Accedi per seguire   
Seguaci 0
sissi02

Per Chi Ha Una Nikon Coolpix 4600

26 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, mi sono appena iscritta nella speranza di trovare qualche esperto... visto che io di fotografia capisco ben poco.

Da quando l'ho collegata al pc, non riesco più ad accendere la mia Nikon coolpix 4600. Le pile sono cariche, ovviamente.

Ho provato a lasciarla senza batteria per diverse ore, ma niente, non funziona. Credo di doverla portare da un tecnico.

La macchina ha una memory card inserita, oltre ad una memoria interna di 16 Mb (stando al libretto).

Ora, togliendo la memory card dalla macchina, cosa resta nella memoria interna della digitale?

Le foto effettuate quando ancora la card era inserita, restano memorizzate, oltre che sulla card, anche nella memoria interna?

Mi hanno detto di no, ma vorrei una vostra conferma.

Il punto è che preferirei che il tecnico a cui devo portare la macchina non trovi le ultime foto effettuate.

Qualcuno che ha la mia stessa macchina può vedere cosa resta in memoria tirando fuori la memory card? Chiedo troppo, forse... :)

Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi... grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]sissi02[/ben] :P:P

tra un attimo il primo tecnico disponibile ti verra' a dare una mano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sissi02 e benvenuta su wininizio.!!

io ho la stessa macchina fotografica!!

se le foto vengono scattate con la memoria SD inserita, queste vengono memorizzate sulla memoria SD esterna e non sulla memoria interna della macchina. se invece quando la foto è stata scattata non c'è nessuna memoria inserita, essa viene salvata nella memoria interna della macchina...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con un lettore di schede USB puoi scaricare le foto fatte sulla scheda direttamente nel PC. in maniera molto piu veloce che collegando la macchina al computer, il costo è relativamente basso (credo attorno ai 15-20 euro) e in genere questi apparecchietti leggono molti tipi di schede.

a parer mio è un acquisto che vale la pena di essere fatto, e in questo modo risolvi anche il tuo dubbio :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con un lettore di schede USB puoi scaricare le foto fatte sulla scheda direttamente nel PC. in maniera molto piu veloce che collegando la macchina al computer, il costo è relativamente basso (credo attorno ai 15-20 euro) e in genere questi apparecchietti leggono molti tipi di schede.

a parer mio è un acquisto che vale la pena di essere fatto, e in questo modo risolvi anche il tuo dubbio :P

:)

Questa non la sapevo... potresti darmi qualche spigazione ulteriore...dove si trovano questi "lettori di schede USB" e in cosa consistono ? Grazie

o ho la stessa macchina fotografica!!

se le foto vengono scattate con la memoria SD inserita, queste vengono memorizzate sulla memoria SD esterna e non sulla memoria interna della macchina. se invece quando la foto è stata scattata non c'è nessuna memoria inserita, essa viene salvata nella memoria interna della macchina...

Confermo....anch'io ho la stessa macchina!!!

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo... potresti darmi qualche spigazione ulteriore...dove si trovano questi "lettori di schede USB" e in cosa consistono ? Grazie

credo intendesse i card-reader, quelli dove inserisci tutti i vari tipi di schede x macchine fotografiche e x cellulari... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie...Bello il banner.... "TeNNico.....pensa con vicino......"io Enzo"

(=ten Nico, io Enzo) :):P:P:wub::P;)

Stasera mi gira così :(;);):):angry: Chiaramente sto scherzando!!!! :dia: :angry:

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) secondo me bevete troppo

(della serie:non l'ho capita, ma sono contento che vi divertiate)

:P:P:wub::P;):(;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) secondo me bevete troppo

(della serie:non l'ho capita, ma sono contento che vi divertiate)

:P:P:wub::P;):(;);)

una cosa così.....i14213_ScreenShot001.jpg:):angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, wow!

Grazie a tutti per il benvenuto... e soprattutto grazie per la risposta confortante sulla memoria :)

Così sono sicura che quelle foto stanno sulla memory card e togliendola, posso portare la macchina ad un tecnico, sperando che me la ripari :P

Mi avevano parlato di quei cosi (come vedete uso termini tecnici :wub: ) per scaricare le foto direttamente dalla scheda, magari in seguito ne compro uno... attualmente però le foto le ho già scaricate sul Pc, il problema è che la macchina non si accende più :P

Grazie ancora a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,

adesso speriamo te la possa riparare :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno... la macchina l'ha vista il fotografo di mia mamma e ha subito capito che il problema erano le pile... da una parte meglio così, almeno non ci sono danni, ma dall'altra vorrei sbattere la testa al muro...! :)

Il fatto è che le pile le consideravo cariche perchè togliendole ed inserendole per es. nel telecomando della Tv, funzionavano. E viceversa, inserendo le pile del telecomando nella digitale, la macchina non si accendeva lo stesso... A questo punto credo che dipenda da QUANTO siano cariche le pile... magari per il telecomando bastano e per la digitale no... <_<

Come vedete avrei molto da imparare su questo forum :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh siamo qui apposta per queste piccole cose (e anche per le cose meno piccole ) :P

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, meglio così!!

comunque è vero... dipende da quanto sono cariche le pile...

se sono quasi del tutto scariche, la corrente che hanno può essere sufficiente x cambiare canale ma non per accendere una macchina fotografica (display, motorino zoom, .... ) :P:P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo... potresti darmi qualche spigazione ulteriore...dove si trovano questi "lettori di schede USB" e in cosa consistono ? Grazie

li trovi nei negozi di fotografia o in quelli di informatica, sono delle scatolette piatte con varie entrate (di solito leggono vari formati di schede) e ci puoi leggere sia le schede delle macchine fotografiche che le espabsioni di memoria dei cellulari. Hanno dei driver, ma di solito non servono, XP ad esempio le riconosce automaticamente e quando inserisci una scheda te la vede come un HD esterno. Ci puoi fare copia incolla, copiarci roba dentro e copiare dalla scheda al PC, formattarla.... insomma, e come una unità estermna a tutti gli effetti, ed e molto piu veloce del collegamento alla macchina.

in realta sono lettori USB di schede, e non lettori di schede USB :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realta sono lettori USB di schede, e non lettori di schede USB :angry:

:):P:P:wub::P;):( non mi smentisco mai!!!! ;);):):angry:

grazie delle info :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono, avevo scritto io in modo sbagliato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh siamo qui apposta per queste piccole cose (e anche per le cose meno piccole ) :)

E credo che mi approfitterò spesso della vostra gentilezza e pazienza :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E credo che mi approfitterò spesso della vostra gentilezza e pazienza :wub:

;-) ;-) :):P

vieni a trovarci quando vuoi !! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:wub::P;):( non mi smentisco mai!!!! ;);):):angry:

grazie delle info :whip:

confermo!!! :angry::angry::whip: ..senò mi sarei accorto!!!!

E credo che mi approfitterò spesso della vostra gentilezza e pazienza :D 

Noi ci contiamo...anche se il tuo pc o la fotocamera non ti daranno noie!!! :dia:

Ciao :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

sono nuovo e ho un problema.

ho anke io una nikon 4600 ma non ho il driver x caricare le foto sul computer?cm faccio a scaricarlo?lo avete voi?

fatemi sapere grazie è urgente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, grazio.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Sarebbe simpatico se tu ti presentassi alla comunità; perchè non fai un salto in "Benvenuto!", la discussione creata proprio per l'accoglienza ai nuovi iscritti?

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

che sistema operativo hai?

in teoria se hai xp non serve alcun driver perchè la riconosce come disco rimovibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho xp,però nn la riconosce...quando la collego dv selezionare qlcs nel menù?(cm cn la psp x capirci)

cmq grazie x il benvenuto,ho ftt ttt di fretta,cmq appena risolto il mio problema ripererò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione grazio!

linguaggio_sms.jpg

nel menù impostazioni/configurazione modo usb mi pare che si possa scegliere se usarla come disco rimovibile o come macchina.

ho controllato sul sito Nikon italia e non ci sono i driver..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0