così:

<A target="_blank" href="http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=110">Edit-Me</a></li>

Prima non me ne ero accorto... :):P:P

:wub::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ehm... se poi vuoi scrivere codice sintatticamente corretto, oltre che funzionante, sarebbe meglio scrivere così:

<A target="_blank" href="http://help.blogger.com/bin/answer.py?answer=110">Edit-Me</a></li>

Prima non me ne ero accorto... :):P:P

;):)

Grazie Lorenzo... gentilissimo come sempre ;-)

Per ringraziamento vi ho linkato sul mio blog :angry::angry::angry::whip:

Domenticavo... resta nei paraggi.. perchè vorrei fare in modo che digitando della parole specifiche su google, possa uscire il mio blog, e mettere anche un contatore, e non ho la minima idea di come si faccia :wub::P;):(;)

Modificato da 3MM3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare in modo che il tuo blog sia visibile nei risultati di Google, puoi segnalare il tuo sito a Google, qui, e prima o poi, in teoria, dovrebbe essere indicizzato. Essendo tra l'altro Blogger proprietà di Google, può essere (molto condizionale) che tu riesca a ottenere una maggiore visibilità. La cosa più importante però è farti linkare da più siti possibile, in modo tale che Google valuti come interessante e "importante" il tuo sito. Poi ci sono tante altre tecniche che non conosco benissimo, che vanno implementate a livello di codice, ma essendo Blogger già preimpostato, penso che tu possa farci poco. :P

Per il contatore non saprei... ma secondo me è probabile che Blogger ne abbia uno proprio integrato. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per fare in modo che il tuo blog sia visibile nei risultati di Google, puoi segnalare il tuo sito a Google, qui, e prima o poi, in teoria, dovrebbe essere indicizzato. Essendo tra l'altro Blogger proprietà di Google, può essere (molto condizionale) che tu riesca a ottenere una maggiore visibilità. La cosa più importante però è farti linkare da più siti possibile, in modo tale che Google valuti come interessante e "importante" il tuo sito. Poi ci sono tante altre tecniche che non conosco benissimo, che vanno implementate a livello di codice, ma essendo Blogger già preimpostato, penso che tu possa farci poco. ;)

Per il contatore non saprei... ma secondo me è probabile che Blogger ne abbia uno proprio integrato. :):)

:emot129:

Grazie ;)

Ciao :P:P:wub::P;):(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono permesso di tirare via due tag del nostro forum che non c'entravano col codice nella soluzione postata. :P:)

Grazie, non li avevo notati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei fare in modo che digitando della parole specifiche su google, possa uscire il mio blog

Per fare questo dei usare i Meta Tag, soprattutto il meta tag keyword.

<meta name="keywords" content="...">

Al posto dei puntini di sospensione, devi inserire le parole chiave separate da uno spazio da una virgola o da un punto e virgola.

Ti sconsiglio di utilizzare parole chiave "fuorvianti" o che non abbiano alcun legame con il contenuto del tuo sito con lo scopo di aumentare la visibilità.

Quando i motori di ricerca se ne accorgono, ti cancellano dalle liste...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, gentilissimoooooo :P:P:wub::P

Domani lo faccio.... ;)

Vi farò sapere ...

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho un'altra domanda!!! :dia:

Stavo pensando ieri sera... che mi piacerebbe fare sai cosa sul blog?

Vorrei mettere una sezione "Musica" o "Ascolta" e vorrei mettere come link (non so se è il termine adatto) della canzoni da poter (cliccandoci sopra) ascoltare o eventualmente scaricare, secondo te è possibile?

Se è possibile, come posso fare?

Se non è possibile... andrò a letto prima la sera :):P:P:wub::P

Grazie per l'attenzione :( e per tutti gli aiuto che mi state dando ;)

Ciao ;)

Modificato da 3MM3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Micol, quello che vuoi fare tu si chiama "podcasting", e finché si tratta di file audio non protetti dal diritto d'autore, puoi farlo tranquillamente, ma se vuoi mettere delle canzoni, potresti avere dei grossi problemi... puoi leggere qui per ulteriori informazioni. :P

Per i meta tag che possono aiutarti nell'indicizzazione delle pagine su Google, devono essere inseriti dopo il tag <HEAD> e prima della sua chiusura </HEAD>, il problema è che bisogna vedere com'è strutturato il tuo template (il modello che scegli per il tuo blog), non è detto che permetta di modificare questi aspetti. :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Micol, quello che vuoi fare tu si chiama "podcasting", e finché si tratta di file audio non protetti dal diritto d'autore, puoi farlo tranquillamente, ma se vuoi mettere delle canzoni, potresti avere dei grossi problemi... puoi leggere qui per ulteriori informazioni. :wub:

Per i meta tag che possono aiutarti nell'indicizzazione delle pagine su Google, devono essere inseriti dopo il tag <HEAD> e prima della sua chiusura </HEAD>, il problema è che bisogna vedere com'è strutturato il tuo template (il modello che scegli per il tuo blog), non è detto che permetta di modificare questi aspetti. :P:)

Grazie Lorenzo per la dritta.. mi sa che rinuncerò al mio intento :P ..uffina

Però non ho capito questo:

"In particolare per i siti amatoriali, gestiti cioè da persone fisiche e perlopiù senza scopo di lucro, si prevede che il sito che ospita i podcast paghi 120 euro l'anno ma soltanto se la quantità di musica trasmessa non supera il 25 per cento del totale dei contenuti presenti nel podcast"

sopratutto dal "ma soltanto...." in poi 07.gif

Me la puoi spiegare per favore? 03.gif

Per i meta tag ora provo... vediamo cosa esce... comunque il tuo consiglio di prima sulla questione Google l'ho già seguito ;-) :P

A dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0